Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller
Re: collegare ergo k al mixer xenyx 1222
si miki hai ragione... chiedo scusa all'utente... ovviamente dall'uscita della ergo k vai agli ingressi del mixer.... è che mi sono appena svegliato... ( devo smetterla di suonare agli after
)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
-
djrickyrio
Come configurare Traktor Audio8DJ per utilizzo con microfono
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questa consolle come muletto per feste piccole e aperitivi dove spazio e praticità siano da prevalere alla mia consolle tradizionale (A&H 42 + X1mk2 + audio8).
Volevo chiedere se potete darmi una dritta. Con questa consolle, posso far entrare il mic come deck D in live input ed applicarci gli effetti? Se si, posso inpostare il fader del deck D (live in microfono) sempre alzato da software in modo che sia sempre attivo (e quindi cancellare dalla mappatura il midi del fader D)? In sintesi, il master fa uscire i 4 deck del traktor o solo i due effettivamente in quel momento controllati?
grazie per le risposte
sto valutando l'acquisto di questa consolle come muletto per feste piccole e aperitivi dove spazio e praticità siano da prevalere alla mia consolle tradizionale (A&H 42 + X1mk2 + audio8).
Volevo chiedere se potete darmi una dritta. Con questa consolle, posso far entrare il mic come deck D in live input ed applicarci gli effetti? Se si, posso inpostare il fader del deck D (live in microfono) sempre alzato da software in modo che sia sempre attivo (e quindi cancellare dalla mappatura il midi del fader D)? In sintesi, il master fa uscire i 4 deck del traktor o solo i due effettivamente in quel momento controllati?
grazie per le risposte
- walter4991
- Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller
- Si, puoi impostare qualsiasi deck come live input e di conseguenza applicare qualsiasi effetto.
- C'è proprio bisogno di eliminare la mappatura del fader per quel deck affinchè il volume del microfono rimanga sempre attivo? Non basta lasciarlo alzato?
- Dal master esce il segnale di tutti e quattro i deck contemporaneamente.
- C'è proprio bisogno di eliminare la mappatura del fader per quel deck affinchè il volume del microfono rimanga sempre attivo? Non basta lasciarlo alzato?
- Dal master esce il segnale di tutti e quattro i deck contemporaneamente.
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Il microfono della Ergo non si può usare come live input...ne sono praticamente certo.
Edit by Cioce
INFORMAZIONE ERRATA
Edit by Cioce
INFORMAZIONE ERRATA
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
-
djrickyrio
sicuro 100%?? c'è qualcuno che può confermare?
in effetti guardando il manuale d'istruzioni di ergo k e ddj-t1 cìè una differenza su live input: tutte e due parlano di aux e mic come ingresso ma solo nella ddj-t1 parlano di come settarlo per esempio al deckD come live input....mentre nel manuale della ergo non c'è...
quindi che la scheda audio della ergo gestisce solo due canali? quindi anche se non userei il deckD come microfono ma come deck normale, non sentirei il quarto canale ma sento sempre e solo due canali?
oppure c'è una differenza con gli in della scheda?
grazie
in effetti guardando il manuale d'istruzioni di ergo k e ddj-t1 cìè una differenza su live input: tutte e due parlano di aux e mic come ingresso ma solo nella ddj-t1 parlano di come settarlo per esempio al deckD come live input....mentre nel manuale della ergo non c'è...
quindi che la scheda audio della ergo gestisce solo due canali? quindi anche se non userei il deckD come microfono ma come deck normale, non sentirei il quarto canale ma sento sempre e solo due canali?
oppure c'è una differenza con gli in della scheda?
grazie
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Andrea Negri ha scritto una cosa sbagliata, mentri la info di walter4991 è giusta, l'ingresso MIC/LINE lo puoi mettere nel deck che ti pare in quanto viene visto come un ingresso stereo da Traktor, ovviamente ti servira Traktor PRO.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
-
djrickyrio
Cioce quindi confermi mentre per esempio, suonano deck A e B assieme, posso far sentire il microfono effettato tramite deckD in live input?
grazie
(poi passo all'acquisto)
Sapete se da problemi la sola alimentazione via usb? faccio passare per un hub alimentato per sicurezza?
grazie
grazie
(poi passo all'acquisto)
Sapete se da problemi la sola alimentazione via usb? faccio passare per un hub alimentato per sicurezza?
grazie
- cioce

- Contatta:
Si il MIC/LINE lo puoi mettere sul Deck D ed effettarlo, l'unico problema è che il MIC sulla ERGO ha parecchia latenza che io non sono mai riuscito a ridurre anche agendo sui parametri del driver ASIO, tanto che sinceramente ti consiglierei di prendere un piccolo mixer con effetti ed attaccare li il MIC e la console viewtopic.php?f=31&t=876" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i problemi di alimentazione leggi qui viewtopic.php?f=27&t=11551" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i problemi di alimentazione leggi qui viewtopic.php?f=27&t=11551" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
-
djrickyrio
problemi di latenza anche con Mac e quindi non Asio?
perchè se devo prendermi anche un mixer esterno...non mi conviene. Volero rimanere il più "compatto" possibile. Consolle mac e via. (una consolle che abbia i gain non rotativi all'infinito)
alimentazione problemi anche con Mac?
grazie cioce per la disponibilità
perchè se devo prendermi anche un mixer esterno...non mi conviene. Volero rimanere il più "compatto" possibile. Consolle mac e via. (una consolle che abbia i gain non rotativi all'infinito)
alimentazione problemi anche con Mac?
grazie cioce per la disponibilità
- cioce

- Contatta:
Sia i problemi di latenza che di alimentazione sono stati segnalati da ALCUNI utenti anche su MAC, ma ripeto che magari sono pochi casi isolati compreso il mio.
Fossi in te la comprerei in un negozio VERO e mi accorderei con il negoziante che in caso di problemi te la cambi con altro.
Fossi in te la comprerei in un negozio VERO e mi accorderei con il negoziante che in caso di problemi te la cambi con altro.