8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
salsaweb

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da salsaweb »

Confermo, ieri si è bloccata con un cd originale! :(
Ho la XDJR1 con l'ultimo firmware.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Come abbiamo più volte indicato, sia in questo che in altri topic, purtroppo l'XDJ-R1 sembra essere "nata male" :( "purtroppo" il "fascino del marchio" Pioneer DJ ha predisposto la preferenza dell'utenza nell'acquisto di questo prodotto rispetto ai competitor (vedi Numark mixdeck Quad) che, a quanto sembra, non soffrono degli stessi problemi.

Magari non avranno i materiali e lo styling Pioneer ma almeno non si bloccano in serata ;)

C'è chi dice che a loro non si è mai bloccata (conosco un amico e collega che è felicissimo dell'acquisto) ma, a quanto sembra dai messaggi presenti in questo ed altri forum, la maggioranza dei prodotti soffrono di vari problemi di bloccaggio a random e noi non abbiamo le possibilità tecniche di poter risolvere questi problemi. Quindi oltre che a riportarli, il consiglio più idoneo è di rivolgersi all'assistenza ufficiale ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Maximino

Messaggio da Maximino »

Ciao ragazzi sono una new entry nel forum ma come letto in altri post purtroppo sono dj vecchio stampo e ho iniziato a suonare con i vinili poi passato a cd ma da 2 mesi ho xdjr1 che proprio ieri ad un evento per la seconda volta mi si è bloccata facendo uscire dalle casse un suono metallico quindi ho dovuto spegnere la consolle facendo una figuraccia! io uso sia rekordbox che cd martirizzati e originali e ho una chiavetta 16 gb Verbatim e un minipad,con ultimo Aggiornamento 1.10 fatto.
Sapete darmi qualche dritta? Grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa!!!
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

Maximino io ti consiglio di tenere il firmware aggiornato e di leggerti tutte le pagine di questo topic dedicato.
Ti renderai conto che questa consolle è nata male .... Purtroppo sembra afflitta da problemi difficili da eliminare, contatta Pioneer, vedi che ti dicono .
Io fossi in te,se no sei un fruitore degli arcaichi CD, ti consiglierei la Aero, che ha un layout molto simile quindi risolveresti i problemi dell' xdjr1 vendendola perché il pensiero di lavorare con il terrore che si possa inchiodare tutto in serata mi toglierebbe la voglia di suonare... Saluti
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Maximino

Messaggio da Maximino »

Puo essere un problema di formatazione di chiavetta USB? io uso una Verbatim 16gb formattata in ms-dos fat…ho chiamato Pioneer ma se ne sono lavati le mani dicendomi di rivolgermi all'assistenza e dicendomi che dovevo registrare l'accaduto per testimoniare il fatto…cose da pazzi !!!
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Repetita iuvant ;)

sasadj ha scritto:Come abbiamo più volte indicato, sia in questo che in altri topic, purtroppo l'XDJ-R1 sembra essere "nata male" :( "purtroppo" il "fascino del marchio" Pioneer DJ ha predisposto la preferenza dell'utenza nell'acquisto di questo prodotto rispetto ai competitor (vedi Numark mixdeck Quad) che, a quanto sembra, non soffrono degli stessi problemi.

Magari non avranno i materiali e lo styling Pioneer ma almeno non si bloccano in serata ;)

C'è chi dice che a loro non si è mai bloccata (conosco un amico e collega che è felicissimo dell'acquisto) ma, a quanto sembra dai messaggi presenti in questo ed altri forum, la maggioranza dei prodotti soffrono di vari problemi di bloccaggio a random e noi non abbiamo le possibilità tecniche di poter risolvere questi problemi. Quindi oltre che a riportarli, il consiglio più idoneo è di rivolgersi all'assistenza ufficiale ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DJ Sonrojo

Messaggio da DJ Sonrojo »

Ho avuto tutta la serie degli impianti Pioneer a partire dai primi cdj 500 grandi, poi i cdj 100, 200,400 ecc. non ho mai trovato un prodotto Pioneer così sfigato come l' XDJ-R1 ,ha sempre qualche problema Random,ma sul midi è veramente un colabrodo,una volta si blocca con Virtual,poi magari va bene x un po' e poi taac usi il Traktor e si blocca random anche con esso,non so mai se riuscirò ad arrivare in fondo alla serata senza guai...
Avevo il Numark Mixdeck che aveva altri problemi,ma sul midi era perfetto....e quindi concordo che questo all-in-one è nato male come progetto,ma se la Pioneer fosse seria dovrebbe cercare di rimediare ulteriormente con modifiche al firmware...o non so su che cosa perchè i clienti sono un patrimonio da rispettare sempre.
Per dare atto a tutto ciò potrebbero almeno fare una macchina simile innovativa tipo XDJ-R2 ,per tenersi i clienti perchè sono convinto che dopo tutto questo si orienteranno altrove e coi tempi che corrono....
Saluti a tutti.
danydee

Sei nuovo? Presentati in questo topic e non aprirne altri

Messaggio da danydee »

Biancone ha scritto:ben tornato.... la passione è bella proprio perchè uno se la porta dentro..
ora faccio una domanda tecnica COME MAI L'r1? non hai letto dei problemi cronici?????
ho letto dei problemi ma sono fiducioso, la meccanica mi pare sia ottima, è il firmware che deve essere sistemato ancora un po', comunque mi serve solo per studio...non credo di portarmela con me per le serate...
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Fai bene ad essere fiducioso, pare infatti che Pioneer metterà fuori il nuovo modello, perchè evidentemente la R1 è proprio nata male e nessun aggiornamento firmware la potrà mai far funzionare come si deve temo :(

Ho un amico DJ che proprio venerdi scorso mi ha detto che ad un certo punto gli si è frezzata completamente, i comandi non rispondevano più ed al posto del suono della traccia usciva un bel fischio dal master out, fra l'altro la stava usando con le pennette e nemmeno collegata al computer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
danydee

Messaggio da danydee »

molto bene direi, ho fatto quindi l'affare del cavolo?
una console di simili caratteristiche che abbia anche i lettori e la lettura usb?

vedo come si comporta, nel caso la rimetto su ebay in vendita.
Rispondi