8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SR

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
francesco16
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: Pioneer DDJ-SR

Messaggio da francesco16 »

Ciao grazie,per la risposta,dopo esser tornato a Windows 8.1 ho formattato il pc ed ho reinstallato Serato all'ultima versione con relativi driver e firmware.
Come cavo USB ho un NEO Oyaide,quindi una garanzia,ma ho comunque provato ad usarne un altro ed ho riscontrato lo stesso problema.
Per quanto riguarda i connettori del pc io uso la mia tastiera midi e la scheda audio e funziona tutto alla perfezione.
Mi consigli comunque di formattare un'altra volta il pc e reinstallare tutto?
Ultima modifica di cioce il 30 gen 2016, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Avatar utente
ValeLNG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 12 giu 2014, 12:34

Re: Pioneer DDJ-SR

Messaggio da ValeLNG »

Visto che ormai se in pieno reset, prova di nuovo anche a reinstallare il firmware nel controller. Se hai la possibilità prova ad installare serato e connettere il controller ad un altro computer. Se funziona almeno ti accerti che il problema è sul pc.
Trovi tutto in questo link che già conosci sicuramente

http://www.pioneerdj.com/it-it/support/software/ddj-sr/

In fondo alla pagina, tra i driver e firmware per windows trovi questa scritta:

Verifica di Windows 10 completata. Usa il driver più recente.
Problema d installazione con Microsoft Windows 10 / 8 / 8.1

con relativo link. Vedi se risolvi e aggiornaci.
Allen&Heath Xone 4D
francesco16
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: Pioneer DDJ-SR

Messaggio da francesco16 »

Allora ragazzi,ho formattato il pc,ho reinstallato solo i driver,il firmware e Serato,nulla da fare.
Adesso però succede una cosa strana,apro Serato,accendo il controller,fa il lampeggio dei comandi e rimane come in foto,dopodiché appare la scritta "error to connect midi device" e si blocca anche Serato.
Mi viene da pensare che ci sia un problema del pc dato che ho una configurazione AMD,voi cosa ne dite?
Ultima modifica di francesco16 il 1 feb 2016, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SR

Messaggio da cioce »

francesco16 ha scritto:I tecnici mi hanno detto che c'è un problema di configurazione con il PC e pertanto non possono fare nulla,qualcuno di voi può aiutarmi?
A me sembra che ti abbiano dato una risposta un pelo ridicola, suona un po' come dire "arrangiati", comunque direi che ormai le hai provate tutte, ora o cambi computer o cambi console.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
francesco16
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: Pioneer DDJ-SR

Messaggio da francesco16 »

In effetti non mi son piaciuti affatto come centro assistenza,riferirò a Pioneer.
Ora,secondo te,andando a cambiare PC dovrei preferire una configurazione Intel/Nvidia rispetto ad AMD oppure non c'entra nulla?
Ultima modifica di cioce il 1 feb 2016, 11:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SR

Messaggio da cioce »

CPU Intel i7 skylake e scheda video nVidia tutta la vita, io che i controller li provo di un po' tutte le marche ti direi di prendere un ASUS della nuova serie N, vedi viewtopic.php?p=155970#p155970 perchè non mi ha mai dato problemi, ora se partiamo a parlare di consigli sul PC chiedi li dove ti ho linkato, non qui.

LA PROSSIMA VOLTA RISPONDI SENZA CITARE, GRAZIE!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
ValeLNG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 12 giu 2014, 12:34

Re: Pioneer DDJ-SR

Messaggio da ValeLNG »

Prima di spendere per un computer nuovo (mi pare che questo funzioni bene) installa serato su un altro pc e prova il controller. Assicurati che sia il pc a non funzionare, perché a me pare sia il controller ad aver problemi. Ipotesi, potrei sbagliare.
Allen&Heath Xone 4D
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SR

Messaggio da the admiral »

Ciao Ragazzi,
ho da chiedervi 2 cose:

1- ultimamente mi sono accorto che spesso i "gain" dei canali non sono controllabili, come se Serato in automatico setta il gain per ogni canale e a volte riesco a modificarlo a volte devo premere il tasto "midi" e rimappare il knob come mai?

2-consiglio :-) avrei bisogno di un controller usb da affiancare alla console, ora ho un lpd8 akai, ma non mi bastano i pad e sopratutto cerco un controller dove poter controllare i loop ma con un knob "infinito a scatti" passatemi il termine e a pressione...
esiste qualcosa in commercio che soddisfi questa mia esigenza? -->16pad con relativi controlli dei volumi e magari dei fader per controllare anche il 3 e 4 canale?

Grazie a tutti del supporto
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SR

Messaggio da cioce »

E' uscito un firmware per la SR anche l'altro giorno, lo hai messo?
http://www.pioneerdj.com/en/news/2016/d ... e-ver-108/

Hai già fatto la stessa sul controller aggiuntivo qui viewtopic.php?f=76&t=13084
NON SPAMMARE e vale anche per l'utente REIS :evil:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SR

Messaggio da the admiral »

Si cioce ma rimanendo in topic il problema nonostante il firmware nuovo persiste, a volte mi capita che se muovo un gain mi si muovono in mirror i gain dei 2 canali...
qualcuno ha lo stesso problema?

grazie.
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Rispondi