8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da Jayce_147 »

Sono indeciso tra il Pioneer DDJ-Ergo e Hercules Dj Console 4 MX, il Pioneer mi è sembrato molto più delicato e non qualche funzione in meno, mentre le manopole Hercules sembrano fatte meglio, più resistenti, cosa ne pensate? Cosa mi consigliate di comprare?
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da noidea »

la nuova numark è meglio, questo è un controller di cui veramente non se ne vedeva il bisogno :P
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da Jayce_147 »

Bazzooka ha scritto:che i componenti dei comandi meccanici non siano li stessi
si vende anche senza toccarli
ma che non siano altrettanto buoni ed affidabili
non e' il caso di azzardarsi a dichiararlo.
da tecnico posso dire che SI !
sono un pochino piu' economci di quelli usati da Pioneer in precedenza
ma, sempre da tecnico,
possxo tranquillamente affermare che non sono assolutamente fuoriluogo
o sottodimensionati per questo tipo di utilizzo.
Di comandi maccanici di scersa qualita' se ne vedono a iosa su tanti giocattolini
sull'ERGO ci sono quelli giusti !
che forse fano parte di una nuova serie, per motivi di spazio....

A breve vi publico i video di quando l'ho provata (da Pioneer, e VirtualDJ)

Augh !
Ma è meglio questa o la Hercules DJ Console 4 MX? E cosa ne pensa del NUMARK N4? Io vorrei comprarne una ma, sino ad ora quella che mi convince di più è la Hercules, solo che Numark N4 e Pioneer non le ho viste ancora dal vivo. Insomma avrei bisogno di un piccolo aiuto, quale sarebbe la soluzione ottimale?

Grazie
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da cuseppe »

tu vuoi paragonare hercules a pioneer??? ci vuole coraggio :lol: :lol:
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da Jayce_147 »

cuseppe ha scritto:tu vuoi paragonare hercules a pioneer??? ci vuole coraggio :lol: :lol:

Grazie per la risposta assolutamente inutile, in realtà su molti forum si dice siano assolutamente allo stesso livello. Considera che si parla di console, e la Hercules ci è arrivata un pò prima e la DJ Console 4 MX ha avuto un enorme successo. E poi ho chiesto un piccolo aiuto, insomma non basta solo parlare del marchio ma delle caratteristiche effettive delle due console, un consiglio insomma, non solo questi commenti che non è che aiutino troppo, in definitiva.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da cuseppe »

Jayce_147 ha scritto:
cuseppe ha scritto:tu vuoi paragonare hercules a pioneer??? ci vuole coraggio :lol: :lol:

Grazie per la risposta assolutamente inutile, in realtà su molti forum si dice siano assolutamente allo stesso livello. Considera che si parla di console, e la Hercules ci è arrivata un pò prima e la DJ Console 4 MX ha avuto un enorme successo. E poi ho chiesto un piccolo aiuto, insomma non basta solo parlare del marchio ma delle caratteristiche effettive delle due console, un consiglio insomma, non solo questi commenti che non è che aiutino troppo, in definitiva.

mi spiego meglio...traktor allen heath e pioneer sono nettamente superiori...che poi la 4 mx funzioni nn vuol dire niente ma la qualità è nettamente diversa anche già solo per la scheda audio...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da CyberMix »

Queste discussioni dimostrano che le risposte a queste domande non si fanno per marchi, ma per singoli prodotti e componenti.
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... g=it#p9931" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... =it#p65621" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da Jayce_147 »

Grazie infinite, CyberMix, molto interessanti i link, io volevo appunto sapere cosa era meglio, è l'unica fascia di prezzo che mi possono permettere e ho potuto provare solo la console di Hercules, che mi ha sorpreso perchè non solo è fatta molto bene, ma suona anche dignitosamente ovvio che si parla di attrezzatura economica. Ma la Pioneer DDJ Ergo non l'ho potuta provare perchè è appena uscita e, pur costando un pò di più la tengo in considerazione. Ci sono ancora poche recensioni, per cui non riesco a farmi un'idea. Grazie anche alla rettifica di Cuseppe, se ti va di darmi maggiori delucidazioni su queste tre console, in modo che io possa farmi un'idea, sei il benvenuto!Grazie, questo forum è davvero molto bello!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da cuseppe »

io ho provato i prodotti della hercules e mi sembrano dei giochini..preferisco spendere un po' di piu e prendere prodotti tipo l's2 o s4 o ddj...poi dipende da che tipo di dj sei ( professionale o no ) è indubbio che i prodotti da me citati siano non una ma molte categorie superiori alla hercules...poi ognuno decide per se sia chiaro...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da Jayce_147 »

Grazie! Non sono un professionista, ho appena cominciato, Un mio amico mi ha fatto usare per un pò il suo impianto, ma sono assolutamente un principiante. Su questo forum ho letto che la Hercules DJ set RX 4 ha una buona scheda audio, per questo mi sento un pò spaesato, posso comprare anche la DDJ ma sono per ora i pochi soldi che ho, non vorrei sbagliare acquisto!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Rispondi