8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Fr3ddyC

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da Fr3ddyC »

Personalmente sono molto più interessato a come funziona questo nuovo Serato DJ..
Si abbiamo avuto dei commenti ma era una beta e poco altro è stato detto..
Non voglio farvi cadere dalle nuvole dei vostri bei sogni ma per quanto la console/controller sia una vera bellezza, bisogna vedere se il software sarà affidabile e stabile.
Una cosa è suonare in camera o dagli amici per i compleanni, un'altra è tenere 2000/3000 persone a ballae in un club.
Pioneer dice che è PRO Equipement.. per PRO io intendo per club, ora che la pioneer come hanno anche recensito sasa etc ha fatto un ottimo lavoro da parte sua, non ci sono dubbi, speriamo che Serato sia stato alla pari..
Che poi il tutto sia MIDI mappable va benissimo, ma sappiamo tutti che la natività dei controller è molto più spesso di quanto vorremmo il loro vero punto di forza.. quindi anche pensando a questo gioiellino con Traktor Pro non posso aspettarmi il top del mappaggio MIDI e HiD per quest'ultimo..
Detto ciò confido in Serato.. questo controller sembra talmente bello, pro e sopratutto divertente che passerei da TP a Serato..

Ti prego appena ti arriva la DDJ-SX di farci sapere anche cosa ne pensi del software.. Cosa hanno realmente cambiato, gli effetti come sono, quali e come suonano ed anche come lavorano i pad, sempre in relazione al software chiaramente.. vorrei sentirmi dire che è sopratutto stabile ed affidabile.. mi aiuterebbe nella mia indecisione..
Pioneer DJM1000 - 2x CDJ1000mk2 - Traktor Kontrol S2 - MidiFighter 3D - 2x Technics SL1200mk5 - Traktor Scratch Pro 2.6 - Macbook Pro 15"
FATIGUA
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da FATIGUA »

sasadj ha scritto:Beh, come suona e quali sono le funzioni del software lo abbiamo già, anche se non ci siamo dilungati troppo, detto sia in questo 3D che su quello del software, basta scorrere le pagine fino a sabato 20 scorso. ;)

viewtopic.php?f=52&t=10404&start=80#p100581" onclick="window.open(this.href);return false;
Vero Sasa, ma io volevo riuscire a vederla in azione.......come Freddy, vorrei vedere come risponde ai comandi e quali funzionalita' sono state implementate.............Baazzz e i video???? :D :D :D
Ciao ragazzi
Controller PIONEER DDJ RZ / Software REKORDBOX DJ / Cuffie PIONEER HDJ 2000 / www.mixcloud.com/fatigua
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh, il controller è nato insieme al software e, secondo me, parlando di funzioni è stato sviluppato anche per sfruttarne molte di più!!! ;)

In attesa dell'uscita del software a Novembre (non è detto che la consolle arrivi con Serato Dj se ancora non è stato definitivamente distribuito, magari si potrà inizialmente utilizzare ITCH 2.2.2) ancora non ne sappiamo un granché! :(

Per ora quello che deve fare lo fa molto bene ma, osservando le serigrafie e conoscendo la logica di Serato, ho capito che le funzioni della beta erano limitate rispetto a quello che avrebbe potuto fare col software in versione definitiva... ;)

Armatevi di pazienza e aspettate!!! :lol:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Francescodarm

Messaggio da Francescodarm »

Ho trovato qualche video della sx..qsto ad esempio se non erro e' una dimostrazione di videomix :D " onclick="window.open(this.href);return false;

Questo invece e' un video di presentazione classico come gli altri che si trovano in rete pero' purtroppo ancor senza una vera e propria dimostrazione del controller con serato
" onclick="window.open(this.href);return false;

Siccome prima si parlava anche di case e borse per il trasporto sono riuscito a trovare anche questo video che presenta un case per la sx :D
FATIGUA

Messaggio da FATIGUA »

Altro video, di una che almeno si riesce a sentire! :lol: :lol:
Controller PIONEER DDJ RZ / Software REKORDBOX DJ / Cuffie PIONEER HDJ 2000 / www.mixcloud.com/fatigua
Fr3ddyC

Messaggio da Fr3ddyC »

ci stiamo avvicinando alla resa dei conti.. non capisco come il lancio non sia stato effettuato in concomitanza.. Pioneer e Serato hanno lavorato assieme a questo progetto.. Pioneer è pronta e ha fatto il suo.. Serato è già rimasta indietro. Sicuramente i progetti iniziali non prevedevano serato in uscita post console, che ca*****..
Spero di sentire presto qualcuno di voi con Serato installato e funzionante che ci racconta se almeno alla fine funziona bene.
Avete notato che nel video postato da fatigua il tipo dice chiaramente di fare backup per il nuovo software per sicurezza e non correre il rischio di avere tag corrotte.. bhè con Traktor questo problema non c'è mai stato, nemmeno al'uscita del TP 2..
Pioneer DJM1000 - 2x CDJ1000mk2 - Traktor Kontrol S2 - MidiFighter 3D - 2x Technics SL1200mk5 - Traktor Scratch Pro 2.6 - Macbook Pro 15"
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

I tuoi discorsi mi sembrano aria fritta.

il ritardo di cui parli da parte di Serato è irrisorio visto che si parla di Novembre 2012. Il altre parole questi 15 giorni passati dal lancio di SX sono serviti :

a) a presentare il controller
b) a creare attesa (voluta) sul software
bhè con Traktor questo problema non c'è mai stato, nemmeno al'uscita del TP 2..
Sono 2 software completamenti diversi, ognuno con i proprio pregi e bug, non ho senso paragonarli su un singolo aspetto ma sopratutto....non ha senso paragonarli ancora prima che uno dei 2 software sia uscito ufficialmente :) e se all'uscita quel bug non ci fosse? aria fritta appunto -_-'
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Fr3ddyC

Messaggio da Fr3ddyC »

direi che io e te non ci capiamo.. (mi riferisco anche ad un'altro post in cui fraintendi quello che dico)
Ora non intendevo paragonare i software solamente in base al loro funzionamento pregi bug o difetti, ma volevo far valere il fatto di come, anche se secondo te cresce la "voluta", una tecnica che nel marketing dei software e hardware in generale la sa gestire solo la APPLE in fatto di accrescimento di interesse del consumatore e dei rumors, NI non ha mai fatto uscire un hardware senza un software adeguato, se mai il contrario, prepara anche i vecchi HW ai nuovi software e questo è BO business.
Ora rifletti un po e renditi conto di quello che hai scritto.. semmai sarebbe stata una mossa per la crescita dell'attesa fare uscire il software e POI il controller ma non viceversa quando si parla di una collaborazione tra aziende di questo tipo.
Ti faccio un esempio pratico: tu prenoti una console, per cosa? Suonare immagino..
Ti arriva a casa ed il software non c'è.. cosa fai scusa? Tra l'altro una console in collaborazione con un'azienda software..
Ora googla un po su siti americani anche dove c'è l'ultimo link video e vedi i discorsi. Sono tutti che parlano di questa cosa e di quanto strano sia il fatto che due prodotti vengano annunciati in due date diverse. Poi viene detto che il lancio era programmato e che Serato non ha rispettato ne con il software Serato DJ ne col pluing video promesso in esclusiva che dovevano essere rilasciati al lancio. Tutti assieme, HW e SW.
Comunque stiamo uscendo dal topic e direi che non è il caso.
Si vedrà alla fine cosa Serato sta preparando e sopratutto spero proprio come dici tu che la mia sia solo diffidenza e preoccupazione che sfocia in aria fritta..
Lo spero davvero perchè sembra un bel progetto solo che al momento si è visto l'HW e solo alcuni screen del software e fortunatamente una beta provata da sasa.. ma anche in giro c'è ben poco che fa pensare ad una vera "voluta"..
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

Ha ragione freddic...ma scusa hackid mi sembra più il tuo un discorso di aria fritta
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
HACKID

Messaggio da HACKID »

Fr3ddyC ha scritto:NI non ha mai fatto uscire un hardware senza un software adeguato, se mai il contrario, prepara anche i vecchi HW ai nuovi software e questo è BO business
Anche questo non è molto paragonabile : NI ora è produttore di hardware oltre che si software quindi ci mancherebbe che uscisse un hardware senza essere perfettamente integrato con il software.
Nel caso di SX abbiamo invece 2 azienda completamente diverse e non ci è dato sapere quali siano gli accordi commerciali che hanno stipulato. Puo' essere che Serato sia in ritardo come puo' essere che il ritardo sia "voluto", che è la cosa che personalmente io credo, comunque difficilmente avremo certezza di questa cosa.
Ti arriva a casa ed il software non c'è.. cosa fai scusa? Tra l'altro una console in collaborazione con un'azienda software..
Non è vero. SX funziona con l'ultima versione di ITCH quindi il software c'è (e consentimi di dire che è anche molto buono).
Ora googla un po su siti americani anche dove c'è l'ultimo link video e vedi i discorsi. Sono tutti che parlano di questa cosa e di quanto strano sia il fatto che due prodotti vengano annunciati in due date diverse. Poi viene detto che il lancio era programmato e che Serato non ha rispettato ne con il software Serato DJ ne col pluing video promesso in esclusiva che dovevano essere rilasciati al lancio. Tutti assieme, HW e SW.

Se mi riporti la fonte saro' ben lieto di documentarmi su questi aspetti che francamente sconosco.
cuseppe ha scritto:Ha ragione freddic...ma scusa hackid mi sembra più il tuo un discorso di aria fritta
Sicuramente...ma almeno ho avuto la pazienza di scrivere le motivazione per le quali le ho definite "aria fritta". Se scrivi una frase del genere devi almeno motivare altrimenti, e scusami il gioco di parola, la tua frase è solo aria fritta :D (e la motivazione è che mancano le motivazioni ;) )
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi