8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da sasadj »

I formati letti dai software Serato sono tutti quelli nativi per Mac OSX e compatibili per Quick Time di questo però parliamone nel thread dedicato - chiuso OT -

Per quel che riguarda l'utilizzo del DDJ-SX in serate "importanti", avendoci messo le mani sopra, anche per poco, e vista la totale compatibilità col software in dotazione, non penso che ci siano problemi, anzi, il prodotto è nato per essere usato in club ed eventi di un certo livello senza la minima preoccupazione ;)

P.S.: l'utilizzo dell'X1 senz'altro ti aiuterà nella gestione del plugin Serato video (sopratutto nella gestione degli effetti) e nelle opzioni avanzate del SP6 (date un'occhiata al thread dedicato a Serato DJ per ulteriori info)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Danzel
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Danzel »

IO CHE NON HO MAI USATO IL SERATO E VOLESSI PROVARE IL SOFTWARE PRIMA DI SPENDERE 999 EURO O ANCHE MENO PER UN CONTROLLER, COSA DOVREI FARE? HO INSTALLATO IL SERATO DJ PRO, MA LEGGO SEMPRE HARDWARE NON COLLEGATO
simoncarter

Messaggio da simoncarter »

Giusto per non sembrare idiota. Nel mio post precedente intendevo dire che ho una ddj-S1.... la nuova gestione dei loop e le jog touch e il fatto che non si puó piu mettere il mac sotto il controller mi lasciano perplesso ora che non ho modo di provarla
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Danzel:
1) Togli il CapsLock che non siamo in birreria e non dobbiamo gridare... grazie!
2) Serato non ha una versione demo... funziona solo con il suo HW collegato... in teoria si parlerebbe di acquisto alla cieca ma... tutti i controller compatibili e certificati da Serato sono costruiti da case produttrici leader nel settore (A&H, Vestax, Pioneer, Numark ecc. ecc.) che garantisco solo con il loro nome alla reale qualità del prodotto offerto... in modalità offline (senza HW collegato) puoi usarlo tipo Rekorbox per preparare tracce e playlist... per un uso reale devi per forza comprare un controller certificato!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Danzel ha scritto:IO CHE NON HO MAI USATO IL SERATO E VOLESSI PROVARE IL SOFTWARE PRIMA DI SPENDERE 999 EURO O ANCHE MENO PER UN CONTROLLER, COSA DOVREI FARE? HO INSTALLATO IL SERATO DJ PRO, MA LEGGO SEMPRE HARDWARE NON COLLEGATO
Rettifico anche qui il post, visto che si ha la brutta abitudine di postare in più parti lo stesso messaggio... :(

1. È buona norma non "urlare" (scrivere in maiuscolo) in un forum, sopratutto quando si chiede un'informazione ;)

2. I software forniti da Serato Audio Research possono essere utilizzati gratuitamente solo con gli hardware certificati da Serato, quindi senza nessun hardware collegato non potrai avere le funzionalità del software. Quest'ultimo funzionerà solo come un lettore multimediale (tipo winamp per intenderci).

I controller nativi per i software Serato di solito sono midi compatibili quindi utilizzabili anche con altri software, uno compra il controller, non il software... ;)

Se non ti piace Serato Dj (o ITCH in attesa che per la S1 sia rilasciata una versione di DJ compatibile) puoi sempre utilizzare questi controller con un altro software (Tipo Virtual DJ PRO ad esempio).

Comunque, per esperienza diretta, i software progettati da Serato sono fatti per essere molto istintivi e semplici, oltre ad essere molto "leggeri" per funzionare bene su quasi la maggior parte dei computer (anche se hanno molte funzioni avanzate...)
since 1989
My Setup:
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sasa... di là avevo già provveduto a cancellare dopo avere risposto qui... adesso è tutto qui!!!

Più in generale... si prega a TUTTI gli utenti di non porre la stesse domande in più topic a caso... se non sapete proprio dove postare o non vi funziona il tasto cerca (si sente l'ironia?) fate un post unico in bacheca che poi ci pensiamo noi a metterlo dove gli spetta!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Io invece ho risposto prima di la e poi, vedendo la stessa domanda anche qui ;)

Chiudendo l'OT volevo rispondere a Simoncarter:

La SX è strutturalmente diversa dall'S1:

La scelta di non creare lo spazio per inserire il laptop è dovuta al fatto che il DiJ non abbandonerà mai la tastiera, viste anche le funzioni di ricerca avanzate di Serato (e molto più veloci rispetto alla ricerca alfabetica e tramite knob della S1); inoltre la SX non possiede più la ricerca alfabetica tramite strip-search (forse per lo stesso motivo) e poi, questo per esperienza personale, rimane più comodo un laptop più alto, posto su di un portalaptop ad una 15ina di centimetri dal piano di lavoro: ti consente di vedere la pista ed il monitor contemporaneamente... ;)

P.S.: non darti via l'X1, ti servirà per mappare le funzioni aggiuntive di Serato DJ che non possono essere comandate dalla SX ;)

P.S.2: concordo con te che il knob per l'auto loop è enormemente più comodo ;)
since 1989
My Setup:
Fr3ddyC

Messaggio da Fr3ddyC »

sasa te che hai provato sia questa DDJ-SX che la VCI380 ti sentiresti di consigliarne una a scapito dell'altra per determinati aspetti oppure sono allo stesso livello? Vorrei un consiglio da te che le hai provate tutte e due diciamo.
Premetto:
- sono utente Traktor quindi new entry in Serato
- non necessito di 4 decks
- mi piace spippettare con effetti etc
- la userei per divertirmi in un locale club con musica 360°
So che entrambe hanno mixer interno e questo è ottimo, mi secca un po aspettare che arrivi Serato DJ ma ITCH a quanto ho letto è praticamente uguale specialmente per un entry level (parlo per la 380)..
Insomma che mi dici? Dalla tua recensione ti ho visto compiaciuto dalla 380 ma hai anche la DDJ-SX ti ha dato buone impressioni se non sbaglio..
Pioneer DJM1000 - 2x CDJ1000mk2 - Traktor Kontrol S2 - MidiFighter 3D - 2x Technics SL1200mk5 - Traktor Scratch Pro 2.6 - Macbook Pro 15"
Danzel

Messaggio da Danzel »

Mi scuso per aver usato le maiuscole, non era per gridare è che nella fretta non ho badato a correggere la grandezza del carattere, vi chiedevo questo perchè mi piacerebbe acquistare la SX, ma ho sempre usato il VDJ e quindi non saprei se mi troverei a mio agio con un software diverso, visto che non sono bravo a mappare le consolle poi mi ritroverei un prodotto di 999 euro con il quale dovrei per forza di cose utilizzare il Serato
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

@Danzel: se avessi anche perso un po' più di tempo a leggere cosa avevamo scritto nelle 23 pagine precedenti, avresti notato che la SX viene riconosciuta anche da Virtual DJ PRO ma, ovviamente deve essere mappato ex-nuovo poiché VDJ la riconosce come se fosse una Wee-go. Comunque penso che non tarderà ad arrivare una mappatura personalizzata di questo controller dallo staff Atomix (in modalità indipendente o con una nuova versione del software).

Se usi VDJ non dovresti avere problemi di sorta ad utilizzare Serato Dj visto che sono entrambi dei software molto istintivi... ;)

@Fr3ddyC: tra le due sicuramente la DDJ-SX. Non ho mai avuto un bel feeling con i controller Vestax, questa è sempre un'opinione personale, anche se ne apprezzo le caratteristiche tecniche ;)

Anche se usi solamente due deck, gli altri due li puoi utilizzare per un microfono ed una sorgente esterna, gli ingressi, sopratutto se sei un "mobile dj" non bastano mai... :lol:
since 1989
My Setup:
Rispondi