8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SB

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SB

Messaggio da cioce »

Puoi collegarci anche delle casse attive da 10.000 Watt, ma calcola che è una console nata per l'utilizzo in cameretta, quindi non ti aspettare la qualità audio di un CDJ-2000 ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
TheCheapest

Virtual dj su Pioneer Ddj-Sb

Messaggio da TheCheapest »

Salve ragazzi. Possiedo anche io il controller sb. Lo preso apposta perché amo serato dj (vengo da un controller con traktor).
Per curiosità esiste anche il modo di usare l'SB con virtual dj, anche se per me il top e' serato?
mikidj

Re: Virtual dj su Pioneer Ddj-Sb

Messaggio da mikidj »

Certo, ci vuole la versione di VDJ Pro:

http://it.virtualdj.com/addons/16489/Pi ... DJ-SB.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://it.virtualdj.com/wiki/DDJ-SB_ITA.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mauroemmeci

Pioneer DDJ-SB e collegamenti al Mac

Messaggio da mauroemmeci »

Buonasera a tutti, ho da pochi giorni la consolle Pioneer DDJ-SB ammetto di essere ancora alle primissime armi nel suo utilizzo e mi chiedevo quali fossero i collegamenti adatti e se sbaglio qualcosa io con l'utilizzo dei programmi.
Se collego la consolle al Mac usando Virtual DJ mi basta collegarla con il cavo usb e sento tranquillamente l'audio dalle casse esterne che sono inserite nel Mac mentre se uso Serato DJ Intro per sentire l'audio devo collegare un cavo all'uscita audio della consolle (uscita cuffie) e staccare le casse dall'uscita del Mac e collegarle direttamente alle casse.
Fino a qui nessun problema se non quando poi collego le cuffie e voglio sentire l'anteprima del secondo brano mi capita di sentire entrambe le canzoni e quindi faccio fatica a selezionare il punto di ingresso nel mixare.
Spero di essermi spiegato in questo mio discorso contorto e attendo delucidazioni in merito da chi mi può cortesemente spiegare.

Buona serata e grazie
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

La prima cosa che andrebbe fatta quando si prende un nuovo prodotto (ancor prima di collegarlo ad un computer) sarebbe quella di leggere i manuali.... ;)

Se dai un'occhiata alle pagine riservate alla DDJ-SB: http://serato.com/hardware/pioneer-ddj-sb" onclick="window.open(this.href);return false; ed al suo software nativo (Serato DJ intro): http://serato.com/dj-intro/downloads#more-downloads" onclick="window.open(this.href);return false; potrai trovare i relativi manuali e le guide per un facile utilizzo ;)

Ti anticipo che, leggendoli, scoprirai che puoi ascoltare i brani in uscita dal programma solo tramite la scheda audio del controller e che, per il preascolto, non ci sono particolari operazioni da fare, solo premere i tasti giusti e regolare i potenziometri dei relativi volumi ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mauroemmeci

Messaggio da mauroemmeci »

Grazie mille Sasadj, ai manuali ci avevo dato un'occhiata superveloce ma poi la voglia di provare subito la consolle e poi un pò a causa di impegni di lavoro li ho messi da parte ma hai pienamente ragione prima si leggono i manuali e poi si collega il tutto ;) .

Grazie
julianleroux

Un problema con le jog della ddj-sb

Messaggio da julianleroux »

Ciao a tutti. Innanzitutto approfitto per salutarvi e farvi i complimenti per il bel sito.
Sono un neofita. Esco da un corso di mixaggio e ho appena promato la mia prima console, una ddj-sb. Funziona bene, se non fosse per un fatto essenziale. Durante il corso mi sono allenato su una bella cdj pioneer professionale e, imparando a livellare i bpm dei brani, ho imparato a usare sia il pitch che la jog per modificare il tempo. Con la mia nuova console, la ddj, vado a mixare due brani e sorpresa trovo che se cerco di aggiustare il tempo con la jog non succede niente. Ovvero, la velocita del brano aumenta o diminuisce, ma appena tolgo il dito dalla jog ritorna tutto come prima. Da cosa dipende? come posso cambiare il tempo anche dalla jog?
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

la jog sposta la traccia, lo slider del pitch ne altera' la velocita',
e cosi' e' anche sempre stato su TUTTI i CDJ della storia.
Non vedo dove stia il problema, se non nelle tue 'strane' abitudini.
Volendo si puo' anche riprogrammare il comportamento dei controlli
e fargli fare quello che vuoi tu, come vuoi tu,
ma di pende con quale software li usi.
Con Serato (sia INTRO che DJ) non si puo'
mentre e' possibilissimo con VirtualDJ, e con Traktor
(ma con le versioni complete, non LE)

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
julianleroux

Messaggio da julianleroux »

Strano. Il dj che mi ha fatto il corso ha detto che la jog variava leggermente i bpm come il pitch e infatti io faccevo un sync manuale con il pitch e poi variavo la velocita con la jog. A limite come devo settare il traktor pet questa funzione?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Il DJ che ti ha fatto il corso ha ragione, anche se direi che hai fatto un corso un po' troppo corto se non hai nemmeno capito come funziona una Jog di una console o CDJ, poi vabbè lascia perdere Bazzooka si è spiegato in Bazzookese :D

Quando ruoti la Jog vai a variare la velocità della traccia e quindi anche i BPM ma in maniera temporanea, solo che questa variazione non influenza i BPM o il valore del Pitch in percentuale indicati nel software proprio perchè è una cosa temporanea, i BPM o il valore del Pitch indicato su Traktor cambia solo se muovi la leva del Pitch.
Se sulla Jog hai attiva la funzione VINYL o SCRATCH invece simuli la mano sul vinile, quindi puoi scracciare e spostare la traccia.

Per capire meglio come mixare dai una letta qui viewtopic.php?f=35&t=233" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi