Pioneer DDJ-SX
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
L'inglese, in questi casi, è un Must! Anche perché ho letto, alcune volte, traduzioni fatte coni piedi...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Ciao,
Non so se già lo sapevi, ma con i tasti fx 2-3 , anche se non si accendono, quando attivi l'effetto premendoli comandi i settaggio dei parametri degli effetti.
Non so se già lo sapevi, ma con i tasti fx 2-3 , anche se non si accendono, quando attivi l'effetto premendoli comandi i settaggio dei parametri degli effetti.
Controller PIONEER DDJ RZ / Software REKORDBOX DJ / Cuffie PIONEER HDJ 2000 / www.mixcloud.com/fatigua
Beccata a 965!!!
- Simon Silver dj
- Livello: DiJ Pro

io 22 giorni fa a 899,03€!!
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Qualcuno ha testato il mapper midi per VDJ?
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Presa ieri la consolle, e deve dire che sono rimasto molto colpito dalla completezza del prodotto PIONEER (detto da me che non ho mai apprezzato questa casa + di tanto). Per quanto riguarda Serato, un trauma allucinante il passaggio da Traktor. Ora una serie di domande sono d'obbligo: ma la quantizzazione qui non esiste?????? Il sync è abbastanza indecifrabile, si attiva con il cue, ma non tiene assolutamente il tempo dell'altra traccia che sta suonando o molto probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge, pur settando i grid nella maniera più corretta. Non parliamo poi dei loop: a meno che non fai l'auto loop (molto utili i loop preimpostati che si attivano automaticamente), mancando ovviamente la quantizzazione al grid, se la fai manuale viene una schifezza immonda. Prezzo spuntato a 950 su goodymusic. Per Ora Consolle, voto 9, Serato NG. E' vero pure che con mio figlio di 2 anni che ti armeggiava facendo di tutto di + cercavo di barcamenarmi come potevo, ma alcuni elementi che ho elencato, non mi hanno convinto.
- Simon Silver dj

Hai fatto analizzare le tracce??.. una volta trascinato le tracce sul riquadro in basso a sinistra, devi fare analizzare le tracce con il controller spento.
Service Audio per Dj
No, non l'ho fatto e questo è la prima cosa che farò immediatamente... Questa analisi vale anche per risolvere il problema del loop in manuale??? Mi confermi che la quantizzazione non c'è??? Il sync a te funziona regolarmente o devi correggere all'inizio quando lanci la traccia?
- Simon Silver dj

L'analisi dovrebbe tararti perfettamente la griglia, di consequenza penso anche il tuo problema con i loop, la quantizzazione non so cosa sia, e se qualcuno accenna a cosa sia mi farebbe piacere. il sync non lo uso, però quelle poche volte che l'ho provato dovrebbe funzionare in questo senso, schiacci il sync della traccia che sta andando poi schiacci una o due volte il sync dell'altra traccia già in play, e con tutti e 2 i tasti illuminati di rosso anche una volta che cambi le tracce, la funzione rimane attiva ma devi dinuovo rischiacciare il sync sulla traccia che devi mettere in Play, per toglierla devi schiacciare lo shift e dinuovo il sync. non ho grosse capacità di spiegarmi su queste cose, quindi spero che tu mi abbia capito.
Service Audio per Dj
Si credo di aver capito; per quanto riguarda la quantizzazione (che è quella poi di traktor e l'allineamneto al grid della prima traccia e l'automatica corrispondenza della grid nella traccia che metti successivaemnte), serve a far corrsipondere in modalità sync le griglie del deck a e b in maniera sincrona e dare sempre la stessa cadenza alla battuta. Si usa anche in produzione e serve a cadenzare in maniera perfetta un traccia ritmica (non sempre il bpm è costante). Su traktor è fata bene, mentre su questa o non esiste o esiste ma non riesco ad attivarlo (anche se mi sa che non la ha).