Pioneer XDJ-AERO
Re: Pioneer XDJ-AERO
Provenienza dei files?
Analizzati con rekord box?
Prova a spostarle su un'altra chiavetta.
Prova a riconvertirli con bit rate costante.
Analizzati con rekord box?
Prova a spostarle su un'altra chiavetta.
Prova a riconvertirli con bit rate costante.
si si analizzati con rekordbox e provati su 3 chiavette
cos'è quella cosa dei bit?
cos'è quella cosa dei bit?
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
I possessori, (o chi ha provato entrambi), mi sa dire se la qualità della scheda audio é la stessa della pioneer ddj sx? Perchè dai dati che ho cercato su internet non capisco se è addirittura la stessa o se è più simile a quella della T1/S1
Grazie Dij
Grazie Dij
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Come altra informazione qualcuno NON usa il sync per mettere a tempo.. Mi sapete dare qualche giudizio su jog e pitch per la messa a tempo manuale.. Grazie!!!
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
-
cazzaro81
Mi sono accorto solo ora dei due post! 
Per la messa a tempo manuale non c'è alcun problema! Funziona benissimo!
Le jog capacitive possono risultare "strane" al tatto la prima volta che si toccano,ma alla fine sono delle jog come tante altre! Magari il pitch avrebbe potuto avere più corsa. E' molto ristretto per colpa dei pulsanti TEMPO e MASTER TEMPO sopra,SYNC sotto,ma comunque è molto preciso! Come per le jog,devi "farci la mano",ma dopo poco diventa intuitivo pure quello! Lavorando con l'estensione a +/-6% la manualità non cambia! Ovviamente lavorando al massimo del range,la corsa limitata si fa sentire!
In quanto a scheda audio,non ho dati certi alla mano,ma penso che sia la solita scheda che si trova nei vecchi DDJ-S1/T1 e nel nuovo DDJ-SX!
Per la messa a tempo manuale non c'è alcun problema! Funziona benissimo!
Le jog capacitive possono risultare "strane" al tatto la prima volta che si toccano,ma alla fine sono delle jog come tante altre! Magari il pitch avrebbe potuto avere più corsa. E' molto ristretto per colpa dei pulsanti TEMPO e MASTER TEMPO sopra,SYNC sotto,ma comunque è molto preciso! Come per le jog,devi "farci la mano",ma dopo poco diventa intuitivo pure quello! Lavorando con l'estensione a +/-6% la manualità non cambia! Ovviamente lavorando al massimo del range,la corsa limitata si fa sentire!
In quanto a scheda audio,non ho dati certi alla mano,ma penso che sia la solita scheda che si trova nei vecchi DDJ-S1/T1 e nel nuovo DDJ-SX!
Ciao Camer.. Grazie per le risposte, sono molto attirato dalle opportunità che offre questo controller, soprattutto quella di suonare senza pc, ma sto cercando di capire se puó fare al caso mio visto che voglio cimentarmi il più possibile con la messa a tempo manuale per poi trovarmi a mio agio ad usare i cdj nei locali.
Tu a volte usi il deck e le jog proprio come se fosse un piatto per mettere a tempo? È possibile utilizzarli così? Grazie in anticipo e buona giornata!!
Tu a volte usi il deck e le jog proprio come se fosse un piatto per mettere a tempo? È possibile utilizzarli così? Grazie in anticipo e buona giornata!!
-
cazzaro81
Il discorso che hai postato tu alla fine è basato su "opinioni",perciò opinabili! 
Io sono della politica della sopravvivenza Darwiniana! ...ossia "adattarsi" alla console resident che si trova occasionalmente nei vari locali! Di certo le jog dei controller Pioneer non hanno nulla a che vedere con le jog dei CDJ da 800 in su! Ma alla fine,per la messa a tempo manuale si lavora di pichtbend,perciò con la corona della jog! ...perciò basta che le jog abbiano un minimo di rialzo (personalmente le lascio sempre in modalità VYNIL) per avere l'ergonomia di farci entrare lo spessore di un polpastrello!
Il pitch slider non lo usavo neache nei vecchi Technisc perchè accompagnavo la rotazione del disco col dito! ...la sensazione rispetto ai prodotti di marche diverse,tipo Numark o Denon,non saprei testimoniartela perchè in discoteca ho sempre trovato solo e soltanto CDJ Pioneer! Perciò saprei usarli anche bendato,ma i CDJ di altre marche li ho solo toccati in qualche fiera,ma per pochi secondi! Cresciuto con Pioneer ho dei seri problemi ad "accettare" CDJ di marche concorrenti! ..eppure qualitativamente sono praticamente (secondo me non del tutto,ma è solo una mia personalissima opinione) al pari di Pioneer!
Comunque con un controller come l'AERO puoi tranquillamente presentarti nei locali e trovare lo spazio per usarlo attaccandolo ad un canale del mixer resident! L'AERO lo uso per "divertimento",ma in discoteca mi porto sempre il mio DDJ-S1 col suo notebook allegato per Virtual DJ!!! Considera che ho mandato in pensione i miei DVJ per la soluzione "salvaspazio" DDJ-S1!
...e lavorando coi tuoi lettori o col tuo controller,saprai istintivamente come muoverti senza neanche il bisogno di guardare i tasti da quanto sei abituato ad usarlo! 
Io sono della politica della sopravvivenza Darwiniana! ...ossia "adattarsi" alla console resident che si trova occasionalmente nei vari locali! Di certo le jog dei controller Pioneer non hanno nulla a che vedere con le jog dei CDJ da 800 in su! Ma alla fine,per la messa a tempo manuale si lavora di pichtbend,perciò con la corona della jog! ...perciò basta che le jog abbiano un minimo di rialzo (personalmente le lascio sempre in modalità VYNIL) per avere l'ergonomia di farci entrare lo spessore di un polpastrello!
Il pitch slider non lo usavo neache nei vecchi Technisc perchè accompagnavo la rotazione del disco col dito! ...la sensazione rispetto ai prodotti di marche diverse,tipo Numark o Denon,non saprei testimoniartela perchè in discoteca ho sempre trovato solo e soltanto CDJ Pioneer! Perciò saprei usarli anche bendato,ma i CDJ di altre marche li ho solo toccati in qualche fiera,ma per pochi secondi! Cresciuto con Pioneer ho dei seri problemi ad "accettare" CDJ di marche concorrenti! ..eppure qualitativamente sono praticamente (secondo me non del tutto,ma è solo una mia personalissima opinione) al pari di Pioneer!
Comunque con un controller come l'AERO puoi tranquillamente presentarti nei locali e trovare lo spazio per usarlo attaccandolo ad un canale del mixer resident! L'AERO lo uso per "divertimento",ma in discoteca mi porto sempre il mio DDJ-S1 col suo notebook allegato per Virtual DJ!!! Considera che ho mandato in pensione i miei DVJ per la soluzione "salvaspazio" DDJ-S1!
si la risposta alla mia domanda la troverò quando andrò dal rivenditore e simulerò l'utilizzo che ne vorrò fare, anche se come scrivi tu, usare l'aero (1.000€), solo per giocare mi destabilizza un pò.. anche perchè tu dici di usare la s1 (con VDJ??), che non mi sembra poi uno strumento così diverso(qualitativamente), dall' Aero.. anzi trovo che con l'Aero avrei sempre il vantaggio di non utilizzare il pc, per questo mi sto orientando più su quest'ultima piuttosto che la ddj-sx che mi garba molto.
Hai ragione per quanto riguarda la scelta pioneer, più che per qualità (valida anche per altri marchi),è per per family feeling con impianti che troverei in giro...
Hai ragione per quanto riguarda la scelta pioneer, più che per qualità (valida anche per altri marchi),è per per family feeling con impianti che troverei in giro...
-
cazzaro81
Giocare nel senso che ho acquistato prima la S1 per usarla con Virtual DJ e poter mixare i video! L'AERO l'ho comprata circa un mese fa per togliermi lo sfizio! Spulciando si eBay l'ho trovata usata e con 635.oo€ me la sono portata a casa! Per lavoro uso l'S1 pechè è solo un controller,inoltre ha una disposizione dei tasti fantastica per le mie esigenze! Mentre sull'SX hanno stravolto il layout classico dei CDJ!!! Inoltre mi piace il fatto di poter far sparire il notebook sotto al controller! ...l'AERO è un'ottima alternativa (soprattutto meno dispendiosa) al 350 pack! Niente CD,ma chissene... Con quella console,dal momento che l'accendi,sei operativo! Non mi convince collegato come controller per Virtual DJ,ma tanto l'AERO non nasce come controller,ma come console!!! Sono tutti punti vista influenzati da vari fattori! Se ti piace usare i software,punta su un DDJ-S1 (se ne trovano usati intorno ai 600.oo€) oppure al nuovo DDJ-SX!!! Se vuoi una console indipendente per non essere vincolato all'uso del notebook,allora l'AERO è la svolta!!!
...alla fine ruota tutto a questo ragionamento! L'AERO nasce per chi vuole essere indipendente dal computer,ma al tempo stesso possa avere un prodotto che funzioni come controller per software! Ha una versatilità a 360°!!!
che dubbio amletico... la ddjsx mi sembra il top come funzioni e qualità intrinseche, la Aero forse può sembrare un pò più "giocattolo" ma ha una versatilità inarrivabile... devo riuscire a provarle..
Ps:Inoltre mi piace il fatto di poter far sparire il notebook sotto al controller!
cosa intendi?
Ciau
Ps:Inoltre mi piace il fatto di poter far sparire il notebook sotto al controller!
cosa intendi?
Ciau