8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
daviduzzo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 29 set 2010, 13:08
Località: Naso
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da daviduzzo »

Ragazzi, quindi da quello che leggo, è compatibile pure con traktor.Ma bisogna fare mappature particolari ???
Grazie
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da sasadj »

No, non particolari... Bisogna proprio creare da zero una mappatura!!! (Fintanto che nessuno la creerà prima di te!) ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da Biancone »

chissà magari più avanti ne uscirà qualcuna ufficiale..
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
daviduzzo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 29 set 2010, 13:08
Località: Naso
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da daviduzzo »

Bene, mi sa che per il momento per evitare di bestemmiare in aramaico, mi tengo l's2 :D
mikidj

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da mikidj »

Muckyno ha scritto:io ho fatto questo ragionamento:
Quando non suono con la consolle cdj 800 + mixer allen heath uso controller ddj ergo + pc + virtual dj. Inoltre mixerino con collegato microfono + la Nextbeat della Wacom in modo che se succeda un crash o un freeze possa continuare a mixare senza problemi.
Questa xdj-r1 avrebbe tutto per sostituire un pò di cose che non mi dispiacerebbe vendere per far un pò di spazio e meno traffico di apparecchiature pur mantenedo anche il piacre di mixare con cd.
In un colpo solo mi libererei dei cdj, del flycase, di un asta microfono, della nextbeat. Non male
Quindi, in parole povere, questo controller è parecchio superiore allo Stanton Scs 4Dj, nel senso che, se si decide di mixare solamente con chiavette o hard disk, si ha un'ottima soluzione. Oltre ad usarla con software e con cd. Ma proprio nel senso che usandola con pendrive non si corre il rischio di crash del software o del Pc/Mac.

Ed a display, com'è messo? nel senso che è piu' grande o piu' piccolo della Stanton scs4dj?
Tutto questo ragionamento è dovuto al fattore di abbandonare del tutto il Pc/Mac!!!

Cosa ne pensate? ;) :P
Muckyno
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 dic 2009, 10:55

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da Muckyno »

Bhe io credo che la userò prevalentemente ancora come controller su software, soprattutto in quelle serate che c'è da spaziare a 360 gradi con gente di tutte le età. Però non dovrò più preoccuparmi di avere un altro mixer per il microfono, o qualsiasi lettore tampone nel caso di un crash. non dovrò più essere obbligato a passare in un altro mixer per avere una regolazione del monitor o collegare un lettore cd per "artisti" o "animazione" che lo richiedono. Insomma. Per me e nel mio caso mi salva un pò di "traffico" e in più mi vendo un pò di apparecchiatura che poi non mi servirà più come ho scritto sopra (e ho tralasciato pure l'allen heath , e il controller ddj-ergo) . Io addirittura lo considero un affare sia economico e di utilità.
mikidj

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da mikidj »

...ed aggiungerei di comodità ed anche di trasportabilità... visto il peso alquanto ridotto ;)
Muckyno
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 dic 2009, 10:55

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da Muckyno »

Esatto , con la sua DJC-SC3. ci sta di tutto e di più ora che servono meno cose. Anche se un flightcase aiuterebbe di più ad alzarla una volta posizionata su un tavolo. Spero solo che tutte le nostre belle aspettative su questo apparecchio non vengono smorzate una volta provata.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da sasadj »

è "simpatico" leggere tutti questi commenti sull'ipotetico utilizzo di questo controller come se fosse "una cosa nuova" :D ... in fin dei conti, come ho già detto, tre anni fa Numark ne ha fatto uno identico (tranne per la questione Recordbox/remotebox) con anche lo slot per l'ipod / iphone.... 8-) 8-) 8-)

La questione è una e semplice: per quei mobile dj che non possono fare a meno di utilizzare ancora CD e Flash drive USB questo controller, come il Mixdeck di Numark ed il CDMP7000 di Gemini, sono la soluzione ideale ;)
mikidj ha scritto: ... Ma proprio nel senso che usandola con pendrive non si corre il rischio di crash del software o del Pc/Mac.

Ed a display, com'è messo? nel senso che è piu' grande o piu' piccolo della Stanton scs4dj?
Tutto questo ragionamento è dovuto al fattore di abbandonare del tutto il Pc/Mac!!!
Questo è un controller che funziona ANCHE con il computer ma prevalentemente può farlo benissimo da solo! Quindi le USB le usi sul controller e non sul PC, non usandolo, mi ripeto, non avrai mai problemi di blocchi improvvisi!

Per la questione Display, lo Stanton SCS4dj è superiore, ha un display a colori con indicazione anche della forma d'onda; subito dopo c'è quello del Gemini CDMP7000 e, a pari posto, quello del XDJ-R1 (che è il gemello del CDJ350) e del MIxdeck (che usa il display del cdj800)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Muckyno
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 dic 2009, 10:55

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da Muckyno »

Credo che il discorso sul Mixdeck non tenga. Per la stessa ragione che in giro non ci sono cdj Numark acquistati . Ma pioneer. 3 anni fa la ritenni una buona idea ma qualitativamente scarsa per la funzione cdj. Li ho privati i cdj Numark (per carità). Non siamo rallegrati perché riteniamo questo controller "una cosa nuova", ma bensì una cosa qualitativamente buona.
Rispondi