8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
kito
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller

Messaggio da kito »

sabato l'ho visto e provato.. bhe, per Traktor ha tutto, si vede che è costruita esclusivamente per tale software; sicuramente è una consolle che piacerà a tutti coloro che usano i cdj Pioneer 200-350-400.. si sentiranno a "casa loro". Qualità molto buona mi pare, anche i fader, belli lunghi e "massicci".. Non male, anche se preferirò sempre spippolare sui knob del mio 92 :D

Un grosso dubbio mi è sorto: è studiata per Traktor Pro, ha tutto per tale software, e i vari tasti-knob si trovano abbastanza bene fin dall'inizio..
ok, alloraq che c'è?? C'è che adesso esce Traktor Pro 2 e questa consolle sarà già vecchia quasi prima di uscireee!!!! Infatti il nuovo software ha i sampler, il record-loop ecc ecc.. e il T-1 non ha i tasti per "manovrarli".. E' una consolle perfetta per un programma vecchio... :roll:
GMR Beat 2 - 2 Technics 1200 - HD-25II
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... ef=tn_tnmn
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Hai ragione al 100% secondo me, kito.
Pioneer ha scelto il momento "sbagliato" forse...

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
kito

Messaggio da kito »

mi pare strano che la NI non ha informato Pioneer dell'uscita e delle caratteristiche del nuovo Software..

Se facevano una consolle studiata per Traktor Pro 2 che sarebbe uscita anch'essa il 1-Aprile... bhè, sicuramente sarebbe stata un'altra storia a livello di marketing..

Immagine FLOP PER PIONEER :lol:
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Hahahaha.. ricordo a tutti che stiamo parlando di Pioneer !
Nulla è lasciato al caso. Se la la console e uscita cosi è per una ragione ben specifica e calcolata.
Ricordiamoci che è il Primo Controller Puro di Pionner ad andare sul mercato.
E gia questo è un preciso segnale al mercato.
Non mi stupirei se a breve uscisse un nuovo prodotto all in one e stand alnone da pionner che facesse girare la testa a chiunque, da posizionare come diretto rivale dello Xone 4D.
Anzi mi ci giocherei gli attributi che se non l' hanno gia il prototipo, quantomeno lo hanno gia progettato o lo stanno facendo.
Qui su DiJ ci sono molti competenti e gia avezzi a queste tecnologie in grado di capire ed esprimere giudizi su un controller anche solo vedendolo.
Ma c'è una gran fetta di mercato, che è molto grande, che non ha la stessa competenza e questo controller secondo me è rivolto a quel target.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
kito

Messaggio da kito »

Ru.Di.J ha scritto:...Ma c'è una gran fetta di mercato, che è molto grande, che non ha la stessa competenza e questo controller secondo me è rivolto a quel target.
Si, ok, ma tra 40 giorni i negozi stessi avranno Traktor Pro 2 in vendita.. anche per fare una demo, avranno istallato il nuovo software... ripeto, secondo me è un buco nell'acqua, poi che centra, anche la Fiat Duna faceva cag* eppure in giro se ne vedevano :lol: :lol: :lol:
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Beh il fatto stesso che abbiano fatto una versione dedicata a traktor e una a serato fa capire che Comunque il prodotto traktro pro 2 ready. Anche i controlli ,sebbene disposti in modo non ottimale, ci sono per la gestione di tutto il pacchetto Pro2. Penso a tutti quei Dj che fino ad ora usavano solo il cdj e che si sono aprocciati da poco al timecode. Per loro un prodotto di questo tipo, rappresenta gia innovazione che aggiunge qualcosa. E se fino ad ora non si sarebbero mai presentati in console con un controller, ora lo possono fare perche sulla scatolina, anche se in plastica c'è scritto PIONEER.
Mi sembra una repplica di quello che è successo con l'X1... fino a prima della sua uscita molti arrivavano con la scheda audio da connettere in time code e ricorrevano alle funzioni di traktro attraverso shortcuts, perche anche il solo controllerino non piaceva. Traktor ha fatto un prodottino e ci ha messo sopra il nome traktor ed è stato un bum commerciale. Ma la stessa cosa si poteva fare anche prima con altri controller.
La potenza di queste aziende è che la sola presenza del loro logo fa vendere.
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
strommino
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

...ora disprezzare per forza pioneer dicendo che il controller é in plastica mi sembra una forzatura...non mi sembra che l'S4 sia in metallo(e a me l's4 piace molto,infatti sono indeciso su cosa prendere tra pioneer e S4),come non lo sono la stragrande maggioranza dei controller e come non lo sono nemmeno gli stessi CDJ,se parliamo di altre qualità ok,ma non mi sembra si possa discutere molto sui materiali...anch'io penso che con l'uscita di traktor 2 il pioneer dia una sensazione di "gia vecchio"...ma chissà che non sia come dice Ru.di.j...allora forse le cose un po' cambiano...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Io ho detto controller "di plastica" in base a quanto è stato scritto nei post precedenti da chi l' ha toccato. Non era per disprezzare Pioneer , ci mancherebbe... tendenzialmente io se devo scegliere un mixer o un cdj sono pioneer oriented.
Se è per questo ancje L' S4 o l' otus o il VCI600 , spesso li chiamo giocattolini, o scatolette.
Sto faticando a capire il perche si creda che con l'uscita di Traktor Pro 2 il DDJ-T1 risulti gia vecchio. Nella superficie sono disponibili tutti i controlli per l' utilizzo della nuova versione di traktor. Per cui il fatto che l' uscita di questo prodotto anticipi quella di TP2 non vuole dire assolutamente nulla. Quindi il mio discorso è semplicemente che le logiche di mercato spesso non sono comprensibili a gli utenti finali, ma semplicemente perche non hanno il quadro completo della situazione.
strommino

Messaggio da strommino »

il fatto dei controller tarktor ready era una curiosità che chiedevo in un altro post riguardo a tutti i controller che lo sono,mi chiedevo perciò se con l'uscita di traktor 2 tutti questi controller non saranno più completamente ready ma magari una parte da mappare...vedi le varie sezioni dei campionatori nel traktor 2...e vorrei e spererei che questa possibilità non si verificasse in pioneer(e neanche negli altri) visto che uno magari ci spende più di 1000 Euro...ma forse è superfluo discuterne così prematuramente ancora prima dell'uscita...prima di aver visto il software dedicato e magari se ci saranno aggiornamenti a traktor 2 e magari un aggiornamento del controller per continuare a tenerlo compatibile anche con traktor 2...vedremo...
P.S:@Ru.Di.J il mio commento sulla "plastica"non voleva essere una critica al tuo post... :-)
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
kito

Messaggio da kito »

per Ru.Di.J:
Ru.Di.J ha scritto:Sto faticando a capire il perche si creda che con l'uscita di Traktor Pro 2 il DDJ-T1 risulti gia vecchio.
strommino ha scritto:con l'uscita di traktor 2 tutti questi controller non saranno più completamente ready ma magari una parte da mappare...vedi le varie sezioni dei campionatori nel traktor 2...
...appunto tutte le sezioni nuove di Traktor Pro 2 non sono presenti nell'hardaware e si dovranno creare mappe dedicate e utilizzare le nuove funzioni, moolto utili, sdoppiando le funzioni, ovvero Shift + ecc ecc cosa che personalmente odio perchè trovo scomodissima!
E' un controller studiato per un software che tra 40gg sarà storia.
Rispondi