8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Fenix46

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da Fenix46 »

Salve ragazzi ho l'XDJ-R1 da giugno.. Mi trovo bene, con gli ultimi aggiornamenti e migliorata molto, avevo 1 domanda da porvi e possibile che quando carico la mappatura della console su traktor, mi funziona solo 1 deck e 1 canale del mixer per tutti e 2 i canali?? Non funziona neanche il preascolto.. Non si riesce proprio ad usare appieno traktor.. Sapete aiutarmi perfavore??
DJ Sonrojo

Messaggio da DJ Sonrojo »

Un'altra cosa che non mi va giù del Pionner XDJ-R1 è che non si possa pilotare sui Tablet e Smartphone Android come dire che sei fai parte dei sistemi Mac Comprateli se vuoi far funzionare il tutto...sarebbe ora che adeguassero tutti gli impianti a funzionare con tutti e due i sistemi, anche perchè questo mondo è diviso a metà e non vedo perchè si debba penalizzare per esempio i tablet e smartphone Samsung che sono altrettanto validi ....meditate gente ...meditate Ciao a tutti. :cry:
djgiorisen

Messaggio da djgiorisen »

Salve a tutti,
non so se capita solo a me e quindi il problema è isolato. La mia xdj-r1, aggiornata regolarmente al firmware 1.07 (ma il problema lo avevo anche prima a partire dal firmware 1.03) dopo 15/20 minuti, a volte anche più, si spegne improvvisamente e scompare anche la spia luce rossa . Tenendo premuto il tastino di on/standby, ricompare la luce rossa, e pigiandolo nuovamente, la consolle non si accende. Si vede solo per mezzo secondo una luce verde (quella di accensione) che poi scompare del tutto. Se pigio nuovamente riesce la spia rossa e cosi via.
Ho provato a staccare il cavo elettrico dalla consolle e riattaccarlo, ma niente da fare. Se non passano almeno 5/6 ore la consolle non si accende.Aggiungo che la spina della consolle è attaccata su una ciabatta a parte, in una presa differente dalle casse.
Per completezza di informazione, utilizzo solo la pendrive USB con i file acquistati su beatport in formato mp3 ed analizzati da rekordbox del mio Mac. Non utilizzo l'Ipad e l'applicazione Remotebox e non utilizzo, al momento, i CD.
Suggerimenti??
Grazie per l'attenzione.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ciao, sicuramente è un problema del tuo controller, visto che è nuovo ed in garanzia, contattare Pioneer non sarebbe una cattiva idea... (così come usare il primo messaggio per presentarsi nell'apposita sezione e poi fare le domande... ;) )
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djgiorisen

Gentile Sasadj,
grazie per la tua risposta innanzitutto. In verità mi sono già presentato qualche anno fa, ma con un altro nickname, del quale ho dimenticato la password e l'email di registrazione di allora non è più accessibile per cui non ho potuto recuperarla. Non so se è opportuno ripresentarsi e duplicare il post. Resto a tua completa disposizione al riguardo.
Per quanto attiene il mio problema, ho provato a contattare Pioneer, ma loro insistono a dirmi che ho utilizzato una chiavetta USb superiore a 500 mA (5V) e di riprovare con chiavette diverse. Ne avrò cambiate 7 sinora.
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ma te lo fa anche con i cd oppure con utilizzo come controller collegato ad un PC?!?

Puoi provare con una classica flash drive USB da 1 o 2 Gb, comunque il resettarsi per poi riaccendersi dopo ore non è concepibile, riporta indietro il prodotto oppure vai direttamente in assistenza e falla provare a loro ;)

P.S.: noi ti vediamo come nuovo utente, presentarsi (nel topic riservato alle presentazioni) e magari accennare anche al vecchio nickname non fa mai male! ;)
since 1989
My Setup:
djgiorisen

Sasa, lo fa anche con cd. Certo, la dovrò riportare in assistenza..........ho provato anche le classiche flash drive. Per me è il circuito di alimentazione. Vi terrò aggiornati. Grazie comunque.

P.S. il mio vecchio nome utente : risen. Link: https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 743#p62743" onclick="window.open(this.href);return false;
Se lo ritieni opportuno puoi cancellarlo. Grazie
Muckyno
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Muckyno »

Ho letto sul manuale del xdj-r1 a pag 5
che le memorie di massa possono contenere massimo 999 cartelle per essere gestite dal controller.
Dunque non capisco il motivo per il quale rekordbox mi crei una cartella per ogni file musicale (o meglio per ogni artista). In questo modo è un attimo arrivare a 999 .
o no?
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Dipende da come imposti le cartelle:
Nella "prassi informatica" le cartelle andrebbero suddivise in [Artista] - [Album] ; altri le dividono in [Genere] - [Artista] - [Album];

Dipende da come hai impostato le cartelle (è importante farlo in Recordbox proprio per la differenza di file visualizzabili: 10.000 con Recordbox, 999 senza). E, comunque, avere 999 cartelle e 10.000 file, gestite come ho indicato, non mi sembra poco per una serata... Se hai esigenze maggiori collega un computer con un software adeguato ;)
since 1989
My Setup:
Muckyno

Messaggio da Muckyno »

Non so dove vanno impostate le cartelle , comunque a me risultano sulla chiavetta nella root [Artista] > [Album].
Io avevo letto che il massimo delle cartelle è 999. Ma non sono andato a pensare che esportando mi crea una cartella per ogni artista.
Nella mia logica (ovviamente ora sbagliata) pensavo di dover creare io le cartelle nella chiavetta e metterci dentro le tracce da rekordbox che ci inseriva il database. Dovrò farmi dei diversi dispositivi e all'occorrenza cambiarli. Questo nel caso non voglia utilizzare il pc.
Rispondi