Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
Mi permetto di rispondere:come hai letto qualche post prima la versione fornita è una LE,per i sample e tutto il resto non penso si possa rispondere se non si sanno le cose...non sappiamo ancora niente di traktor 2 se non quello che puoi vedere anche tu in giro...penso che i salpe comunque si potranno gestire ma vi vorrà una mappature diversa da quella attuale,con shift per doppie funzioni dei tasti(magari gli hot cue)e allora diventa come qualsiasi altro controller...mentre S4 è gia tutto pronto!!! L'ago va sempre più verso S4!!!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
La disposizione dei controlli sul DDj-T1 va benissimo per controllare sia i sample sia gli hot cue.
A differenza del S4 che avendo due linee separate da 4 tasti dedicate a questo genere di controlli, riesce a controllarli contemporaneamente... e mi spiego..
se hai attivo il deck A e vuoi usare gli Hot cue li puoi usare e contemporaneamente puoi attivare /registrare/cancellare i campioni su i 4 mini deck o di C o di D.
Sul DDJ-T1 avendo una sola linea da 4 tasti potrai controllare comunque le funzioni ma una alla volta, selezionando a quele dei due controlli vuoi far corrispondere i quattro tasti.
Questo sistema funziona cosi anche per il VMS4 o per il DM-6000...
E' solo l S4 che è stato fatto appositamente per avere tutto, ma soprattutto sempre, sotto contrllo diretto.
Quindi anche con l' uscita di Traktor PRO 2, il DDj-T1 controllera molto bene il software in tutte le sue funzioni. Solo che dovrai premere un tastino per passare dalla modalita di gestione sample a quella degli Hot cue.
Nulla di più .
Quanto alla versione fornita con il controller probabilmente faranno in modo che chi lo ha gia comprato abbia la versione LE del Traktor 2, Nel caso del DDJ-T1 compri il controller non il software... QUindi per avere la versione Pro2 bigogna pagare l' upgrade...
A differenza del S4 che avendo due linee separate da 4 tasti dedicate a questo genere di controlli, riesce a controllarli contemporaneamente... e mi spiego..
se hai attivo il deck A e vuoi usare gli Hot cue li puoi usare e contemporaneamente puoi attivare /registrare/cancellare i campioni su i 4 mini deck o di C o di D.
Sul DDJ-T1 avendo una sola linea da 4 tasti potrai controllare comunque le funzioni ma una alla volta, selezionando a quele dei due controlli vuoi far corrispondere i quattro tasti.
Questo sistema funziona cosi anche per il VMS4 o per il DM-6000...
E' solo l S4 che è stato fatto appositamente per avere tutto, ma soprattutto sempre, sotto contrllo diretto.
Quindi anche con l' uscita di Traktor PRO 2, il DDj-T1 controllera molto bene il software in tutte le sue funzioni. Solo che dovrai premere un tastino per passare dalla modalita di gestione sample a quella degli Hot cue.
Nulla di più .
Quanto alla versione fornita con il controller probabilmente faranno in modo che chi lo ha gia comprato abbia la versione LE del Traktor 2, Nel caso del DDJ-T1 compri il controller non il software... QUindi per avere la versione Pro2 bigogna pagare l' upgrade...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Stromino capisco che non si sa nulla di che visto che ancora non è uscito pro 2 ma ciò che avrei voluto sapere e quello che ru.di.j mi ha spiegato e cioé se Ora come ora i sample si possono utilizzare ed in che modo. Pensavo non fossero previsti i sample nella versione LE di T1 visto che nei video o nei tutorial fino ad ora non ne ho visto l'ombra ed al contrario si vede che si possono aumentare i cue da 5 a 8.
Rudij se non sbaglio la NEEDLE SEARCH può avere una doppia funzione assegnabile divisa in 5. Cioè quelle 5 divisioni della barra possono fungere da 5 tasti e quindi da 5 sample volendo??? che ne pensi??? Solo che andrebbero aggiunti o cancellati con il mouse o tastiera visto che non ci sono come dici tu tanti controlli diretti come su s4. Ovvio che lo deve prevedere il software LE!!!
Rudij se non sbaglio la NEEDLE SEARCH può avere una doppia funzione assegnabile divisa in 5. Cioè quelle 5 divisioni della barra possono fungere da 5 tasti e quindi da 5 sample volendo??? che ne pensi??? Solo che andrebbero aggiunti o cancellati con il mouse o tastiera visto che non ci sono come dici tu tanti controlli diretti come su s4. Ovvio che lo deve prevedere il software LE!!!
- Ru DiJ

