8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da psxboxmod »

Sarà pure un prodotto Pioneer, ma lo collocherei tranquillamente in una fascia media, manca di tanti accorgimenti utili per chi ne fa un uso pro, la prima cosa che noto è l'assenza di uscite bilanciate e separate, e tante altre cose che verrebbero subito fuori paragonandola ad una Denon che secondo me rimane il Top!
Parola di un grande fan Pioneer ... pentito, dopo la grande sola del DDJ-T1!!!
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da cioce »

I Jack stereo hanno tre contatti "TRS" per cui si ipotizza che siano bilanciate le uscite su Jack 1/4″ (6.35 mm), visto lo prezzo si può considerare PRO alla pari con una NI Kontrol S2 o VCI-300 o Xponent.

Immagine

Giusto per dare le informazioni complete i connettori mono si indicano con "TS" ed io ho usato cavi mono sbilanciati lunghi anche 10 metri senza mai avere mezzo problema, fatevi meno seghe mentali gente dai ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da psxboxmod »

...cmq la prossima settimana arriva dal mio amico distributore pioneer e vedremo in pratica come va ;-)
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da Ru DiJ »

Anche perche se proprio si deve, va fatta una netta distinzione tra mixer che fanno da controller o viceversa, e controller puri. Sono due prodotti diversi che difficilmente possono reggere confronti. Anche perche i costi un controller possono essere elevati, solo se di gran qualità. Che poi.... anche elevati, è un concetto molto relativo, per qualcuno puo essere ecessivo perche magari non lo usa per lavorare, o perche per l' uso che ne fa basta meno, oppure perche è un momento economicamante nero, ma cio non ha nulla a che vedere.
Se questo costerà intorno ai 600 per il denon citato prima c'è da tenere conto che se fosse solo un controller oltre che un mixer costerebbe molto meno . Le stesse cose le fa pure il vms4, ma in termini di prestazioni non e pargonabile con prodotti di gamma superiore, indipendentemente dall uso pro o amatoriale che uno ne fa..
Sul tubo si vedono dj da migliaia di euro smanettare in live su controlerini da 50 euro. Vuole forse dire che quei controlerini sono professionali... no di certo è l' uso che se ne fa a rendere un oggetto professionale. Poi si sa che sotto certi standard i miracoli non li fa nessuno ..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da sasadj »

Mi sono letto un po' il sito pioneer e ho capito che:
  • 1. Gli "odiosi" piedini si possono smontare :D
    2. E' un quattro deck (ha i tasti per lo switch dei deck sopra al comando del filtro);
    3. E' (fortuna per me) Virtual DJ oriented, con tanto di tasti per i sample che nessun'altro (a parte S2/S4 per traktor) aveva previsto prima;
    4. Ha una scheda audio, almeno a leggere le caratteristiche del data sheet, PRO;
    5. Pesa quasi tre chili quindi, in mano, dovrebbe dare la stessa sensazione di solidità professionale che si ha vedendola;
    6. Ovviamente è midi compatibile tanto che dicono chiaramente che si può usare anche con Traktor;
Per il resto mi sembra un prodotto PRO e poi (sempre almeno per me ;) ) è molto bello vedere VDJ che gira su Mac :lol:

Staremo a vedere le prime opinioni degli inviati di Digitaljockey ed il prezzo ufficiale per "promuovere" o no questo prodotto che, a prima vista, mi sembra molto più riuscito del fratellone DDJ

L'unica pecca, almeno per i miei utilizzi, è l'unico ingresso microfonico, due sarebbero stati meglio! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da andreanegri »

Mi sembra che sia questa che N4 siano ottimi prodotti!
Bravi produttori.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 341
Iscritto il: 5 mag 2010, 22:31
Località: Sicily
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da Reverend »

una bella foto dall'alto per vederlo in tutti i suoi comandi:
Immagine
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
tomcraft

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da tomcraft »

Non mi piace, il pitch di sinistra é troppo vicino al fader del volume, puó capitare di confondersi, il design non é un gran che, sinceramente dalla pioneer mi aspettavo qualcosa di meglio. Anche la posizione dei tasti play e cue a me risulterebbe scomoda.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da Pippo91 »

io i tasti play e cue di destra gli avrei messi all'esteno... avrei fatto le due parti simmetriche...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da andreanegri »

Secondo me, come al solito, bisogna provarlo, magari così è più comodo/naturale.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi