8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
cassiusjay
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller

Messaggio da cassiusjay »

Certo...Si potrebbe importare il tsi contenuto nella confezione nel TSP anche se qualcuno ha già provato senza successo....
Certo è che al momento si tratta di una limitazione piuttosto antipatica...
Significa che sarò costretto per forza a usare il Traktor DDJ T1 Edition portandomi dietro Sempre e Comunque il controller...
Se vado a suonare in un locale munito di giradischi analogici posso scordarmi di usare il timecode perchè ho installato il traktor fornito dalla Pioneer....Che assurdità...
A meno che non faccia la follia di usare un computer per il timecode ed un altro per il DDJ T1....Mi sa che prendo l'S4 che è l'unica soluzione che mi permette di unire le due cose senza problemi...Aggiorno a TSP2 e sono a posto...Mi dispiace per Pioneer....
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Rimango sempre perplesso nel comprendere a cosa serva il timecode con sotto mano un S4 o un DDj-T1. E come avre una Ferrari nuova e usarla per andare a fare la mille miglia...
Comunque sono Gusti !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
cassiusjay

Beh...più che altro è una questione di opportunità o di ampliamento di orizzonti....
O magari non ho espresso bene il mio pensiero....
Se vado a suonare in un locale che dispone di una consolle classica con lettori cdj 1000 e vecchi cari Technics 1200, sinceramente preferisco arrivare con il mio set time code e suonare con i vinili dello Scratch Pro e la X1 per gli altri comandi. Sinceramente è questo, secondo me, il massimo "godimento" nel mettere musica, forse perchè rimango un tradizionalista...E in questo caso evito il problema di trovare i circa 70 centimetri di spazio nella consolle (cosa ti assicuro non facile) per inserire il mio controller creando solamente disagi o fastidi se c'è qualcuno che suona prima o dopo di me usando gli strumenti tradizionali...
Se invece il locale è sprovvisto di consolle o in altri casi in cui comunque la consolle deve fornirla il dj che deve suonare (vedi situazioni private) - e ti posso dire che dalle mie parti capita spesso - allora ecco che mi porto dietro il controller...E mi porto dietro anche un mixer (tipo un djm 600) al quale agganciarmi per gestire cassa spia, audio generale e per dare la possibilità al vocalist di essere autonomo con un ingresso microfonico tradizionale, con tanto di controllo dei toni ed effetti...Di certo il microfono non lo vado a collegare a quel ridicolo ingresso che mettono nel DDj T1 o nell'S4...non voglio neanche immaginare lo sfacelo....
Ecco....Queste sono le mie esigenze, legate alla presenza o meno di una consolle nel locale...
Voglio essere libero di scegliere tra le due configurazioni (profondamente diverse tra loro..è ovvio...) in base alle situazioni....Tutto questo usando un unico software capace di gestire il tutto che si chiama Traktor Scratch Pro....E' così difficile?
Se proprio non si può,,,,vorrà dire che userò Traktor quando mi serve il DDJ-T1 e il Serato Scratch Live quando suono in timecode...Spenderò di più ma pazienza...
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Ah ecco avevo capito che li volevi usare assieme.... Va beh dai 15 giorni ancora e poi puoi fare in un modo o nell altro indifferentemente.
Concordo con te che l' ingresso microfonico, è la cosa piu superflua che potessero mettere su questi due controller, anche perche essendo tali comunque è meglio collegarli ad un mixer prima dei finali. Soprattutto perche senza questo passagio non esiste un controllo per la spia.
Quindi peche collegareci un microfono ? ?
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
cassiusjay

Grazie per le rassicurazioni Rudi...Quindi tra 15 giorni, quando farò l'upgrade del mio TSP a TSP2, dovrei risolvere e potere usare le due configurazioni indifferentemente?
Spero vivamente che sia così...Dai post che hai scritto vedo che in tal senso sei molto ottimista...Credo però che dovrò comunque rinunciare al protocollo di comunicazione proprietario se vorrò usare il DDJ-T1 con il Traktor 2 in versione full...affidandomi alla tradizionale mappatura midi....e la cosa non è che mi piaccia tanto....
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

E' un lato ancora oscuro, ma sono fiducioso... se Native instruments ha messo il logo traktor su un prodotto pioneer sicuramente c'è un accordo. e visto che TP2 funzionera con il protocollo nativo per S4 , sarebbe ridicolo che non prevedesse la stessa cosa per il DDJ-T1... non credi ?
Siamo tutti in attesa di questa versione perche sappiamo alcune delle novità, ma tutte le si sapra solo il primo aprile.
djfrenky1980

Messaggio da djfrenky1980 »

cmq ho chiesto ad un negoziante di discopiu di rimini...nn ci sarà nessun upgrade a TP 2 ma cmq nn vedo tutta questa necessità di questo passaggio il traktor pioneer fa tutto quello che deve chi se ne importa
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Sulla carta Traktor 2.0 è un grosso passo avanti rispetto a Traktor PRO 1.2.x

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
djfrenky1980

Messaggio da djfrenky1980 »

andreanegri ha scritto:Sulla carta Traktor 2.0 è un grosso passo avanti rispetto a Traktor PRO 1.2.x

Andrea

in base a cosa??? effetti ??? quello che ho visto del traktor pioneer basta e avanza di brutto...qdo un prodotto funziona bene ha effetti per ogni cosa nn ha bug ecc nn vedo cosa possa fare di meglio...
andreanegri
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Ok, Traktor 1.2.x è già molto completo ma hai visto video e info di Traktor 2.0?

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi