Pioneer XDJ-AERO
-
cazzaro81
Re: Pioneer XDJ-AERO
Non hai capito il senso del mio discorso!
L'AERO è una console ottima per essere usata connessa ad un supporto con RekordBox (smartphone o tablet) in quanto è una console vera e propria che può essere utilizzata anche senza l'analisi di RekorbBox caricando le canzoni dalle pennine USB allo stesso modo di come verrebbe caricata su un CDJ-400!
...perciò io non la utilizzerei mai con un software!
In quanto a software,se proprio ne dovessi avere la necessità,ma a quel punto ti sarebbe convenuto acquistare un DDJ-SX o un S1,hai più scelte da poter contemplare!
Virtual DJ Professional full è fantastico,ma caro!
Serato DJ è un altro ottimo software,ma non so quanto costi!
L'intramontabile Traktor non ha bisogno di presentazioni!
Poi c'è anche MixVibes che non ho mai provato,ma ho letto ottime cose a riguardo!
Se non ti dovesse interessare fare il mix dei video musicali,allora potresti andare a colpo sicuro su Traktor Pro! ...ma per il discorso mappature,so che Virtual DJ è nativo,mentre Traktor non so come sia gestito!
L'AERO è una console ottima per essere usata connessa ad un supporto con RekordBox (smartphone o tablet) in quanto è una console vera e propria che può essere utilizzata anche senza l'analisi di RekorbBox caricando le canzoni dalle pennine USB allo stesso modo di come verrebbe caricata su un CDJ-400!
...perciò io non la utilizzerei mai con un software!
In quanto a software,se proprio ne dovessi avere la necessità,ma a quel punto ti sarebbe convenuto acquistare un DDJ-SX o un S1,hai più scelte da poter contemplare!
Virtual DJ Professional full è fantastico,ma caro!
Serato DJ è un altro ottimo software,ma non so quanto costi!
L'intramontabile Traktor non ha bisogno di presentazioni!
Poi c'è anche MixVibes che non ho mai provato,ma ho letto ottime cose a riguardo!
Se non ti dovesse interessare fare il mix dei video musicali,allora potresti andare a colpo sicuro su Traktor Pro! ...ma per il discorso mappature,so che Virtual DJ è nativo,mentre Traktor non so come sia gestito!
Ciao sono nuovo del forum (fatta presentazione nell'apposita sezione) e sono un felice possessore della XDJ AERO White!
Pongo due quesiti data la mia lacuna di musica digitale (ho sempre suonato con i vinili finora) sperando di non andare troppo OT:
- spesso gli mp3 hanno volumi diversi, il rekordbox riesce a filtrarli in qualche modo per emetterli ad un livello pressochè costante? oppure i file devono preventivamente essere processati da altro sw esterno?
- è legale digitalizzare i miei vinili di cui, ovviamente, sono già stati pagati i diritti SIAE?
Grazie in anticipo per le risposte
Pongo due quesiti data la mia lacuna di musica digitale (ho sempre suonato con i vinili finora) sperando di non andare troppo OT:
- spesso gli mp3 hanno volumi diversi, il rekordbox riesce a filtrarli in qualche modo per emetterli ad un livello pressochè costante? oppure i file devono preventivamente essere processati da altro sw esterno?
- è legale digitalizzare i miei vinili di cui, ovviamente, sono già stati pagati i diritti SIAE?
Grazie in anticipo per le risposte
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
La console gestisce gli MP3 come fossero dei CD per cui fai quello che fa ogni bravo DJ ossia usa le manopole del GAIN apposite, in alternativa ci sono programmini FREE come MP3GAIN ma non ho mai capito se possano in qualche modo degradare la qualità del file, la discussione è qui https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 25&t=12779" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la storia della legalità cosa c'entra questo con la AERO? NULLA quindi leggi qui https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... f=36&t=256" onclick="window.open(this.href);return false; e fai le domande nella giusta sezione
Per la storia della legalità cosa c'entra questo con la AERO? NULLA quindi leggi qui https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... f=36&t=256" onclick="window.open(this.href);return false; e fai le domande nella giusta sezione
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
salve
dopo aver registrato sulla pennett usb con l aero in format wav una mia session,masterizzandola su cd il lettore non riesce ad leggerlo. forse formato wav si deve convertire in formato audio o mp3? scusate della mia ignoranza informatica e grazie in anticipo
dopo aver registrato sulla pennett usb con l aero in format wav una mia session,masterizzandola su cd il lettore non riesce ad leggerlo. forse formato wav si deve convertire in formato audio o mp3? scusate della mia ignoranza informatica e grazie in anticipo
Qualcuno di voi ha per caso avuto problemi di stabilità di connessione WIFI con Iphone 5 durante qualche sessione?
Di questo controller mi gusta parecchio il fatto che si possano collegare giradischi o lettori al mixer e che possa funzionare anche senza software ma la funzionalità wi-fi non mi interessa per niente.
Io dalla We-go vorrei passare a qualcosa di professionale, me la consigliate? ho trovato un buon usato x 670 secondo voi è un affare??
Io dalla We-go vorrei passare a qualcosa di professionale, me la consigliate? ho trovato un buon usato x 670 secondo voi è un affare??
Ciao a tutti vi faccio una domanda stupida probabilmente , è possibile collegare l aero con un mixer djm 2000 che posseggo ed utilizzare qst ultimo cm mixer e solo i deck del controller aero escludendo il mixer dell'aero?
- Bazzooka

- Contatta:
e' solo questione di come la mapperai
e dipende da che software usi.
Augh !
e dipende da che software usi.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Usandola solo cn rekordbox bisogna mapparla?
- Bazzooka

- Contatta:
rekordbox e' solo per gestire i file su chiavetta
non puo' in nessun modo gestire i controlli della conosle
e di conseguenza, non ne escluderai nessuno.
Augh !
non puo' in nessun modo gestire i controlli della conosle
e di conseguenza, non ne escluderai nessuno.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
- VideoDiscoMix -