8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
noidea
Livello: DiJ Pro

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da noidea »

sto mixer è qualcosa di spettacolare però è caro come il sangue :||||||||||||
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
delollis
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da delollis »

non vedo niente di così innovativo, il tutto ad un prezzo da veri ricchi...non per me...
Denon lover
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Contatta:

Messaggio da Nuwanda »

Mi sembra che la linea di pioneer sia abbastanza chiara.

Passatemi l'analisi molto GROSSOLANA...

DJ -> Saranno sicuramente RICCHI per potersi permettere CDJ2000/900 e NESUS
DiJ -> Se la cavano con 1/5 della spesa dei colleghi DJ Ricchi e ci fanno il doppio delle cose!!

Scusate, ma mi sembra FOLLE questo prezzo per questo mixer...
come mi sembrava FOLLE il prezzo dei CDJ2000 e CDJ900.

Il buon vecchio PC e una console digitale, niente CD in giro... e vai libero! Spendi meno e godi di piu!!! Senza contare che ormai sempre più DJ famosi arrivano in console con la pennina usb e via!!!

SU DAI!!! Siamo realisti una volta tanto... non ha assolutament esenso spendere tutti sti soldi per questa attrezzatura! (forse per molti dirò un eresia...!!) ma con la xPonent e VDJ e un Notebook con mp3 legalmente scaricati si fanno molte piu cose....

(fine sfogo!) :D
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
gio

Messaggio da gio »

Come già detto Pioneer aveva l' obbligo di aggiornare il djm 800, visto che il 2000 piace a pochi, sopratutto ai club, che in fondo rappresentano buona parte del business.... io ci vedo un gran bel mixer (e non sono un gran fan della Pioneer il che e' tutto un dire) per chi usa ancora i cd... questo mercato, si sta calando, ma rappresenta ancora il grosso dei Dj! Quindi Realisti devono essere sopratutto i Dij, che volenti o nolenti sono ancora una, anche se abbastanza grossa, MINORANZA! ... Non sto contando ovviamente ragazzini che si comprano con 200€ una consolle da 4 soldi e software cr***, che sommati ai veri Dij che suonano per locali con attrezzatura piu seria insieme formano un esercito sovraumano!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Sid220

Messaggio da Sid220 »

Quoto Gio, questo prodotto va bene per chi usa i CD o ancora ancora, i CDJ come controller + scheda audio...
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
HACKID

Messaggio da HACKID »

In casa Pioneer sono certamente maestri di marketing, ma francamente spesso non capisco le loro mosse di mercato.

Anche in questo caso hanno creato un prodotto d'elite con un prezzo fuori portata per il 95% dei Dj.
Ora quello che mi chiedo è : è veramente l'alternative al djm800? o è piu' che altro con "fratello minore" del djm2000 ?

in entrambi in casi le cose non tornano. Se è l'alternativa al djm800 direi che il prezzo si è alzato decisamente troppo....nel secondo caso il prezzo è troppo "vicino" al djm2000, che ho trovato online al prezzo di 1836 euro.
In questo caso mi spiegate chi sceglierebbe il Nexus anziche il djm2000 ? boh...
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
noidea

Messaggio da noidea »

si hackid però è mirato per il mercato delle discoteche a cui non piace il 2000 perchè è un mamozio enorme :P per tutti i dij è meglio lo xone 92 in quanto ha migliore qualità audio e non si ha bisogno di effettiere "analogiche" e i mobile dj usano in genere mixer a 2 canali con lettori pratici e non vanno certo in giro con 2 cdj 2000 e un mixer da 19"
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
HACKID

Messaggio da HACKID »

vabbe noidea....per dire che non piace il 2000 ce ne vuole dai ! ! ! Non mi che la cosa si possa ridurre ad una questione di "gusti". E non mi pare che la cosa si possa ridurre ad una questione di "spazi" visto che il target è quelle delle grandi discoteche.

noidea

Messaggio da noidea »

il fatto è che il 2000 trascende un po' il concetto standardizzato di mixer da dj con quel touch screen (che come altri hanno fatto notare, è sicuramente la prima cosa a rompersi se utilizzata in modo improprio) e con lo chassis "eccessivamente corpulento" infatti sono veramente poche le discoteche che l'hanno adottato.
HACKID

Messaggio da HACKID »

puo' darsi....comunque tornando al Nexus con quel prezzo lo vedo un po' "campato in aria" nel senso che non riesco a collocarlo nel mercato.
Probabilmente è ancora un po' troppo presto per poter fare sti discorsi.
Sul touch direi che questi discorsi sono della serie "chi disprezza compra", nel senso che cominciamo a trovare "roba touch" (dallo strip search ai display) un po' ovunque e quindi vuol dire che è una tecnologia che va'....e andra' sempre di piu'.

Rispondi