8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-900 NXS, CDJ-2000 NXS e NXS2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
bel21713

xxx

Messaggio da bel21713 »

Essendo io interessato all'acquisto dei 900nxs e considerando che li utilizzerei con traktor, deduco che quindi me li sconsigliate, sbaglio?
cazzaro81

Re: Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000

Messaggio da cazzaro81 »

...sinceramente mi sembrano soldi buttati via,oltre che sprecare una macchina che non ha bisogno di Traktor! Hanno il suo supporto verso RekordBox che offre tutti i confort dell'analisi,punti hotcue,ecc..
Se proprio volessi sprecare dei CDJ da utilizzare con Traktor,acquistane un paio che supportino l'HID e che non costino cari! ...in poche parole,esclusi i CDJ-2000,i CDJ-350 ed i CDJ-850 lavorano solo in MIDI,pertanto ti resterebbero come scelta i CDJ-900 oppure i vecchi CDJ-400! Ma qualsiasi CDJ tu possa connettere a Traktor si tratterà di una scatola con tasti e jog che funzionerà come controller ed avrà una scheda audio integrata!
Poi sei liberissimo di scegliere i nuovi CDJ-900nexus,anche se non so se siano già supportati da Traktor o meno,ma comunque torno a ripetere che mi sembrano sprecati da usare come controller!
bel21713

Re: Pioneer CDJ-900nexus e CDJ-2000nexus

Messaggio da bel21713 »

Grazie per i consigli =)
veloce1980

Messaggio da veloce1980 »

Ciao a tutti!
ho dei cdj 2000 nexus utilizzati fino a poco tempo fa con una chiavetta usb da 4Gb. Adesso mi è venuta la brillante idea di comprarne una da 32Gb,perchè quella da 4 era full!
Ora caricato i miei brani sulla nuova chiavetta da 32gb (circa 6 gb di mp3) un lettore la vede e mi fa suonare tranquillamente utilizzando anche la funzione LINK e comunicando con l'altro, l'altro lettore quando provo ad invertire passando la chiavetta da un supporto all'altro non me la rileva correttamente, o meglio, la rileva e dopo 30/50 secondi si scollega la usb...
Ho provato la mia vecchia chiavetta usb da 4 gb ed il lettore funziona correttamente...
Ora la mia domanda perchè un lettore funziona e l'altro no con la stessa chiavetta?
Voi di che dimensioni utilizzate le chiavette su questi lettori? avevo pensato di prenderne una da 16Gb.
A qualcuno è capitato lo stesso problema?
Grazie ciao!
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Questo tipo di problema non l'ho mai riscontrato! ..ma a dire il vero,non ho neanche mai provato a disinserire la chiavetta da un CDJ all'altro proprio per l'esistenza del "Pro DJ link"! ...ma a parte ciò,le chiavette,da 32GB,indipendentemente dal lettore in cui le inserisca,in pochi istanti caricano la lettura dei file al loro interno!
veloce1980

Quello che è strano è che un lettore la rileva e l'altro no...

qualcuno mi ha detto che la chiavetta è troppo grande per il tipo di alimentazione che ha il Cdj e quindi avviene un calo di tensione...
Adesso ho fatto l'aggiornamento alla versione 1.21 e vediamo che succede, non vorrei che devo utilizzare una chiavetta da 16Gb.

Quello che ho notato però, è che la chiavetta da 4gb pur essendo vecchiotta ha fatto l'aggiornamento in un attimo, quella da 32gb ci ha messo qualche minuto... quindi deduco che più piccola è la capacità della pennatta + veloce legge...

Aspetto qualcun'altro per altri riscontri su che chiavette utilizzano...
Ultima modifica di gigi il 6 dic 2013, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit gigi : eliminato inutile quote
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Ovviamente,minore sarà la quantità di memoria,più rapido sarà il caricamento!
Ma ripeto che si tratta comunque di tempistica molto ridotta ed il formato supportato dai lettori è il FAT32!
veloce1980

Si tutto formattato in fat32!

Altra cosa, ma un centro di assistenza pioneer "serio" che si occupini di questo non c'è?

sul sito sono tutti "negozianti" e non credo abbiano tanto da potermi dire,infatti ho chiamato sono stati vaghi...
mah! :?
Ultima modifica di gigi il 6 dic 2013, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit gigi : non quotate quando si risponde al messaggio precedente
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

...potresti provare la sezione "contact us",ma credo che risolveresti poco!
Dovresti andare dal negoziante che ti ha venduto il CDJ e porre il problema!
...però rischieresti di vedertelo ritirato in assistenza col rischio di rimanere senza per qualche giorno o,ancor peggio,qualche settimana! Comunque il problema mi pare facilmente risolvibile proprio in virtù del fatto che il sistema "Pro DJ link" ti funzioni,perciò usa quello,visto che nasce proprio per facilitare il livello logistico,ovvero inserendo una sola penna USB e quindi far attingere tutti i lettori alla stessa fonte di memoria!
P.S: hai provato a fare un'altra verifica sul lettore "lento"? ...dovresti provare una scheda SD nel lettore che funziona bene e quindi provare la scheda SD nel lettore rallentato e vedere se la cosa coinvolga solo la lettura della porta USB o anche della scheda SD,visto che sempre di memoria flash si tratti! ;)
veloce1980

Il negoziante l'ho già contattato, ed ovviamente mi ha dato il numero del centro assitenza di zona, che ho chiamato e mi ha detto che è un problema di tensione. che un lettore non riesce a vedere questa penna da 32Gb...
Ora la mia questione ho speso tutti sti soldi per un prodotto che "funzioni relativamente bene" e se domani mi esce n'altro difetto? io non di dormirei...pensa nel ben mezzo di una serata il lettore alza bandiera bianca? mmmmmmmmm
bel grattacapo... ora però dovrei spendere altri soldi per questa microsd e vedere se funziona o no...
Ma ripeto il lettore con penna usb da 4gb non da problemi...
ecco la schermata di errore....

PS: ho aggiornato anche all'ultima versione del software ad oggi 1.21 ma nulla da fare...

Immagine
Rispondi