8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-350

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
kay david

Re: cdj 350 problema di sincronizzazione tracce

Messaggio da kay david »

ho provato anche quello e succede sempre...però non ho provato con musica house.
ho provato anche a mettere in loop sia una che l'altra traccia sincronizzarle e dopo 5 sec circa vanno fuori tempo(e sul display rimane sempre il bpm corretto).ho aggiornato i cdj anche.
DiJGiO
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da DiJGiO »

che genere stai mixando? prova a mettere la stessa traccia sui cdj e vedi se tiene il tempo
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
kay david

Messaggio da kay david »

ti ringrazio appena posso proverò a far cosi.. uso prevalentemente tracce trance..io ho pensato che fosse dovuto ad un problema sul cdj che hanno avuto tutti che riguardava il firmware o cose del genere ma se nessuno ha il mio problema a questo punto nn saprei..
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Le tracce che usi sono originali?!?

Se così non fosse il problema può dipendere anche dalla traccia.

Alcune di queste sono registrate in VBR (Variable bit rate) e, certe volte, possono crearti questo "scherzetto"
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Dj Ale X

Messaggio da Dj Ale X »

Ciao Kay, quoto quanto detto da sasadj...sono anch'io possessore dei cdj 350 ed ho il tuo stesso problema....l'unico modo che ho trovato per sistemare la cosa è questo: cerca di capire subito quale canzone mettere successivamente per il mix...conoscendola saprai orientarti su di essa per capire presto il punto di cue che piu ti piace....a questo punto falla girare e regola man mano i bpm...durante la riproduzione in cuffia noterai di certo una variazione del bpm counter e allora continua a modificarlo gradualmente finché più o meno non rimane stabile per un certo tempo...a questo punto ferma tutto e riparti dal cue point precedentemente impostato...Adesso, il bpm counter è starato e ti darà dei bpm differenti rispetto alla traccia che stai già mandando, ma non preoccuparti fai partire il tutto e vedi che dopo un po' ritorna a come l'avevi impostato.

NOTA: se noti che inizi a perdere battute tra una canzone e l'altra usa la jog wheel con vinyl mode disattivata e vai tranquillo!!!

Spero di esserti stato di aiuto...Ciauuuuuu!!! ;)
kay david

Messaggio da kay david »

Grazie mille ragazzi, ho notato che questo problema con i cdj 350 lo hanno in tanti, anche i cdj 900 hanno questo roblema mi hanno detto.
seguirò i vostri consigli :)
vi ringrazio ancora!.
FrankieA

Messaggio da FrankieA »

ieri sera ennesimo problema coi 350...

Dovevo fare un set di 4 ore dance anni 90 (andata benissimo, un delirio, ma questo è OT) e avendo molto su cd ho pensato di utilizzare i 350 come controller per traktor, così da poter cambiare da cd a pc. Tutto a posto a casa, salvo quel piccolo problemino di interruzione dell'audio (che riprende toccando appena il pitch) di cui si discuteva qualche post fa; problema marginale, visto che si presentava ogni tanto (tipo una volta in 4-5 ore).

Invece ieri sera attacco a suonare e l'interruzione dell'audio mi si presenta 3 volte in 20 minuti...allora sono passato direttamente a cd, e poi a chiavette usb sulle quali per fortuna avevo backuppato tutto.

Mi chiedo a cosa sia dovuto, se ad una scheda audio "pacco" dei 350 o che so... comunque è assurdo
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Hai aggiornato il firmware all'ultima versione?!?
Se così non fosse puoi scaricarlo qui:
http://www.pioneer.eu/it/products/44/10 ... media.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il firmware rende il lettore più stabile, soprattutto nell'utilizzo controller, ed evita il blocco del controller e del software nel passaggio da cd a controller USB.

P.S.: che programma di DJing e che tipologia di computer usi?!?
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
FrankieA

Messaggio da FrankieA »

Sì tutto aggiornato grazie, il problema in realtà non è il passaggio cd-pc, ma una interruzione momentanea del suono quando sei in modalità controller.

Ieri ho usato i 350 con traktor, ma anche con vdj il problema è lo stesso: ogni tanto, senza un motivo preciso, il suono si interrompe anche se la traccia su traktor o vdj continua a scorrere, e se tocchi appena il pitch il suono riprende. Sembra quasi un difetto "congenito" delle schede audio del lettore - credo sia infatti un problema hardware, perchè il software continua a girare alla perfezione, solo non esce più il suono. Tra l'altro ho già fatto tutte le prove possibili e immaginabili per vedere se, che so, fosse un problema correlato all'azionamento degli effetti o altro ma niente, si manifesta totalmente a caso...

Dimenticavo: il pc è un acer travelmate di pochi mesi, con i5 e ottimizzato per suonare con controller e timecode, quindi non credo che il problema arrivi da lì...
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Pensare che sia un problema dei driver no?!? Non ho mai usato gli ASIO ma ho usato per 1 anno i 350 con i Core senza mai nessun problema e il difetto che dici te non è mai capitato... forse hai sbagliato il settario dei driver!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi