Pioneer XDJ-R1
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer XDJ-R1
[youtube]N6XlUAQ7BZ4[/youtube]
http://pioneerdj.com/support/product.ph ... J-R1&t=250" onclick="window.open(this.href);return false;
http://pioneerdj.com/support/product.ph ... J-R1&t=250" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ciao ragazzi sono nuovo ,spero mi potrete aiutare,io ho appena acquistato una xdj r1,ho messo la mappatura per traktor ma ho un problem.....i led sul jog non rimangono accesi.....come faccio per attivarli??chi mi spiega x favore .....grazie mille ...chiedop questo perché ho visto molti video dove la consolle la usano con traktor e i led sono accesi....
-
DJ Sonrojo
Anche nel mio XDJ-R1 con il nuovo Traktor e sua mappatura ufficiale Pionner non vedo funzionare i Led del Jog,ma al di là del fatto LedJog, secondo me manca nella mappatura una cosa + importante...non è mappato il FLUX MODE che è la vera novità del nuovo Traktor...e quindi sarei molto grato se qualcuno molto + esperto di me in mappature mi idicasse i vari passaggi per rendere attivo tale funzione...
Ho visionato in filmati delle mappature sull ' S4 ma i tasti dedicati sono chiaramente diversi,gli unici tasti liberi che vedo Nell'XDJ-R1 sono quelli dell'Hot Cue in modalità Sampler...forse swichando con Call e indicarne due: A-C per il lettore SX e per esempio B-C per il lettore DX,per avere la funzione attiva nei lettori A-B-C-D ,ma come fare per dargli questa mappatura sul FLUX MODE???? Se qualcuno dei DJ Traktor si vuole cimentare e darmi le Dritte sarei molto grato, ah la mia mappatura mi serve per Pc ,perchè per ora niente Mac/No Party.....Magari Creare una nuova Map XDJ-R1 con i vari correttivi e piazzarla nella Traktor Bible partendo dalla Map ufficiale Pionner sarebbe mitico...anche perchè lì sono tutte su Mac . Ringrazio chi leggerà tutto questo ,ma oltre per me spero di aver espresso qualcosa di Utile anche per altri appassionati.
Grazie ancora Saluti a tutti. Mirko Sonrojo. http://www.facebook.com/?ref=home#!/pro ... 1395076791" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho visionato in filmati delle mappature sull ' S4 ma i tasti dedicati sono chiaramente diversi,gli unici tasti liberi che vedo Nell'XDJ-R1 sono quelli dell'Hot Cue in modalità Sampler...forse swichando con Call e indicarne due: A-C per il lettore SX e per esempio B-C per il lettore DX,per avere la funzione attiva nei lettori A-B-C-D ,ma come fare per dargli questa mappatura sul FLUX MODE???? Se qualcuno dei DJ Traktor si vuole cimentare e darmi le Dritte sarei molto grato, ah la mia mappatura mi serve per Pc ,perchè per ora niente Mac/No Party.....Magari Creare una nuova Map XDJ-R1 con i vari correttivi e piazzarla nella Traktor Bible partendo dalla Map ufficiale Pionner sarebbe mitico...anche perchè lì sono tutte su Mac . Ringrazio chi leggerà tutto questo ,ma oltre per me spero di aver espresso qualcosa di Utile anche per altri appassionati.
Grazie ancora Saluti a tutti. Mirko Sonrojo. http://www.facebook.com/?ref=home#!/pro ... 1395076791" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi non si sa come far andare i led???io un po' ho capito come modificare le mappature...ma la storia dei led non saprei...toglie il bello di questa consolle...possibile che nessuno non lo sa?
-
DJ Sonrojo
Voglio elencare ora le cose che sarebbero utili nella Mappatura Traktor ufficiale Pionner per l' XDJ-R1:
Il LedJog come ribadito che non accende i led spostando la Jog
La separazione dei livelli pre-post-Fader,cioè quando alzi o abbassi i gain dei canali si alza o si abbassa pure il livello Master quindi non funziona a dovere.
Il Flux-mode non incluso nella Mappatura nè della tastiera nè del Controller .
A parte ciò comunque rimane una delle mappature ufficiali migliori che ho avuto per Traktor perchè nella mia esperienza ho testato nel tempo su Controller diversi Tipo Numark Mixdeck,American Audio VMS2 e Versadeck e in tutti la mappatura dedicata aveva un sacco di problemi ben + grossi tanto da mandare sempre in Crash il sistema molto spesso. Le mappature di Virtual Dj dedicate sono fatte molto meglio e sono + affidabili. Il Traktor funziona perfettamente solo con i suoi Controller dedicati della Native Instrument...questo è Marketing.
La mappatura migliore Traktor per l'XDJ-R1 è quella del dj Russo nella Traktor Bible peccato vada solo col Mac... Ciao a tutti.
Il LedJog come ribadito che non accende i led spostando la Jog
La separazione dei livelli pre-post-Fader,cioè quando alzi o abbassi i gain dei canali si alza o si abbassa pure il livello Master quindi non funziona a dovere.
Il Flux-mode non incluso nella Mappatura nè della tastiera nè del Controller .
A parte ciò comunque rimane una delle mappature ufficiali migliori che ho avuto per Traktor perchè nella mia esperienza ho testato nel tempo su Controller diversi Tipo Numark Mixdeck,American Audio VMS2 e Versadeck e in tutti la mappatura dedicata aveva un sacco di problemi ben + grossi tanto da mandare sempre in Crash il sistema molto spesso. Le mappature di Virtual Dj dedicate sono fatte molto meglio e sono + affidabili. Il Traktor funziona perfettamente solo con i suoi Controller dedicati della Native Instrument...questo è Marketing.
La mappatura migliore Traktor per l'XDJ-R1 è quella del dj Russo nella Traktor Bible peccato vada solo col Mac... Ciao a tutti.
ciao nel senso migliore cioè quella che và meglio di tutte???io ho mac però ho il traktor 2.6.7 e quella mappatura mi sembra sia x un altro traktor giusto?funzioneranno i led con quella?
poi se noti quella mappatura, è per lo scratch pro non per il traktor pro ;(
-
DJ Sonrojo
Ciao dj Cuvio, da quello che ho visto nel video di questa mappatura,sembra quella + azzeccata,ma non la posso testare su un pc e quindi non ti resta che provarla,salvando prima quella che hai in uso ora,da ripristinare eventulmente in caso funzioni male,effettivamente come mi fai notare è fatta su una versione precedente e per il Scratch pro,secondo la mia esperienza può funzionare oppure no,come mi è capitato anche a me in passato,bisogna valutare una volta installato il .tsi in questione se va meglio o peggio di quella in uso...vedi un pò se il gioco vale la candela...quella Pionner è comunque fatta molto bene.
Quindi ...provare x credere . Saluti
Quindi ...provare x credere . Saluti
Ciao è vero che tramite cavo usb con il pc e rekordbox si attiva il rekordbox prolink tipo xdj aero per il trasferimento dei brani dal pc alla console?
MacBook 13" - Traktor pro 2.5 - Pioneer CDJ 400K - DJM 400K - Sennheiser Hd 25 Adidas edition.
-
DJ Sonrojo
No purtroppo non è possibile nel'xdj-r1 ,magari, funziona solo con il Remotebox con i-pad,i-Phone,almeno ci fosse il Remotebox per Adroid.....