Pioneer CDJ-350
Re: Pioneer CDJ-350
Ciao Cioce,per carità non mi volevo sostituire alle grandi menti pensanti dei piani alti!
Sicuramente è tutto voluto,ma penso tu sia d'accordo sul fatto che al prezzo attuale il cdj 350 risente della concorrenza del fratello piu' grande!
La poca differenza farebbe propendere la mia scelta per il 400,sottolineo che è un mio pensiero!!
Chiaramente spero che il prezzo scenda soprattuto per noi utenti!
E pensi che se avessero inserito il midi nel djm 350 non avrebbero reso il prodotto ancora piu' allettante e utile?
Sicuramente a scapito del djm 400 attuale!
Difatti al momento attuale mi sembra che stiano ponendo le basi per mandare in pensione i cdj 100 e 200 con il cdj 350 e il djm 400 con il djm350!
Al prossimo musikmesse 2011 vedremo il vero successore del djm 400!
E un Pioneer Sep c1 incluso di mixer ed effetti in stile allen heat dx non pensi sia un prodotto piu' che appetibile?
Ripeto è semplicemente un mio pensiero!
Ciao!
Sicuramente è tutto voluto,ma penso tu sia d'accordo sul fatto che al prezzo attuale il cdj 350 risente della concorrenza del fratello piu' grande!
La poca differenza farebbe propendere la mia scelta per il 400,sottolineo che è un mio pensiero!!
Chiaramente spero che il prezzo scenda soprattuto per noi utenti!
E pensi che se avessero inserito il midi nel djm 350 non avrebbero reso il prodotto ancora piu' allettante e utile?
Sicuramente a scapito del djm 400 attuale!
Difatti al momento attuale mi sembra che stiano ponendo le basi per mandare in pensione i cdj 100 e 200 con il cdj 350 e il djm 400 con il djm350!
Al prossimo musikmesse 2011 vedremo il vero successore del djm 400!
E un Pioneer Sep c1 incluso di mixer ed effetti in stile allen heat dx non pensi sia un prodotto piu' che appetibile?
Ripeto è semplicemente un mio pensiero!
Ciao!
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Sisi quoto il tuo ultimo messaggio, se dovessi comprare due CDJ + Mixer per farci Videomix ad oggi prenderei un paio di CDJ-400 e probabilmente il Reloop IQ.2 perche è MIDI, se poi domani i 350 caleranno di prezzo allora potrei anche optare per quelli nel caso in cui volessi spendere meno.
Per fare solo audio sappiamo bene che un mixer midi è inutile anche perchè introduce solo una maggiore latenza.
Ad oggi è gia un miracolo trovare un paio di CDJ-400 nelle console dei locali medio-piccoli, se i 350 costeranno meno magari i gestori inizieranno a cambiare i classici 100s con i 350 e noi ci porteremo solo PC e due cavetti USB.
Per fare solo audio sappiamo bene che un mixer midi è inutile anche perchè introduce solo una maggiore latenza.
Ad oggi è gia un miracolo trovare un paio di CDJ-400 nelle console dei locali medio-piccoli, se i 350 costeranno meno magari i gestori inizieranno a cambiare i classici 100s con i 350 e noi ci porteremo solo PC e due cavetti USB.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Infatti volevo proprio regalarmi il sep c1 che se ben ricordi è un mio chiodo fisso,e affiancarlo al nuovo mixer reloop iq 2!!
Unica indecisione è rappresentata dall'allen heat dx!Comunque meglio non divagare altrimenti vado off topic!
Ricollegandomi al cdj 350 penso che il tempo come sempre decreterà vinti e vincitori!!
E come tu stesso hai detto difficilmente pioneer ha fatto cilecca negli anni!
E riguardo l'estetica direi che il prodotto riprende anche le nuove colorazioni dei cdj 900 e 2000!
E concordo sull'aspetto dei cdj 100 e del buon vecchio cdj 500!
Personalmente ho avuto i cdj 200 e come canoni estetici li ritengono tra i player piu' eleganti mai prodotti!
Unica indecisione è rappresentata dall'allen heat dx!Comunque meglio non divagare altrimenti vado off topic!
Ricollegandomi al cdj 350 penso che il tempo come sempre decreterà vinti e vincitori!!
E come tu stesso hai detto difficilmente pioneer ha fatto cilecca negli anni!
E riguardo l'estetica direi che il prodotto riprende anche le nuove colorazioni dei cdj 900 e 2000!
E concordo sull'aspetto dei cdj 100 e del buon vecchio cdj 500!
Personalmente ho avuto i cdj 200 e come canoni estetici li ritengono tra i player piu' eleganti mai prodotti!
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
Concordo anch'io con Bioritmi : 350 e 400 sono troppo simili , quasi doppioni , almeno stando a quel poco che abbiamo visto e/o letto fino ad ora. Avrebbero potuto chiamarlo anche 399 visto come stanno le cose
Scherzi a parte il solo vantaggio di poterlo usare con RekordBox non colma la mancanza di effetti....e se non ci sara' una sostanziale differenza di prezzo anch'io sono per il cdj400 FOREVER!
Il midi sul 2 canali a questo punto pare che lo evitino di proposito , non si spiega diversamente. Eppure anche utilizzare gli effetti di software come traktor non mi pare una cosa malvagia....forse i grandi brand si tengono l'esclusiva degli effetti sui propri mixeroni...ma questa è tutta un altra storia che pagari incollero' nella giusta sezione

Scherzi a parte il solo vantaggio di poterlo usare con RekordBox non colma la mancanza di effetti....e se non ci sara' una sostanziale differenza di prezzo anch'io sono per il cdj400 FOREVER!
Il midi sul 2 canali a questo punto pare che lo evitino di proposito , non si spiega diversamente. Eppure anche utilizzare gli effetti di software come traktor non mi pare una cosa malvagia....forse i grandi brand si tengono l'esclusiva degli effetti sui propri mixeroni...ma questa è tutta un altra storia che pagari incollero' nella giusta sezione
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
- DjDavix
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
waaa ma cos'èèè ???
Forse sarò un pò azzardato ma per me faranno la fine di quei CDJ di cui non ricordo il nome, simili ai 100s ma più mostruosi che sono letteralmente scomparsi. in quanto al mixer, non lo compatisco assolutamente, forse l'unica innovazione e l'USB.
anche io opterò per i 400 quando potrò. e sono daccordo con chi dice cjhe forse troveremo questi giocattolini al posto dei 100s nei locali..
e direi.. sarebbe anche ora!
Forse sarò un pò azzardato ma per me faranno la fine di quei CDJ di cui non ricordo il nome, simili ai 100s ma più mostruosi che sono letteralmente scomparsi. in quanto al mixer, non lo compatisco assolutamente, forse l'unica innovazione e l'USB.
anche io opterò per i 400 quando potrò. e sono daccordo con chi dice cjhe forse troveremo questi giocattolini al posto dei 100s nei locali..
e direi.. sarebbe anche ora!
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
Noi che l'abbiamo provato non è che abbia fatto gridare al miracolo, ma sicuramente è destinato a diventare il CDJ entry level di Pioneer.
Adesso non mi stupirei che venisse chiusa la produzione dei cdj-200, ma in queste logiche aziendali contano tanto le scorte e i tempi di ammortamento dei processi produttivi.
Adesso non mi stupirei che venisse chiusa la produzione dei cdj-200, ma in queste logiche aziendali contano tanto le scorte e i tempi di ammortamento dei processi produttivi.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
- cioce

- Contatta:
[youtube]pICZj2zBb64[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
- Bazzooka

- Contatta:
a sentire qualche voce dei responsabili Pioneer
sembra che il CDJ400 in futuro non verra' piu' prodotto
e che il 350 prendera' il suo posto
(se e' vero, sara' una gran boiata).
Augh !
sembra che il CDJ400 in futuro non verra' piu' prodotto
e che il 350 prendera' il suo posto
(se e' vero, sara' una gran boiata).
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- cioce

- Contatta:
Magari faranno un 450 o 500 nuovo, il 400 ha il solo limite di non portesi interfacciare con Rekorbox.
Rekordbox mi pare una gran comodità...spero che il 400 non esca di produzione, a meno che non lo rimpiazzino/upgradino per funzionare con Rekordbox...