8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da cioce »

Potrei scrivere un papiro tecnico che qui non capirebbe praticamente nessuno quindi evito e ti dico che é troppo complesso da fare, anche perché funzionando con altri software più elastici di Serato non avrebbe nemmeno senso un lavoro di reverse engineering così complesso.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
rj dj

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da rj dj »

L'i portante è che si possa , in qualche maniera. Di sicuro non conveniente ne pratica....ma volendo si può dai.

Un pò come quel mio amico che su un vecchio iphone ci mise android e viceversa :)


(Se mi cancellate i messaggi potete dirmi il perchè?)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da The_Animal_DJ »

I messaggi vengono cancellati per 5 motivi precisi:

1) Non sono pertinenti al topic in cui sono postati (Off Topic).
2) Contengono errori di carattere tecnico e/o grammaticale che possono causare confusione tra gli utenti poco esperti.
3) Contengono volgarità, provocazioni e/o insulti diretti ad altri utenti e/o alla comunità intera.
4) Violano il regolamento del forum (esempio: incitano alla pirateria).
5) Sono spam.

I provvedimenti del caso sono, normalmente, i seguenti:

1) Eliminazione dei messaggi.
2) Ban temporaneo dell'utente qualora persistesse nel postare.
3) Ban definitivo se l'utente non "impara" la lezione la prima volta!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
manucate
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:33

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da manucate »

Ciao ragazzi, scrivo dopo tantissimo tempo.
La mia R1 comprata a maggio 2014 inizialmente crashava, feci subito l'aggiornamento al firmware 1.10 e tutto andò bene.
uso sia cd che computer con tractor e/o virtual dj che pennette

Poi ho comprato l'ipad mini retina feci alcune serate ( media di 3-4 ore) con pennetta e cd e tutto bene

Aggiornamento ipad ios 8 aggiornamento remotebox --> primo freeze in serata dopo circa 2 ore, si era impallato l'usb, funzionava ancora il midi, dopo pochi minuti, impallato anche il midi, suonavo con il mouse dal pc, della consolle funzionavano solo gli slider del mixer. esasperato ho riavviato e tutto funzionava.

serata seguente, secondo freeze diverso, stavo facendo avanti veloce da usb, con shift e jog. impiantato il deck, non riuscivo nemmeno a swithare sul midi. riavvio e tutto bene.

terza serata, dopo circa 4 ore, impallato un deck sempre quello di destra con usb. spento e riavviato, dopo una altra ora fischio metallico e tutto impallato. spento e non piu accesa (avevo una consolle di backup)

Che devo fare? sono al limite della disperazione!!!!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da cioce »

E ci stai anche a pensare? Vendila il prima possibile tanto non ha mai funzionato bene ed é pure fuori produzione.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
rj dj

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da rj dj »

La r1 adesso monta il firmware 1.12 :) fatti un giretto nel forum di pioneer qui https://forums.pioneerdj.com/hc/communi ... 307789-XDJ
Se non trovi cio che ti serve spiegagli e ti rispondono...

Io inizierei da qui :
Prova prima di tutto ad aggiornare la console e a vedere come va. Se si dovesse piantare cerca di ricordarti con che pezzo stava girando e le manovre immediatamente precedenti al freeze.

Comunque il mio ipad non ha gli ultimi aggiornamenti e la macchina è oltre 1 anno e mezzo che non si pianta...
manucate
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:33

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da manucate »

Dopo il primo crash con l'ios aggiornato, avevo aggiornato il firmware alla versione 1.12
nonostante questo dopo di ciò ho avuto il secondo e terzo episodio, tutti consecutivi.

Ieri sera ho provato la consolle a casa, circa un ora e mezzo, senza ipad, fatto circa 200 passaggi nessun problema. poi ho collegato l'ipad, fatti altri 50 passaggi, senza spegnere mai, nessun problema, lasciato la consolle accesa tutta la notte, con ipad collegato e la musica che andava da sola, (100 track a destra, ed altri 100 track a sinistra) la mattina funzionava tutto, ho fatto altri 10 passaggi e tutto bene.......

Che gli posso fare????

l'unica cosa diversa tra ieri sera a casa, e sabato in discoteca, nelle condizioni di funzionamento sono due grossi subwoofer a fianco della consolle.... ma credo sia altamente improbabile che le vibrazioni dei sub possano interferire con il funzionamento della consolle, anche perchè nella usb, uso un hard disk ssd.
rj dj

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da rj dj »

Ripeto, secondo me vai sicuro. Se ti si dovesse frizzare (tutti sti problemi non li vedo a meno che non si pianti ogni 3 canzoni) cerca di fare memoria su che file era, e che manovre hai fatto immediatamente prima del fattaccio.

