Anche perchè di CDJ-400 usati non se ne trovano più così tanti
Pioneer CDJ-350
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer CDJ-350
Beh, speriamo vivamente che sia stato risolto questo non trascurabile problema!
(e chi ce l'ha se li tiene stretti...)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
-
mora1269
Pioneer CDJ 350
Ciao a tutti volevo sapere se con i cdj 350 utlizzandoli con traktor con un mixer external (xone22) per registrare quello che suono necessito di un altra scheda audio o posso utlizzare quella dei cdj?Vale lo stesso discorso per i denon 1200?
Grazie ancora ciao a tutti
Grazie ancora ciao a tutti
Ciao a tutti, ho un problema con i miei cdj 350, spero mi possiate aiutare...
Utilizzo i cdj in modalità MIDI con traktor pro 2 e mixer esterno, il problema enorme è che durante la riproduzione dei brani, l'audio salta e non esce più nulla, mentre la waveform continua ad avanzare dato che comunque il software non va in crash, per poter far uscire l'audio basta che tocco appena il cursore del pitch e riprende, ma dopo un po' il problema si ripete (dopo un po' significa 40 secondi) e direi che la cosa non è per nulla trascurabile.
io ho pensato ad un problema di driver audio e di latenza (anche se in realtà non ci capisco molto).
Un altro problema che ho, è il fatto che mi identifica i cdj in modo inverso nella schermata audio setup:
- CH MIDI 1 me lo mette come cdj 2 e lo imposta di default sul deck A
- CH MIDI 2 me lo mette come cdj 1 e lo imposta di default sul deck B
di conseguenza mi trovo con le uscite invertite!!
Questo problema lo ho risolto impostando in modo inverso le uscite, però non mi sembra che la cosa sia molto normale.
Spero mi sappiate aiutare perche non so più cosa fare e domani ho una serata, mi sa che mi tocca rispolverare la vecchia reloop digital jockey:(
Ciao a tutti grazie
Utilizzo i cdj in modalità MIDI con traktor pro 2 e mixer esterno, il problema enorme è che durante la riproduzione dei brani, l'audio salta e non esce più nulla, mentre la waveform continua ad avanzare dato che comunque il software non va in crash, per poter far uscire l'audio basta che tocco appena il cursore del pitch e riprende, ma dopo un po' il problema si ripete (dopo un po' significa 40 secondi) e direi che la cosa non è per nulla trascurabile.
io ho pensato ad un problema di driver audio e di latenza (anche se in realtà non ci capisco molto).
Un altro problema che ho, è il fatto che mi identifica i cdj in modo inverso nella schermata audio setup:
- CH MIDI 1 me lo mette come cdj 2 e lo imposta di default sul deck A
- CH MIDI 2 me lo mette come cdj 1 e lo imposta di default sul deck B
di conseguenza mi trovo con le uscite invertite!!
Questo problema lo ho risolto impostando in modo inverso le uscite, però non mi sembra che la cosa sia molto normale.
Spero mi sappiate aiutare perche non so più cosa fare e domani ho una serata, mi sa che mi tocca rispolverare la vecchia reloop digital jockey:(
Ciao a tutti grazie
Anch'io ho il tuo stesso problema con i due cdj settati su midi 1 e 2.....in effetti non è normale, ma ho dato la colpa ad una cattivo supporto midi dato ai nostri cdj 350....tuttavia il problema che salta dipende da computer a computer...io personalmente ho questa esperienza....su Windows Vista salta anche a 33,6 millisecondi....quindi praticamente la levetta della latenza sui driver asio quasi al massimo...Il pc era un toshiba ducati u500...poi ho provato con un Acer Aspire 6935g con windows 7 32 bit...e va benino...anche qui salta qualche volta...ma tipo sono stato a casa..ho provato 4 ore di dj set...tutt ok...vado in serata...salata la corrente a tutto l impianto per assorbimento...etc riparte dopo 15 min salta pure lui...O_O...casualità???......ora l'unica prova che si ptrebbe fare è usarli solo come controller e far passare l'audio da un altra scheda audio esterna.....però prima di questo secondo me conviene passare a mac...non so che computer hai, ma questa è la mia esperienza...Premetto ancora non ho aggiornato ai firmware nuovi pioneer...Ciao!!!!! 
Grazie della risposta AleX, come temevo non sono il solo ad avere qualche serio problema con i cdj 350 in midi....belle macchine ma con delle serie lacune almeno nell'utilizzo con i vari SO windows. Io speravo che con l'aggiornamento firmware qualcosa potesse cambiare, ma è solo relativo al passaggio CONTROL MODE------>CD/PEN DRIVE senza far crashare i vari programmi di mixaggio. Sinceramente non so se il problema si risolva con Mac, ma io attualmente non ho nè voglia e nè i fondi per poter provare:).
L'unica ipotesi che volevo andare a provare, è un piccolo file eseguibile (.bat) che va ad agire ovviamente sul prompt dei comandi fungendo come ottimizzatore del PC senza dover troppo smadonnare sui file system se non si è troppo capaci e/o sicuri.
Lo si trova sul sito di djmagitalia.
Io per ora sto suonando con le chiavette, però la mia idea iniziale era usare traktor (come facevo con la mia piccola reloop digital jockey IE2), quindi sta un po' sui maroni aver speso molti eurini per poi avere solo problemi...vale la pena provare
L'unica ipotesi che volevo andare a provare, è un piccolo file eseguibile (.bat) che va ad agire ovviamente sul prompt dei comandi fungendo come ottimizzatore del PC senza dover troppo smadonnare sui file system se non si è troppo capaci e/o sicuri.
Lo si trova sul sito di djmagitalia.
Io per ora sto suonando con le chiavette, però la mia idea iniziale era usare traktor (come facevo con la mia piccola reloop digital jockey IE2), quindi sta un po' sui maroni aver speso molti eurini per poi avere solo problemi...vale la pena provare
Ti capisco benissimo Lorenz, guarda posso continuare a raccontare la mia esperienza (ed i miei fondi ormai esauriti) sono passato al MAC modello base del MacBook Pro 13"....ho fatto tutte le procedure dell' aggregata per far riconoscere una unica scheda audio...solo che se uso traktor...il deck sinistro rimane ovattato...come se il kill degli alti fosse rimasto impostato....il destro tutto ok....se uso VDJ 7 per mac il problema sparisce.....alla prima serata di debutto col mac tutto ok...alla seconda si è bloccato un attimo e non riuscivo ad uscire dalla modalità controller....in quest ultimo caso credo che sia colpa mia xkè non ho tolto la spunta sul mandare in stop l hdd...o qlk impostazione del genere, se non fa determinate cose....(meno male che avevo un ipod e mi sono salvato in corner!!!) sistemate le impostazioni e le restanti 3 ore tt ok...ti faccio sapere ancora meglio, comunque si sono delle ottime macchine ma per il controller insomma...probabilmente con gli aggiornamenti si è risolto qualcosa, ma nn ho provato anke xkè fondi per nuovi cdj in caso di "casini" non ne ho...quindi per ora vado avanti così...ah cmq col nuovo aggiornamento firnware della Pioneer per i nostri lettori dovrebbe esser stato risolto il problema del passaggio da midi a cd....ma nn so dirti nulla di preciso a riguardo!!!....Ciau!!! P.S. su MAC non devi settare una mazza colleghi e suoni!!!
-
andreamonzadj
ciao ragazzi, chiedo qui un consiglio senza aprire altri post,ho definito una collaborazione stabile con un locale che ha proprio i cdj 350 con mixer djm350, ho già suonato parecchie volte usandoli come cdj tradizionali, mi piacerebbe però usandoli con traktor.
Ho un macbookpro con traktor 2, i cdj li collego con i cavi usb al mac giusto? ho bisogno di scheda audio esterna? le tracce poi verranno caricate dal mac o da cdj? il mixer in questo caso non viene controllato con traktor! inoltre poi posso mettere un disco da cd una volta che traktor va o sono costretto a caricare sempre le tracce da mac?
mi scuso in anticipo se ho detto qualche stupidata ma non ho mai suonato con cdj e traktor insieme
Ho un macbookpro con traktor 2, i cdj li collego con i cavi usb al mac giusto? ho bisogno di scheda audio esterna? le tracce poi verranno caricate dal mac o da cdj? il mixer in questo caso non viene controllato con traktor! inoltre poi posso mettere un disco da cd una volta che traktor va o sono costretto a caricare sempre le tracce da mac?
mi scuso in anticipo se ho detto qualche stupidata ma non ho mai suonato con cdj e traktor insieme
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Per lavorare correttamente devi aggiornare il firmware dei 350 all'ultima versione disponibile in modo da non avere problemi durante il cambio da cd a midi.
Se non sei pratico di settaggi su Mac, scaricati anche l'aggregatore automatico in modo che lo stessi crei da solo, una volta collegati, una scheda audio aggregata.
Poi non ti resta che impostare Traktor in external mixer e potrai lavorare sia con le tracce che hai sul tuo Mac che con normali cd o chiavette USB.
Se non sei pratico di settaggi su Mac, scaricati anche l'aggregatore automatico in modo che lo stessi crei da solo, una volta collegati, una scheda audio aggregata.
Poi non ti resta che impostare Traktor in external mixer e potrai lavorare sia con le tracce che hai sul tuo Mac che con normali cd o chiavette USB.
since 1989
My Setup:
My Setup:
-
andreamonzadj
cosa intendi per aggregatore??? quindi ho anche bisogno di una scheda audio esterna non mi basta collegare i due cdj al mac???Se non sei pratico di settaggi su Mac, scaricati anche l'aggregatore automatico in modo che lo stessi crei da solo, una volta collegati, una scheda audio aggregata.
-
andreamonzadj
scusami l'aggregatore ho capito di cosa si tratta, ho visto sul sito pioneer, ma per la scheda audio mi rimane il dubbio