Mixer Pioneer DJM-250
Re: Pioneer DJM 250 registrazione con scheda audio economica
e comunque, per inciso, non mi rappresenta una complicazione collegare due cavi alla scheda e uno al pc 
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Mixer Pioneer DJM-250
Tornando a parlare del mixer:
Sto componendo una nuova console composta da due Denon DN-S3700 ed un mixer due canali.
Avendo la necessità di avere:
1. Uscita bilanciata;
2. Ingresso microfonico con regolazione separata dei toni;
Usando Serato SL non ho bisogno di mixer particolari ma, cosa fondamentale, che sia compatto per farlo entrare nel case che già ho e per non prendere troppo spazio.
Avevo pensato inizialmente ad un DJM-707 (provato da un collega e rimasto affascinato dalla qualità del mixer) ma dovrei comprarlo usato; ho visto che ormai questo DJM-250 si trova a circa €.190,00 e ci sto facendo seriamente un pensierino
Ora vi chiedo un consiglio: visto che non faccio un uso intensivo dello scratch (solo per divertirmi ogni tanto) pro e contro sull'acquisto di questo mixer ?!?
Thanks...
Sto componendo una nuova console composta da due Denon DN-S3700 ed un mixer due canali.
1. Uscita bilanciata;
Usando Serato SL non ho bisogno di mixer particolari ma, cosa fondamentale, che sia compatto per farlo entrare nel case che già ho e per non prendere troppo spazio.
Avevo pensato inizialmente ad un DJM-707 (provato da un collega e rimasto affascinato dalla qualità del mixer) ma dovrei comprarlo usato; ho visto che ormai questo DJM-250 si trova a circa €.190,00 e ci sto facendo seriamente un pensierino
Ora vi chiedo un consiglio: visto che non faccio un uso intensivo dello scratch (solo per divertirmi ogni tanto) pro e contro sull'acquisto di questo mixer ?!?
Thanks...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
AIUTO!! il mio nuovo Pioneer DJM250 abbassa a caso il volume
Ciao ragazzi... è la prima volta che scrivo qua perchè nonostante sia un musicista sto intraprendendo da poco l'arte del Dj virtuale... vi spiego il problema:
Ho un mac a cui ho collegato la scheda audio traktor audio due con due uscite stereo che vanno negli input line del mio mixer Pioneer. I canali sono tutti settati su line e non cd... quando a caso mixo con ableton, a volte di colpo il mixer abbassa il volume della musica repentinamente e si sente quasi come un sibilo.. possibile che un mixer di zecca dia questi problemi? Dipende da me? nel senso che devo stare attento a voltaggi o cose del genere? io ho paura di aver preso un pacco bello e buono! vi prego aiutatemi che l'11 maggio ho il mio primo dj set!!!!
Kenthel
ps: dimenticavo... apppena lo riaccendo rifunziona normalmente..
Ho un mac a cui ho collegato la scheda audio traktor audio due con due uscite stereo che vanno negli input line del mio mixer Pioneer. I canali sono tutti settati su line e non cd... quando a caso mixo con ableton, a volte di colpo il mixer abbassa il volume della musica repentinamente e si sente quasi come un sibilo.. possibile che un mixer di zecca dia questi problemi? Dipende da me? nel senso che devo stare attento a voltaggi o cose del genere? io ho paura di aver preso un pacco bello e buono! vi prego aiutatemi che l'11 maggio ho il mio primo dj set!!!!
Kenthel
ps: dimenticavo... apppena lo riaccendo rifunziona normalmente..
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: AIUTO!! il mio nuovo Pioneer DJM250 abbassa a caso il vo
Quello che hai descritto è un clip audio dovuto ad un picco sul segnale... visto che il 250 non ha compressore, limitatore o altro il problema è legato al SW... che cosa hai caricato dentro a Live come effetti ed equalizzatori?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Re: AIUTO!! il mio nuovo Pioneer DJM250 abbassa a caso il vo
ho 2 tracce audio su Ableton... una è la track A che va al canale 1 del mixer. Nella traccia software ho una serie di riverberi, beat repeat ed alla fine un semplice limite settato al limite di 0,3. Stessa cosa per l'altra traccia.. ma quindi come dovrei settare le tracce software x far si che non vada in clip?? Non era giusto come ho fatto? cmq thx intanto x la risposta...sono davvero disperato!!!
Secondo voi quindi in ogni traccia su ableton cosa dovrei mettere per far si che questo inconveniente non si ripresenti piu?
-
Alessino91
- Livello: DiJ Newbie

io sinceramente fossi in te comprerei un denon dn-x120 il pioneer è buonissimo ma io con cdj denon e mixer pioneer mi sono trovato un po' "castrato" perchè non puoi sfrutare il 100% delle sue funzionalità! comunque per 190€ secondo me è il top!sasadj ha scritto:Tornando a parlare del mixer:
1. Uscita bilanciata;
Thanks...
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Il discorso che fai non lo capisco, scusa... 
Che vuol dire "non puoi sfuttare al 100%" le sue funzionalità?!?
Sono due mixer due canali, senza effetti o controlli particolari, niente di più, che funzionalità hanno???
P.S.: tanto per la cronaca mi sono comprato un DJM-T1 e mi trovo benissimo...
Che vuol dire "non puoi sfuttare al 100%" le sue funzionalità?!?
Sono due mixer due canali, senza effetti o controlli particolari, niente di più, che funzionalità hanno???
P.S.: tanto per la cronaca mi sono comprato un DJM-T1 e mi trovo benissimo...
since 1989
My Setup:
My Setup:
-
Alessino91
- Livello: DiJ Newbie

per esempio il fader start c'è sia nei cdj che nel mixer ma non lo puoi usare se non hai o tutto pioneer o tutto denon! comunque ottima scelta ma sei passato da spendere 190 a spendere 700 euro?
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Se mi trovi anche uno solo che abbia mai fatto uso dei fader start durante una serata giuro che ti trasformo in mio eroe personale! 
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User