Facendo così possiamo/possono quantomeno individuare qualcosa. Io sono onesto, da quando ho tutto originale mi si è piantata solo 1 volta e con un file (ymca) in versione estesa preso da zipdj.

Secondo me, e lo ho scritto pure nel forum pioneer da qualche parte, la r1 ha come lacuna una analisi dei bpm tutta sua (parlo di file senza analisi di rekordbox) . Anche con pezzi quantizzati o dance "di oggi" non è raro vedere il valore dei bpm andare su e giu.

Opinione mia : se poi questo problema cerchiamo di "fixarlo" attraverso una analisi via rekordbox dei file, il valore impostato da rekordbox va in conflitto con quanto rilevato dalla r1 . E può frizzare.

Se fai l'analisi dinamica dei brani tramite rekordbox, ovvero fai in modo che cambi valore al cambiare dell'effettivo tempo della traccia (certe canzoni anni 70 hanno variazioni anche di 3/4 bpm dato che erano suonate "a mano" ) , hai infinitamente meno problemi.

Io non ho problemi a dirti che comunque un freeze qua e uno la non ci sarebbe neanche da preoccuparsi. Noi dj (in teoria) dovremmo essere pronti a tutto.

In ogni caso file originali, cd originali e più possibile passato via rekordbox (i cd non si può) e avrai sicuramente pochi problemi.

Se continuano le rogne cerca di fare come ti ho scritto all'inizio, tieni traccia dei file e dei movimenti precedenti al freeze ;)
manucate
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:33

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da manucate »

Io inizierei da qui :
Prova prima di tutto ad aggiornare la console e a vedere come va. Se si dovesse piantare cerca di ricordarti con che pezzo stava girando e le manovre immediatamente precedenti al freeze.

Comunque il mio ipad non ha gli ultimi aggiornamenti e la macchina è oltre 1 anno e mezzo che non si pianta...[/quote]

Per ricapitolare, la consolle è aggiornata al 1.12
Ho provato più volte a risuonare i pezzi in cui si è piantata e facendo "manovre" simili, e non ha frezzato.

l'ipad è aggiornato all'ultima versione di ios e ultima versione di remotebox
manucate
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:33

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da manucate »

Arj dj ha scritto:Ripeto, secondo me vai sicuro. Se ti si dovesse frizzare (tutti sti problemi non li vedo a meno che non si pianti ogni 3 canzoni) cerca di fare memoria su che file era, e che manovre hai fatto immediatamente prima del fattaccio.

Facendo così possiamo/possono quantomeno individuare qualcosa. Io sono onesto, da quando ho tutto originale mi si è piantata solo 1 volta e con un file (ymca) in versione estesa preso da zipdj.

Secondo me, e lo ho scritto pure nel forum pioneer da qualche parte, la r1 ha come lacuna una analisi dei bpm tutta sua (parlo di file senza analisi di rekordbox) . Anche con pezzi quantizzati o dance "di oggi" non è raro vedere il valore dei bpm andare su e giu.

Opinione mia : se poi questo problema cerchiamo di "fixarlo" attraverso una analisi via rekordbox dei file, il valore impostato da rekordbox va in conflitto con quanto rilevato dalla r1 . E può frizzare.

Se fai l'analisi dinamica dei brani tramite rekordbox, ovvero fai in modo che cambi valore al cambiare dell'effettivo tempo della traccia (certe canzoni anni 70 hanno variazioni anche di 3/4 bpm dato che erano suonate "a mano" ) , hai infinitamente meno problemi.

Io non ho problemi a dirti che comunque un freeze qua e uno la non ci sarebbe neanche da preoccuparsi. Noi dj (in teoria) dovremmo essere pronti a tutto.

In ogni caso file originali, cd originali e più possibile passato via rekordbox (i cd non si può) e avrai sicuramente pochi problemi.

Se continuano le rogne cerca di fare come ti ho scritto all'inizio, tieni traccia dei file e dei movimenti precedenti al freeze ;)
Tutta i file sono buoni, tutti analizzati in rekordbox, tutta musica suonata altre 100 volte. quantize lo tengo disabilitato, e non uso synk
Rispondi