8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Effettiera Pioneer efx 500

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
traxx
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 feb 2014, 13:48

MixVibes Cross & Cross DJ 3.x

Messaggio da traxx »

Salve a tutti, possiedo Mixvibes cross 3.0, una hercules mk4 che uso come scheda audio, 2 giradischi che uso in timecode e un mixer 3 canali, ora ho intenzione di acquistare un effettiera esterna in quanto ne gli effetti di cross ne gli effetti del mixer mi sono utili. come effettiera ho scelto una efx 500 della pioneer. la mia domanda è come collegare ora il tutto incluso l'effettiera, posso farlo o devo comprare altro? grazie :D
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer efx 500

Messaggio da sasadj »

Due appunti:
1. Sei consapevole che la EFX500 è uscita di produzione?!? (Sostituita dalla RMX500: http://www.pioneer.eu/it/products/42/98 ... /page.html" onclick="window.open(this.href);return false; e ne parliamo qui: viewtopic.php?f=45&t=14156" onclick="window.open(this.href);return false;)

2. Se hai deciso di comprarla usata, magari allettato da una buona offerta, per il collegamento tutto dipende dal mixer che possiedi: se questo ha gli ingressi e le uscite per gli effetti esterni (indicati come send e return) basta collegare la efx500 a questi ingressi ed uscite, altrimenti devi collegare la efx in cascata all'uscita del mixer ma potrai, in questo caso, utilizzarla solo con l'uscita master e non con un dei due canali indipendentemente ;)

Immagine

Immagine

Immagine
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
traxx
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 feb 2014, 13:48

Re: Pioneer efx 500

Messaggio da traxx »

il mio mixer myaudio dmc 500 , non ha il send e return però comunque suonando prevalentemente a 2 canali, ho sempre usato gli effetti sul master e mi sono trovato bene, quindi in pratica collegando l uscita master all input della efx 500 dovrebbe andare. ora ho un problema, se invece come master out anzichè utilizzare la singola uscita rca del mixer, utilizzo le due uscite cannon, la efx come faccio a collegarla? in alternativa, non so quanto utile possa essere ho anche uno xenyx 802 che ha il send e return, se magari cè una configurazione possibile aiutatemi a trovarla
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer efx 500

Messaggio da sasadj »

il mixer dovrebbe avere un'uscita "Stereo" RCA (quindi due connettori per il canale destro -R- e sinistro -L- di colore bianco - o nero - e rosso) che va benissimo per collegare l'uscita all'ingresso (sempre stereo) della EFX500.

Se vuoi collegarla con le uscite bilanciate (tramite connettori "cannon" XLR) dovrai acquistare un cavo XLR-Jack TRS per inserirlo nelle connessioni apposite (alla voce input, nell'immagine che ho inserito nel mio precedente post)

Immagine

e, con un cavo simile, collegarti poi ai finali o alle casse amplificate:

Immagine
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi