8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-AERO

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
andreap

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da andreap »

ciao ragazzi, ne approfitto per inserirmi nella discussione e porre una domanda alla quale vorrei rispondeste in senso assoluto, non badando all'uso che ognuno di noi dovrebbe fare nello specifico, alle esigenze o al prezzo.

meglio XDJ-AERO o DDJ-S1?

ho due amici che vorrebbero venderle, quindi sono indecisissimo su quale investire i miei soldi. in realtà sono affascinato da Serato, quindi questo mi spinge sull's1.. ma l'idea di avere una console all-in-one mi alletta tanto!
l'ideale sarebbe che facciano girare Serato con l'XDJ-Aero! possibilità non ce ne sono?
grazie!
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

È difficile che un prodotto già uscito in commercio venga poi implementato in Serato ;)

Nemmeno se lo chiede il pubblico a gran voce (vedi la discussione mondiale degli utilizzatori del DN-MC6000 di Denon).
Ritornando in topic, sono due console completamente differenti: se vuoi suonare con il software prendi l'S1, se vuoi farlo senza prendi l'aero ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Cercando di approfondire quello che ha già scritto Sasà...
Giustissimo il suo ragionamento sul fatto che il DDJ-S1 nasca per chi abbia esigenze di suonare con l'utilizzo di un software,mentre l'XDJ-AERO nasca per un utilizzo autonomo intingendo in fonti di memoria USB! Ma è anche vero che l'XDJ-AERO risulta come controller nativo per Virtual DJ Professional full 7 e Traktor Pro2. Non ho notizie di poter far funzionare Serato sul XDJ-AERO,ma non essendo un esperto di quel specifico software,rimando la parola a chi ne sappia più di me!
Altra considerazione su Serato: quale versione prediligi?
Te l'ho scritto perchè assieme al DDJ-S1 veniva dato in dotazione Serato ITCH,ovvero una versione per controller di Serato che è stata dismessa a favore del nuovo e più completo Serato DJ! ..solo che (almeno per quanto ne so io) fino a marzo 2013 l'upgrade da ITCH a DJ per i legittimi possessori è stato gratuito,dopo quella data "dovrebbe" essere a pagamento.
Perciò se scegliessi il DDJ-S1 ti ritroveresti il vecchio ITCH e ti posso garantire in quanto possessore del DDJ-S1,ti divertiresti più con Virtual DJ perchè ITCH è molto spartano come tipo di software! Già Serato DJ ha delle funzioni molto più interessanti! Perciò,comprando il DDJ-S1 usato,dovresti sperare che il vecchio proprietario abbia fatto l'upgrade a Serato DJ! Altrimenti saresti costretto ad acquistare il software!
Mentre assieme al XDJ-AERO non c'è in allegato nessun software,perciò saresti costretto a doverne acquistare uno nel caso volessi farne utilizzo!
L'ultima considerazione è il fatto che una volta provati i confort di un software,ovvero poter attingere ad una memoria praticamente infinita,poter avere tutte le tipologie di effetti,sampler,ecc..(non il sync come pensano tutti i profani e che comunque starà all'utente decidere se farne uso o meno!) ...sarà difficile tornare all'utilizzo standard di una console "vecchio stile"!
L'unico vero vantaggio che ha l'XDJ-AERO è il fatto di avere dei deck assegnabili,perciò in caso di crash del software,potresti switchare un deck da MIDI a USB e metter una canzone come se fosse un classico CDJ attingendo dalla memoria USB (meglio se analizzata con RekordBox)! Comunque il miglior modo per prevenire i crash è il fatto di tenere il computer più leggero e pulito possibile!
Col DDJ-S1,in caso di crash,avresti l'ingresso AUX in modo da poter collegare una fonte esterna e per sicurezza,nel caso possedessi un tablet o uno smartphone,ti basterebbe un'applicazione con software per DJing da mettere nel telefono (o tablet) per poter godere anche di alcune funzioni come pitch,cue,ecc...e poter veramente mixare con tutti i confort in modo da avere il tempo per riavviare il software sul notebook! ;)
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Norbert... Informati meglio, già c'è confusione sugli upgrade di Serato, tu ci metti pure il carico!!! :lol:

Tutti gli ultimi controller ITCH based hanno (od avranno) l'upgrade gratuito a vita di Serato DJ!!!

I controller nativi con Serato DJ intro possono, pagando una fee, effettuare l'upgrade a Serato DJ; per gli indecisi si può effettuare un periodo di prova di Serato DJ (che funziona solo, come ho detto, con i controller compatibili) ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Sasà...infatti ho scritto:
camerlengo81 ha scritto:non essendo un esperto di quel specifico software,rimando la parola a chi ne sappia più di me!
...proprio per mettere le mani avanti sul fatto che non fossi sicuro di quello che stavo scrivendo! Sono "allergico" a Serato,perciò le cose che so (o penso di sapere) le apprendo leggendo un pò qua,un pò la nei vari topic! :)
andreap

Messaggio da andreap »

grazie ragazzi. mi avete chiarito un po' le idee.. e penso di essere propenso per l'S1 :)
ancora una cosa: ma con l'AERO non c'è un entrata che non disattivi i 2 deck, come l'S1, vero?
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

L'XDJ-AERO da due input esterni che,se switchati,disattivano automaticamente i deck di riferimento! Comunque non capisco il senso di una fonte esterna almeno che tu non abbia esigenze di un terzo deck!
Nel DDJ-S1 l'input AUX nasce per poter contenere il danno di un eventuale crash del software attraverso una fonte audio esterna! Ma nulla vieta usare quell'input per collegarci un terzo deck oppure come faccio io che ci collego Ableton!
L'AERO nasce per un uso a due deck,non ha input AUX,ma solo input dei canali A e B che possono servire a collegare fonti audio esterne,ma estromettono i deck nella console!
Sinceramente non ne vedo l'utilità,ma Pioneer ha deciso così!
Eccoti la parte posteriore coi suoi input ed output:
Immagine

Per eventuali domande sul DDJ-S1 usa il suo topic dedicato! ;)
https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... &start=160" onclick="window.open(this.href);return false;
DjRino

Errore installazione driver! Help!

Messaggio da DjRino »

Ragazzi vi prego aiutatemi :!:
Ogni qualvolta provo ad installare i driver della aero mi da un errore di "installazione non riuscita (002)"
Come risolvo il problema :?:
Ho windows 8 sul mio pc.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Contatti l'assistenza Pioneer magari?
http://www.pioneer.eu/it/support/page.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da gigi »

Prova ad installare i driver con i permessi dì amministratore
cioè clic destro sull'eseguibile < esegui come amministratore >
se non va il consiglio di Cioce è il migliore ;)
Rispondi