8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-350

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
FrankieA
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da FrankieA »

Boh, i driver li ho già reinstallati diverse volte, ho già cambiato la latenza in tutti i modi possibili - ieri ci sono stato piantato di nuovo un pomeriggio ma non sono venuto a capo di nulla...

(Un problema simile mi capitava un anno e mezzo fa con la mk4 - su un altro pc - ma avevo risolto alzando la latenza di un po', invece ora neanche mettendo la latenza al massimo cambia qualcosa)

Grazie dei suggerimenti, proverò a riguardarmi tutto per essere sicuro e vi dico!
FrankieA

Messaggio da FrankieA »

Ecco, il problema è del tutto analogo a quello che aveva riportato un altro utente dei 350 qualche tempo fa sul forum:
Lorenz F ha scritto:Utilizzo i cdj in modalità MIDI con traktor pro 2 e mixer esterno, il problema enorme è che durante la riproduzione dei brani, l'audio salta e non esce più nulla, mentre la waveform continua ad avanzare dato che comunque il software non va in crash, per poter far uscire l'audio basta che tocco appena il cursore del pitch e riprende, ma dopo un po' il problema si ripete (dopo un po' significa 40 secondi) e direi che la cosa non è per nulla trascurabile.
(perdonate se ri-posto consecutivamente invece di editare il messaggio, solo per poter citare un precedente post)
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Strana questa cosa, anche a me, come ad Animal, non è mai successo (utilizzandoli con VDJ PRO e MacBook Pro).
Se il problema si continua a riproporre, nonostante l'aggiornamento del firmware e dei driver, penso che l'unica soluzione sia contattare il supporto Pioneer. :(
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
FrankieA

Messaggio da FrankieA »

Anche secondo me...adesso farò ancora alcune prove per sicurezza (anche se è la centesima volta) e se il problema rimane forse l'unica è contattare l'assistenza pioneer. Oppure l'esorcista :evil:
DacoDJ

Indecisione Fatale su cdj350

Messaggio da DacoDJ »

ciao a tutti, vorrei prendere qualcosa di serio per suonare, ma sorge un dubbio!!!!
essendo un novellino vorrei imparare a suonare sia su cdj classici che con traktor ( per ora ho una piccola exp con tractor Le Mixtrack pro Numark e possiedo 2 piatti)
Perciò ho pensato è meglio prendere 2 cdj usati (es: Dns 1000/700/1200) e traktor s2 oppure andare direttamemte sul pack 350 pioneer che ho visto anche sul canale youtube del forum che sono 2 cdj normali che vanno anche in midi....che mi consigliate? Aiutatemi :o
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro

Messaggio da DjGiannuzz »

Quei cdj che hai elencato (Dns 1000/700/1200) non leggono nemmeno le chiavette, e siccome i cd ormai si stanno lentamente spegnendo non te li consiglio.
Potresti prender 2 cdj 350 ed utilizzarli come controller, ma per il mixer ti consiglio di non prendere il DJM-350, vai su un mixer midi diverso, anche il DJM 400 va bene, non perchè il DJM-350 non sia buono, ma perchè la sezione effetti è stata un po' trascurata(ovviamente non come qualità) rispetto al suo predecessore(DJM-400).
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
DacoDJ

Messaggio da DacoDJ »

ma il dn-s 1200 non è midi? So che ha l'ingresso usb....
quindi meglio il pack piooner piuttosto che cdj+consolle esclusivamente midi? Ho visto che traktor s2 ha una marea di effetti riesco a ottenere la stessa libertà di "movimento" con i 350? la mia paura è che il cd scomprarirà piano piano ma stare connesso ad un pc x suonare vuol dire avere un pc che non crasherà mai!
DjGiannuzz

Ah ma te i dns li vuoi utilizzare come controller......bhè allora si, ma a sto punto prendi i Denon DN-SC 2000 e li usi insieme alla s2.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
DacoDJ

Messaggio da DacoDJ »

scusate mi sono espresso male, vorrei avere la sicurezza del cdj che suona anche senza pc ma all'occorrenza suonare in midi...perciò avevo pensato visto che sono alle prime armi di affidarmi a dei cdj usati...e a traktor s2, volendo fare una spesa intelligente ero indeciso sui 350 che conciliano le 2 cose cd e midi...Dj Giannuzz se tu volessi suonare solo in midi cosa acquisteresti? 350 o S2/4? oppure altro....?
DjGiannuzz

DacoDJ ha scritto:scusate mi sono espresso male, vorrei avere la sicurezza del cdj che suona anche senza pc ma all'occorrenza suonare in midi...perciò avevo pensato visto che sono alle prime armi di affidarmi a dei cdj usati...e a traktor s2, volendo fare una spesa intelligente ero indeciso sui 350 che conciliano le 2 cose cd e midi...Dj Giannuzz se tu volessi suonare solo in midi cosa acquisteresti? 350 o S2/4? oppure altro....?
Io potrei darti una parere personale che esprime soltanto le mie preferenze, ma non so a quanto potrebbe servire, perché io non sono te e non ho i tuoi gusti.
Se credi ti possa essere d'aiuto, io se volessi avere la sicurezza dei cdj prenderei dei Pioneer CDJ-350(se li trovi vanno più che bene anche i 400 che sono fuori produzione, ma non potrai usare Recordbox) con il Pioneer DJM-400, perché, sarà una mia impressione, ma il 350 non mi piace proprio.
Invece se volessi stare sui controller prenderei una Pioneer DDJ-ERGO che, A MIO AVVISO, è migliore della S2, sempre per le mie esigenze.
Poi se hai bisogno di fare Megamix assurdi devi stare per forza sui controller PRO da 800€ in su, con i quali potrai fare cose che CDJ-2000 e DJM-900 non puoi fare, ma quello è tutto un altro discorso.

Prima di fare un acquisto devi chiederti: "Cosa mi serve?", "Queste funzioni le userò?" ecc.....

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Rispondi