Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller
a parte le considerazioni su Traktor, che mi rigurdano poco
durante le mie sessioni di mappature alternative con questa console
devo segnalare che i 4 tasti per il cambio di decks
(A-C, e B-D, illuminati di verde)
disposti nell'angolo superiore destro di ogni deck
NON SONO MAPPABILI VIA MIDI
e risulta evidente dal fatto che funzionano anche a pc spento.
L'unica soluzione praticabile
per avere una mappatutra completa a 4 decks commutabili
con applicazioni terze a Traktor dedicato
rimane quindi l'HID (Human Interface Device)
che pernette di gestire qualsiasi cosa presente in qiesto controller
seppur in modo piu' macchinoso da programmare
ma anche conprestazioni ben piu' veloci del MIDI.
Augh !
durante le mie sessioni di mappature alternative con questa console
devo segnalare che i 4 tasti per il cambio di decks
(A-C, e B-D, illuminati di verde)
disposti nell'angolo superiore destro di ogni deck
NON SONO MAPPABILI VIA MIDI
e risulta evidente dal fatto che funzionano anche a pc spento.
L'unica soluzione praticabile
per avere una mappatutra completa a 4 decks commutabili
con applicazioni terze a Traktor dedicato
rimane quindi l'HID (Human Interface Device)
che pernette di gestire qualsiasi cosa presente in qiesto controller
seppur in modo piu' macchinoso da programmare
ma anche conprestazioni ben piu' veloci del MIDI.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Ai possessori di DDJ-T1 e che hanno anche traktor scratch PRO chiedo una curiosità, installando il software del DDJ T1 si perdono le funzioni di timecode che si avevano con la versione scratch pro? O si hanno sul computer 2 traktor differenti?! Io uso Mac e mi interessa saperlo perché sarei intenzionato a fare l'acquisto del DDJ T1 ma non vorrei perdere traktor scratch pro installando traktor per pioneer!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
-
cassiusjay
- Livello: DiJ Newbie

Per strommino....
E' esattamente quello che mi chiedo da giorni e che a quanto pare è impossibile sapere con certezza....
Io alla fine l'ho acquistato oggi e mi arriverà la prossima settimana. Per prima cosa proverò ad usarlo immediatamente con il mio Traktor Scratch Pro già installato su Mac, magari importando la mappatura tsi che troverò all'interno del cd di installazione del DDJ T1.
MI AUGURO FORTEMENTE che con con tale procedura tutto vada a buon fine...
In questo modo potrò godermi il DDJ T1 senza rinunciare alle funzionalità timecode perchè mi tornerebbero utili per suonare in consolle attrezzate con giradischi analogici e scegliere con la massima libertà quale configurazione usare in base alle esigenze del momento...
Se ciò non dovesse avvenire....Beh....sarò costretto ad installare il Traktor Pioneer Edition che funziona esclusivamente con il DDJ T1 e nient'altro...probabilmente nemmeno con il Kontrol X1....Ovviamente disinstallando il Traktor Scratch Pro in mio possesso, in quanto dubito che possano convivere due differenti versioni di Traktor sullo stesso Mac...sai che confusione...
Ma torno a dire che auspico che tale scenario non si materializzi...altrimenti prendo il DDJ T1 e lo faccio a pezzettini...e poi li butto dalla finestra!!!!
E' esattamente quello che mi chiedo da giorni e che a quanto pare è impossibile sapere con certezza....
Io alla fine l'ho acquistato oggi e mi arriverà la prossima settimana. Per prima cosa proverò ad usarlo immediatamente con il mio Traktor Scratch Pro già installato su Mac, magari importando la mappatura tsi che troverò all'interno del cd di installazione del DDJ T1.
MI AUGURO FORTEMENTE che con con tale procedura tutto vada a buon fine...
In questo modo potrò godermi il DDJ T1 senza rinunciare alle funzionalità timecode perchè mi tornerebbero utili per suonare in consolle attrezzate con giradischi analogici e scegliere con la massima libertà quale configurazione usare in base alle esigenze del momento...
Se ciò non dovesse avvenire....Beh....sarò costretto ad installare il Traktor Pioneer Edition che funziona esclusivamente con il DDJ T1 e nient'altro...probabilmente nemmeno con il Kontrol X1....Ovviamente disinstallando il Traktor Scratch Pro in mio possesso, in quanto dubito che possano convivere due differenti versioni di Traktor sullo stesso Mac...sai che confusione...
Ma torno a dire che auspico che tale scenario non si materializzi...altrimenti prendo il DDJ T1 e lo faccio a pezzettini...e poi li butto dalla finestra!!!!
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Secondo me, ma non ho nessuna conferma, dovrebbe installare un Traktor separato e non andare sopra a quello già presente.
Vedremo.
Andrea
Vedremo.
Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Qui c'era TENDENZA che ha gia fatto l'acquisto ma non si è più fatto sentire...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Quando ho istallato il nuovo S4,il vecchio traktor pro è rimasto tranquillamente al suo posto e convivono le due versioni separate, sicuramente per il Tr del pioneer sarà lo stesso.cassiusjay ha scritto: in quanto dubito che possano convivere due differenti versioni di Traktor sullo stesso Mac...
Su Mac ovvio.
Uso una sola cartella Root dir. così tutti i vari cue loop sono in comune...
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
Cassius Mi sa che puoi installare tranquillamente due versioni di traktor ed usare quella che al momento più ti aggrada, probabilmente (domenica controllo e ti faccio sapere) puoi condividere anche i dati delle playlist
Avrai 2 traktor differenti...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Sai qual'è il dubbio?! Che traktor per pioneer lo definiscono versione 1.2.8 e il che lo da sembreare un aggiornamento per chi ha gia la versione 1.2.7 mentre traktor S4 è proprio un traktor differente,come lo sarà traktor 2... Mah...non saprei...
-
cassiusjay
- Livello: DiJ Newbie

Le vostre risposte lasciano ben sperare di poter riuscire a far convivere entrambe le esigenze. In ogni caso la prossima settimana, spero entro giovedì, ogni dubbio sarà definitivamente sciolto perchè faro tutti i test in tal senso...e naturalmente vi posterò i risultati...Giovedì sera, tra l'altro, potrei già usarlo in live per una serata...
Per quanto riguarda la versione 1.2.8 di Pioneer, questo in effetti potrebbe essere un problema che però credo sia risolvibile:
Secondo me si potrebbe aggiornare il Traktor Scratch Pro 1.2.7 alla versione 2 pagando 69 euro. Tale versione, che non è altro che la naturale evoluzione del Traktor S4 Edition, si potrebbe usare tranquillamente in timecode e con tutte le altre periferiche che non siano DDJ T1.
Il Traktor Pioneer Edition sarebbe invece un'installazione a parte che, si spera, non interferisca negativamente con l'altra. Ricordo pure che Pioneer ha dichiarato che renderà disponibile un aggiornamento gratuito della versione 2 del proprio software dedicato.
In definitiva, dal prossimo primo aprile, dovremmo ritrovarci con il Traktor Scratch Pro 2 completo per usarlo come meglio crediamo (DDJ T1 escluso) ed un Traktor 2 Pioneer Edition che useremo con il DDJ T1. Se cosi fosse direi che non sarebbe affatto male!
Bisognerà poi vedere come condividere i dati personali tra i due Traktor. Sicuramente per le playlist non sarà un problema, anche perchè io me le creo e le edito con iTunes per poi ritrovarmele tali e quali su Traktor e su qualsiasi altro software che supporta le playlist di iTunes, quindi Virtual o Serato. Chissà invece per altri dati come gli hotcue, ma anche se non dovessero condividersi non sarebbe un dramma....
L'attesa cresce....vi terrò informati...
Per quanto riguarda la versione 1.2.8 di Pioneer, questo in effetti potrebbe essere un problema che però credo sia risolvibile:
Secondo me si potrebbe aggiornare il Traktor Scratch Pro 1.2.7 alla versione 2 pagando 69 euro. Tale versione, che non è altro che la naturale evoluzione del Traktor S4 Edition, si potrebbe usare tranquillamente in timecode e con tutte le altre periferiche che non siano DDJ T1.
Il Traktor Pioneer Edition sarebbe invece un'installazione a parte che, si spera, non interferisca negativamente con l'altra. Ricordo pure che Pioneer ha dichiarato che renderà disponibile un aggiornamento gratuito della versione 2 del proprio software dedicato.
In definitiva, dal prossimo primo aprile, dovremmo ritrovarci con il Traktor Scratch Pro 2 completo per usarlo come meglio crediamo (DDJ T1 escluso) ed un Traktor 2 Pioneer Edition che useremo con il DDJ T1. Se cosi fosse direi che non sarebbe affatto male!
Bisognerà poi vedere come condividere i dati personali tra i due Traktor. Sicuramente per le playlist non sarà un problema, anche perchè io me le creo e le edito con iTunes per poi ritrovarmele tali e quali su Traktor e su qualsiasi altro software che supporta le playlist di iTunes, quindi Virtual o Serato. Chissà invece per altri dati come gli hotcue, ma anche se non dovessero condividersi non sarebbe un dramma....
L'attesa cresce....vi terrò informati...