8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
djfrenky1980

Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller

Messaggio da djfrenky1980 »

a me personalmente di traktor 2 frega una cippa ...il traktor del ddj è ottimo e fa quello che deve fare in modo esemplare...io ho preso il controller per le sue fattezze nn per il programma altrimenti avrei preso l's4 avendo upgrade gratuto...
andrew_aka

Messaggio da andrew_aka »

ciao,
ho provato a fare la procedura del wizard ho impostato il controller ma purtroppo gestisco solo le funzione play cue e jog, non controllo effetti, mixer ecc.
ho provato anche ad importare il file tsi ma nulla di fatto.
andrew_aka

Messaggio da andrew_aka »

Ciao non so cm ma ora funziona ora voglio impostare i comandi sample dal kntrol x1 . Vado nelle imostazzion delle mappe e vado ad aggingere i comandi qualcuno mi sa indicare una guidà su come inserire nuovi comandi?
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ru.Di.J ha scritto:Adesso non voglio sconvolgere chi ha appena speso un migliaio di euro per il DDj-T1 ma la domanda sorge spontanea... come mai su Traktor Pro 2 c'è gia la mappatura nativa del DJM-T1... questo prodotto doveva essere presentato al musikmesse di francoforte, ed invece .......
era meglio vendere i ddj-t1 altrimenti se usciva il djm-t1 probabilmente il ddj non se lo sarebbe calcolato nessuno ...
questo è il mio sospetto...
Chi non l'ha ancora comprato forse è ancora in tempo a ripensarci...
Non è mai girata un immagine o un indiscrezione su questo controller ma ora abbiamo la mappatura visibile... e cosa si scopre ? ops, ma guarda che tutte le funzioni di trasporto sono assenti...
Un controller tipo X1 con la gestione dei sample i volumi ecc... sara mica un controller con scheda audio gestibile via time code ?

Stay Tuned !!!.. che la pioneer la sa lunga.... eccome...
Ciao Ru.Di.J, premesso che sono un profano di Tracktor ma abbastanza esperto e appassionato di prodotti Pioneer, a prima vista, leggendo le sigle, il nuovo prodotto Pioneer sembrerebbe un Mixer più che un controller, magari tracktor Certified come il nuovo mixer Nexus 900.

Presto detto se decifriamo le sigle care a Pioneer esce fuori una cosa del genere:

CDJ-XXX: Compact Disc Jockey (quindi un lettore cd da dj)
DJM-XXX: Disk Jockey's Mixer (Mixer per Dj)

da qui l'ovvia evoluzione al digital deejayng:

DDJ-XY: Digital Disc Jockey (Controller Digitale per dj dove le ultime cifre, oltre a distinguere il modello ora distinguono anche il software nativo);
DJM-XY: Digital Jockey's Mixer (Mixer per DiJ con indicato il software per cui è predisposto)

SIcuramente Pioneer sta seguendo anche la strada di Rane per i mixer dedicati (Scheda audio, effetti e comandi midi), quindi un mixer predisposto per Tracktor Scratch PRO2, oltre al Nexus 900 che, avendo una non specifica "taggatura" è più "universale" ;)

Dovremo aspettare questi 4 giorni per aver chiaro l'arcano mistero ma penso che da quanto ho detto sopra non si vada lontano.

Secondo me, e conoscendo un po' la filosofia Pioneer, il DDJ-T1 è stato predisposto per il DJ con equipaggiamento tradizionale PRO/Semi Pro che si appresta a diventare DiJ oppure per il DiJ che sta scegliendo di passare ad una consolle PRO.

Il DJM-T1 sarà il compagno ideale dei vari CDJ-900 / CDJ-2000 in utilizzi con Tracktor PRO 2 all'ennesima potenza :lol:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

.. per non andare OT apro un apposito Topic...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

http://www.newgroove.it/dett_articolo.p ... ER+EDITION" onclick="window.open(this.href);return false;
quì il prezzo è sceso a 999 euri importazione italiana
la pioneer la sà lunga,ma chi lo compra se lo ricorda.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Furetto tu sei un newgroove fan a quanto pare :D visto che posti sempre quel sito....

Posso dirti che aprendo le vedute l'ho trovato a 799 euro....ma non posto il link perche' a quanto pare è uno store import quindi NON pioneer italia.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
SpecialOneDJ
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da SpecialOneDJ »

qualcuno ha già mappato questo controller con virtualdj ? si può fare tranquillamente o c'è qualche limitazione?
http://www.specialonedj.it
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
HACKID

Messaggio da HACKID »

si puo' fare tranquillamente.

Gia' qualche utente di questo forum ci sta lavorando (e anche il nostro admin Bazzooka) e abbiamo rassicurazioni da parte del Team Atomix che presto ci sara' una mappa nativa per utilizzarlo con VirtualDj.
Gli utenti piu' esperti si possono gia' dilettare nella creazione dei file di definizione e del mapper vero e proprio...agli altri non resta che attendere ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
benny positano

Upgrade pioneer ddj-t1 to traktor pro

Messaggio da benny positano »

salve sono nuovissimo del forum ma non inesperto come credete :D :) mi presento , sono benny positano e , appena uscita in commercio ho acquistato la traktor ddj t-1 .
leggendo il manuale mi sono accorto che il software incluso non è completo , in quando non permette di utilizzare gli effetti in modalità advance . il mio rivenditore mi ha spiegato che , appena uscito traktor 2 l'upgrade sarebbe stato gratuito per traktor pro , se è possibile inviatemi qualche link perchè sto uscendo pazzo alla sola idea di non poter usare tutta l'effettistica presente in traktor , chiedo anche un'altra informazione . per quanto riguarda la flight case? io ho visto qualche foto in giro per il web che mostrava questo case (traktor ddj t-1) completo anche di supporto per i cablaggi .
attendo una risposta e vi ringrazio in anticipo
Rispondi