8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-AERO

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da DeejayManu »

Di questo sonux non ne ho mai sentito parlare...ma stai attento che se questo venditore è all'estero,la garanzia non è più valida(politica di Pioneer)...Io ti sconsiglierei quel sito, e ti consiglierei strumentimusicali.net , te lo fanno arrivare in pochissimo tempo il pacco e sono molto affidabili e spesso hanno molti prodotti con buone offerte
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Il problema è che strumenti musicali la vende a prezzo pieno... su thomann.de diversi utenti del forum sono rimasti più che soddisfatti...
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
DeejayManu

Messaggio da DeejayManu »

Allora fai benissimo a prenderla li ;) ... Comunque gli ho dato uno sguardo anche io sia su sonux che su thomann, e devo dire che hanno dei buoni prezzi... Magari se hai urgenza compra la R1 che a parere mio è un po + carina e la puoi usare anche con i CD (guardati magari il topic dedicato alla R1). Resta in dubbio da dove la spediscano perchè se compri un prodotto Pioneer dall'estero, non ti riconosce la garanzia qui in Italia e dovresti spedirla in un centro autorizzato Pioneer del luogo da dove è stata spedita... Lo so... Purtroppo sono il solito guastafeste
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Non è proprio così ;)

A parte il fatto (anche se poi si va OT e quindi vi chiedo cortesemente di replicare, se volete, nel topic apposito) che la R1 non va così bene è la AERO, a onor di cronaca, non è succube dei difetti di nascita che affligge la R1 (vi invito a leggere il topic della R1 per gli aggiornamenti), Pioneer garantisce assistenza, durante il primo anno, per qualsiasi prodotto acquistato in un paese dell'Unione Europea in qualsiasi paese dell'Unione. Quindi se acquisti un prodotto Pioneer DJ in Francia/Germania/Inghilterra o Polonia, ad esempio, puoi farlo riparare tranquillamente in qualsiasi centro assistenza in Italia. Per il codice del consumo il secondo anno la riparazione è a cura del rivenditore quindi, se hai un problema in questo lasso di tempo dovrai rivolgerti al rivenditore ;)

Noi di Digitaljockey consigliamo sempre di rivolgersi a rivenditori italiani affidabili per questioni riservate all'assistenza diretta ma, personalmente parlando, se il prezzo di vendita è estremamente vantaggioso ed il rivenditore risulta affidabile perché non valutare?!? ;)

Nello specifico Sonux è un rivenditore online italiano, registrato in Italia e sottoposto alle leggi italiane quindi non dovrebbero esserci tanti problemi. Ha una politica molto corretta e a norma di legge per quanto concerne richiami, resi e assistenze, anche con parametri superiori alle attuali normative. Esiste dal 2008 e, spero per lui/loro, continui a farlo per tanti altri anni ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

XDJ Aero presa! :) Che dire... per ora molto soddisfatto, il feeling è quasi quello di un paio di cdj ma con notevoli possibilità aggiuntive rispetto ad un setup tradizionale. I knob sono di buona qualità (uguali a quelli del djm400/350?) e i pulsanti cue e play non hanno alcuna incertezza.

Domandina stupida: da esperienza personale e video in giro noto che i gain (trim) bisogna orientarli ad almeno ore 10/11 perchè altrimenti se ruotati ad ore 12 (il classico zero) il vu meter dei singoli canali va subito in rosso. Succede anche ad altri possessori?
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
electrus

Messaggio da electrus »

ciao a tutti. Ho la Xdj Aero da 2 mesi, sinceramente sono soddisfatto..quasi sempre la uso con la chiavetta ma ora sto avendo l'esigenza di usare anche il tracktor. Non so se qualcuno mixa con entrambi, visto che c'e' la possibilita' di switchare tra midi e usb. Io sinceramente trovo un po di diffcolta' nel mixaggio proprio nei passaggi, neanche il Sync funziona a dovere. Es. suona la chiavetta, ed entra il Tracktor sull' altro deck...sfasamento di battute e volume, nonostante cerco di aggiustare manualmente la velocita'. Giusto per indicazione i pitch (senza sync) li ho a 16%. Qualcuno ha ovviato a questa cosa ?
THE SOUND OF UNDERGROUND
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

il pitch a 16% mi sembra esagerato usalo un pò più sensibile tipo a 8%... comunque per mettere a tempo a dovere ci vuole allenamento
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
electrus

Messaggio da electrus »

Giusto per chiarire, il discorso della messa a tempo ovviamente e' inteso appunto su questa consolle, il girare il Jog velocemente stando attento a non toccare la parte centrale che blocca la traccia.

Per il Pitch stasera provo l' 8% thanks
THE SOUND OF UNDERGROUND
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

forse hai la sensibilità della jog troppo elevata, prova (all'interno delle impostazioni di Traktor) a diminuire la sensibilità e (magari) tutto diverrà più semplice.

Il Sync tra Flash Drive USB e Traktor?!? :?
Se ho capito bene, non potrà mai funzionare perchè i due non sono correlati.

Se invece non ti funziona correttamente il Sync solo su Traktor o solo sulla Flash Drive questo può dipendere dai brani non analizzati o non correttamente impostati sulle beatgrid (e, alle volte, anche dai brani non codificati correttamente, sopratutto se di dubbia provenienza ;) )
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Confermo che non si può avere un deck flash usb (in lettura tracce) e un deck traktor.
Invece è possibilissimo un deck usb e un deck recordbox via wifi
Rispondi