- Contatta:
Finche non esce Tp2 non si puo dire sono attese alcune cose che sulla versione S4 ancora non sono presenti ...
Allora si deve aspettare fine mese (tanto aspettavo a priori cosi quando scelgo dovrei avere il favore di compre o l'una o l'altra direttamente con i nuovi software ). 
Avete visto aperte le due consolle per fare un paragone di materiali interni???
Avete visto aperte le due consolle per fare un paragone di materiali interni???
- Ru DiJ

- Contatta:
In termine ci materiali utilizati non vado ad aprire un controller di questa fascia di prezzo, perdendo la garanzia. Mi fido ciecamente di Pioneer, su Ni qualche curiosità l' avrei... ma me la tengo...
- tendenziale
La versione TRAKTOR LE DDJ-T1 è 1.2.8 (nelle info di TRAKTOR)
Ho provato a caricare il DDJ-T1 Traktor Pro.tsi sia dall'Add Device che dall'Import generico...
Boh aspettero Traktor Pro 2 Per capire il da farsi
Ho provato a caricare il DDJ-T1 Traktor Pro.tsi sia dall'Add Device che dall'Import generico...
Boh aspettero Traktor Pro 2 Per capire il da farsi
Pioneer DJM-2000 / Pioneer CDJ 900 x2 / Pioneer DDJ-T1 / Macbook PRO / Traktor DDJ-T1 / Allen & Heath XONE:XD 53
- Ru DiJ

- Contatta:
Se ti fai due conti Tp2 ti costa 199 euro.
Con un DDj-T1 sotto mano usare la LE è proprio limitativo...
Fossi in te prenderei subito l' up grade a TP che costa 129 euro
ed intanto almeno lo uso come si deve,
appena esce TP2 fai l' up grade a 69 euro...
Alla fine risparmi pure 1 euro...hahahah
ma almeno ti godi subito il DDJ-T1
Con un DDj-T1 sotto mano usare la LE è proprio limitativo...
Fossi in te prenderei subito l' up grade a TP che costa 129 euro
ed intanto almeno lo uso come si deve,
appena esce TP2 fai l' up grade a 69 euro...
Alla fine risparmi pure 1 euro...hahahah
ma almeno ti godi subito il DDJ-T1
Scusate ma a quanto mi risulta (comunicazione ufficiale pioneer ai punti vendita) l'up grade a TP2 per chi acquista un ddj-t1 sarà gratuito....
- Ru DiJ

- Contatta:
Forse ho capito male io ma se ora danno la LE di traktor pro è da presuppore che daranno la LE di Traktor Pro 2 gartuitamente. Mi sembra strano che dalla Le diano la versione completa senza pagare nulla.
Infondo il discorso è sempre lo stesso, ... da Pioneer compi il controller non il software.
Pensa a tutti quelli che lo compreranno in un secondo momento dopo avere acquistato TP2, che se ne fanno di una seconda licenza datta a gratis... la regalano ? facendo perdere soldi all azienda ?
Infondo il discorso è sempre lo stesso, ... da Pioneer compi il controller non il software.
Pensa a tutti quelli che lo compreranno in un secondo momento dopo avere acquistato TP2, che se ne fanno di una seconda licenza datta a gratis... la regalano ? facendo perdere soldi all azienda ?