Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
La mappatura per il nuovo software sarà sicuramente gia pronta. Suppongo che selezionando i deck C o D con il sampledeck attivo i tasi controlleranno l' avvio dei sample , mentre con A o B attivi gli stessi tasti controlleranno gli Hot Cue.
Se uno vuole utilizre tutto assieme non gli resta che S4... ( prima strategia.. ) quel prodotto colpirà un target che quando imparera che il controller è il top avra l' esigenza di cercare un prodotto che controlli tutto parllelamente.
Io lo definirei un controller Entry Pro level... perche serve per avvicinare i dj professionisti che per immagine non salirebbero mai in cosole con un controller, pero il con questo visto che è pioneer, si farebbero volentieri la serata, facendo pure un po gli sboroni....
... è tutta strategia !
Se uno vuole utilizre tutto assieme non gli resta che S4... ( prima strategia.. ) quel prodotto colpirà un target che quando imparera che il controller è il top avra l' esigenza di cercare un prodotto che controlli tutto parllelamente.
Io lo definirei un controller Entry Pro level... perche serve per avvicinare i dj professionisti che per immagine non salirebbero mai in cosole con un controller, pero il con questo visto che è pioneer, si farebbero volentieri la serata, facendo pure un po gli sboroni....
... è tutta strategia !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Sicuramente staranno preparando una mappatura ad hoc!!
Entrambi avete ragione!
Comuque se si vuole usare un software al max delle potenzialità è chiaro che l'hardware deve il pi'u possibile facilitare il compito!
Quindi se usi Traktor2 sicuramente dovresti usare Kontrol s4 o al max Denon Mc6000 o
Reloop dj 3!
Se usi virtual dj allora sicuramente Denon Mc6000!
Se usi Itch senza ombra di dubbio Pioneer Ddj s1 o il nuovo numark ns6!
Il ddj t1 è un bel prodotto se consideriamo l'utilizzo per il quale p stato creato!
Sinceramente quanti di noi ....soprattutto nei primi tempi useranno i sample???
Ciao a tutti!
Entrambi avete ragione!
Comuque se si vuole usare un software al max delle potenzialità è chiaro che l'hardware deve il pi'u possibile facilitare il compito!
Quindi se usi Traktor2 sicuramente dovresti usare Kontrol s4 o al max Denon Mc6000 o
Reloop dj 3!
Se usi virtual dj allora sicuramente Denon Mc6000!
Se usi Itch senza ombra di dubbio Pioneer Ddj s1 o il nuovo numark ns6!
Il ddj t1 è un bel prodotto se consideriamo l'utilizzo per il quale p stato creato!
Sinceramente quanti di noi ....soprattutto nei primi tempi useranno i sample???
Ciao a tutti!
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
Semmai.....il vero problema di questi controller..sono le dimensioni!!
Mi rendo conto che lo spazio in console...è sempre piu' ridotto!!!
Domanda?
Come si dovrebbe fare nel caso in cui ci siano piu' dj ...e spazio a disposizione inesistente???
Dove poggiare il Pioneer ddj T1???
Sopra gli altri player e mixer?
Mi rendo conto che lo spazio in console...è sempre piu' ridotto!!!
Domanda?
Come si dovrebbe fare nel caso in cui ci siano piu' dj ...e spazio a disposizione inesistente???
Dove poggiare il Pioneer ddj T1???
Sopra gli altri player e mixer?
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
considerando che ha 2 piedini che lo rialzano credo sia possibile posizionarlo sopra a 2 giradischi, i cdj volendo li si sposta così come il mixer
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Il problema non è tanto dove incastrarlo (noidea ha detto bene... lo appoggi sopra al resto della roba che c'è... tanto così o pomì!) ma come gestirlo!!! Già è scomodo fare cambio quando tu usi un controller di "modeste" dimensioni e gli altri DJ usano apparecchiature tradizionali... figuriamoci con un bestione di 65cm!!! Sai com'è divertente fare cambio!!!
Io l'ho già detto ma preferisco sottolinearlo: Pioneer a questo giro NON ha fatto le cose per bene e ha realizzato un controller "sbagliato" per l'esigenze dell'utente finale!!!
Se poi ne venderà a bizzeffe comunque perché è marchiato Pioneer questo solo il tempo ce lo dirà ma saranno pochi i professionisti che lo faranno appunto perché è scomodo!!!
P.S.: ero convinto di avere scritto un'altro post qui... sono io che sto diventando vecchio e rimbambito o è stato eliminato?!? (fine OT)
Io l'ho già detto ma preferisco sottolinearlo: Pioneer a questo giro NON ha fatto le cose per bene e ha realizzato un controller "sbagliato" per l'esigenze dell'utente finale!!!
Se poi ne venderà a bizzeffe comunque perché è marchiato Pioneer questo solo il tempo ce lo dirà ma saranno pochi i professionisti che lo faranno appunto perché è scomodo!!!
P.S.: ero convinto di avere scritto un'altro post qui... sono io che sto diventando vecchio e rimbambito o è stato eliminato?!? (fine OT)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Si Animal...
già avevi espresso il tuo parere in un altro post...
Era per accentrare il discorso sul vero unico difetto...a mio personalissimo parere...
Consideriamo le situazioni in cui ti devi alternare ed hai pochissimo spazio...
Se sei solo non ci sono problemi...
Altro elemento negativo?
Trasporto....
Questi secondo me sono i veri difetti!!
Sinceramente mi sarei aspettato una modifica del mep 7000,
che secondo me sarebbe perfetto come dimensioni!
Pensate che nella quasi totalità dei casi ci si trova con un mixer a disposizione!
Il mep..attraverso dei prolunghi lo potresti inserire alla base del mixer!!!
Sarebbe un prodotto veramente pensato per dj mobili!
Un mep con tanto di schermo che si interfacci perfettamente con Record box e con Traktor,Viltual dj e Itch!
Il ddj t1 sarebbe stato perfetto se fosse stato leggermente rimpicciolito!
Ihmo
già avevi espresso il tuo parere in un altro post...
Era per accentrare il discorso sul vero unico difetto...a mio personalissimo parere...
Consideriamo le situazioni in cui ti devi alternare ed hai pochissimo spazio...
Se sei solo non ci sono problemi...
Altro elemento negativo?
Trasporto....
Questi secondo me sono i veri difetti!!
Sinceramente mi sarei aspettato una modifica del mep 7000,
che secondo me sarebbe perfetto come dimensioni!
Pensate che nella quasi totalità dei casi ci si trova con un mixer a disposizione!
Il mep..attraverso dei prolunghi lo potresti inserire alla base del mixer!!!
Sarebbe un prodotto veramente pensato per dj mobili!
Un mep con tanto di schermo che si interfacci perfettamente con Record box e con Traktor,Viltual dj e Itch!
Il ddj t1 sarebbe stato perfetto se fosse stato leggermente rimpicciolito!
Ihmo
pensa che io mi sono inventato un modo per utilizzarli ora con Traktor pro... io li userò subito...e penso anche tutti quelli che utilizzavano in TP i deck c e d come campionatori... e c'è ne sono tanti...bioritmi ha scritto:Sinceramente quanti di noi ....soprattutto nei primi tempi useranno i sample???
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Per carita...sicuramente ci saranno diverse persone che useranno i sample...
Ma non penso che sia un valore medio rappresentante la maggioranza di dj che si affacceranno con questa console al mondo controller!!!
E l'idea di pioneer penso sia questa!
Ma voi immaginate un futuro non molto lontano....anzi direi alle porte....in cui ognuno di noi porterà semplicemente il proprio notebook...
Anzichè trovare cdj...trovare controller e collegare semplicemente un cavo usb...o simile...
Penso si stia andando verso questa direzione....ed in questo senso penso che Pionner darà una mossa all'evoluzione...data l'importanza del brand...
Ma non penso che sia un valore medio rappresentante la maggioranza di dj che si affacceranno con questa console al mondo controller!!!
E l'idea di pioneer penso sia questa!
Ma voi immaginate un futuro non molto lontano....anzi direi alle porte....in cui ognuno di noi porterà semplicemente il proprio notebook...
Anzichè trovare cdj...trovare controller e collegare semplicemente un cavo usb...o simile...
Penso si stia andando verso questa direzione....ed in questo senso penso che Pionner darà una mossa all'evoluzione...data l'importanza del brand...
Direi che forse è più difficoltoso un cambio magari a timecode che ad un controller...al controller attacchi un unico cavo ad un ingresso del mixer e sei pronto...(magari intanto anche a distanza dalla consolle...)entrare e dover settare per suonare in timecode la vedo più lunga e ardua...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
- oryg75
- Livello: DiJ Newbie

Buone notizie! Oggi mi e' arrivato in negozio...ho installato i driver asio forniti nella confezione,attaccato il controller al portatile e via...configurato audio scegliendo i suoi asio e ho mappato al volo Play e master x gestire l'audio..risultato: qualita' audio da paura! In senso positivo...ovviamente...pressione sonora e pulizia del suono degne del Pioneer cdj 400,già usato in precedenza.
Qualità costruttiva similare a tutti i prodotti pro della Pioneer ed ogni singolo tasto-knob-slider totalmente midi-mappabile ...come primo impatto tutto positivo..a questo punto aspettiamo solo un buon mapper nei prossimi aggiornamenti del nostro caro Vdj...a breve un Po di foto e video ..e' un primissimo test durato circa mezz'ora,ma i presupposti x un perfetto funzionamento con Vdj ci sono tutti
Non e' pesante in quanto abbastanza grande e quindi non potevano realizzarlo tutto in metallo altrimenti ad ogni trasporto bisognava mangiare spinaci
Più tardi lo testiamo col suo traktor...
Qualità costruttiva similare a tutti i prodotti pro della Pioneer ed ogni singolo tasto-knob-slider totalmente midi-mappabile ...come primo impatto tutto positivo..a questo punto aspettiamo solo un buon mapper nei prossimi aggiornamenti del nostro caro Vdj...a breve un Po di foto e video ..e' un primissimo test durato circa mezz'ora,ma i presupposti x un perfetto funzionamento con Vdj ci sono tutti
Non e' pesante in quanto abbastanza grande e quindi non potevano realizzarlo tutto in metallo altrimenti ad ogni trasporto bisognava mangiare spinaci
Più tardi lo testiamo col suo traktor...
www.facebook.com/Sottodisco - DJ Point dal 1997