8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer Djm-2000nexus vs Djm-900nexus

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer Djm-2000nexus vs Djm-900nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Alcol e gnocca sono le 2 cose più care ad Ibiza... ma ne vale sempre la pena!!! :lol:

Comunque stiamo finendo OT e vi comunico, con un po' di crudeltà, che mi hanno dato la possibilità di eseguire ban temporanei... quindi tutti in riga!!! Che poi pirla come sono mi auto-banno da solo!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Francescodarm
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 set 2012, 15:48

Re: Mixer Pioneer Djm-2000nexus vs Djm-900nexus

Messaggio da Francescodarm »

The Animal grazie mille per la risposta davvero mi hai chiarito le idee :D i color fx sono identici tra i due mixer? da quello che ho letto il 2000 Nexus ha dei color fx diversi dal 900. :)
E un ultima cosa mi affido alla tua sagezza cosa mi consigli tra i due per il set up con i 2 cdj 2000 Nexus , rmx 1000 e rekordbox :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer Djm-2000nexus vs Djm-900nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sono identici! La vera differenza sta nel controllo dei parametri! Nel 900, una volta attivati, puoi solo scegliere quanto amount dargli mentre nel 2000 li attivi regoli Dry/Wet e poi decidi l'amount. Altra differenza è nel filtro: nel 900 è unico mentre nel 2000 hai il passa/alto ed il passa/basso separati!!!

Se vuoi usare Rekordbox... il 2000 ha una HUB integrata che ti permette di collegare fino a 4 lettori e 2 computer simultaneamente!!!

La RMX1000 non vale neanche l'ombra di quello ch'era l'EFX1000... e l'EFX1000 è già integrata nel 2000!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Francescodarm
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 set 2012, 15:48

Re: Mixer Pioneer Djm-2000nexus vs Djm-900nexus

Messaggio da Francescodarm »

Ok perfetto allora il 2000 e' il prescelto grazie mille ancora The Animal :)
A questo punto cerchero' di vendere la rmx 1000 optando per il 2000 :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer Djm-2000nexus vs Djm-900nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se ce l'hai già tienila... può essere utile!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cazzaro81

Re: Mixer Pioneer Djm-2000nexus vs Djm-900nexus

Messaggio da cazzaro81 »

Vedo che è già stato scritto di tutto e di più!
Facendo un sunto,ma è più una mia teoria personale,che una notizia vera e propria,penso che il DJM-2000 (nexus e non) nasca come "primo mixer" per chi debba acquistare una console intera dal nulla! Col fatto che nascono per clubbing e service,più che per un uso personale (visto prezzo e ingombro).
Nei club si sono ritrovati ad aggiornare le console Pioneer "a rate",ovvero passando dai CDJ-1000 verso i 2000,passando dal DJM-800 verso il 900 e dalla EFX-1000 all'RMX-1000!
Avendoci già un'effettiera esterna,acquisto del DJM-2000 risultava quasi inutile,anche se la gestione degli effetti del 2000 è veramente ottima (ma poco intuitiva)!
Perciò,partendo da zero,dopo aver acquistato i CDJ,con il DJM-2000 si acquisterebbe contemporaneamente 2 piccioni (mixer ed effettiera) con una fava!
...poi lasciamo stare le "sboronate" d'immagine fatte da Pioneer dove troviamo il cavalletto con l'RMX-1000 montata a ridosso del DJM-2000!
Anche se non ho mai capito perchè le edizioni limitate Pioneer (come la "White" e la "Platinum") siano state presentate con i DJM-900nexus,mentre il 2000 lo abbiano lasciato sempre in disparte nella sua colorazione classica nera! ...anche se alla fine io amo le console totalmente nere,però non capisco questa mossa! ..ma come non capisco alcune mosse di Pioneer fatte in precedenza,in quanto già 5 anni fa era uscito l'SVM-1000 che (levata la parte video) a livello audio equivale ad un DJM-2000,solo che gran parte dell'effettiera si gestisce tramite il touchscreen! Ma nei suoi contesti importanti,Pioneer non ma mai voluto mostrare,preferendo il vecchio DJM-800 prima,il 900 poi!
axdj79
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 ott 2015, 15:24

Re: Mixer Pioneer Djm-2000nexus vs Djm-900nexus

Messaggio da axdj79 »

Salve a giorni dovrei acquistare cdj 2000 nxs2 e mixer ma sono indeciso tra djm 900nxs2 e djm 2000nxs. Chi potrebbe darmi qualche dritta? Premetto che so gia che alcuni effetti che ha il 900nxs2 sul 2000nexus non ci sono, ma mi attira molto su quest'ultimo la sezione remix tramite il pad centrale. Grazie.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer Djm-2000nexus vs Djm-900nexus

Messaggio da cioce »

Non serve che fai le stesse domande in più topic, possibile che in 3 pagine di questo di confronto non ci sia la risposta che cerchi? :?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
axdj79
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 ott 2015, 15:24

Re: Mixer Pioneer Djm-2000nexus vs Djm-900nexus

Messaggio da axdj79 »

No scusa le ripetizioni ma la risposta che cerco non c'è! Sarà meglio recarmi in un negozio fisico e cercare di provarli di persona. Grazie cmq a tutti.
donot76
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 feb 2014, 10:01

Re: Mixer Pioneer Djm-2000nexus vs Djm-900nexus

Messaggio da donot76 »

Ragazzi ma la djm2000 nxs funziona con rekorboxdj? Cioè puo fare da controller per il software?
Rispondi