8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
mikidj

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da mikidj »

... a volte conviene fare come te... non rispondere proprio !!! ;)
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Basterebbe andare sulla pagina Serato e dare una letta alle caratteristiche minime... ;)

http://serato.com/dj/features" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DjVejo

Passaggio repentino al digitale

Messaggio da DjVejo »

Ciao a tutti ragazzi una domanda al volo , io ho cominciato a fare il Dj da 2 mesi e ho un sett-up composto da due Pioneer CDJ 350 e un mixer Behringer due canali molto scrauso. Ora se passo subito al digitale con una pioneer ddj sx è un grandissimo problema , mi sconvolgo l'esistenza? :roll:
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: Passaggio repentino al digitale

Messaggio da andreanegri »

Non penso proprio...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
DjVejo

Messaggio da DjVejo »

E' una cosa che si può fare? Mi converrebbe farla?
Gianx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Gianx »

su traktorbible ci sono le prime mappe per il controller per traktor, sarei curioso di capire come vanno..
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da psxboxmod »

DjVejo ha scritto:Ciao a tutti ragazzi una domanda al volo , io ho cominciato a fare il Dj da 2 mesi e ho un sett-up composto da due Pioneer CDJ 350 e un mixer Behringer due canali molto scrauso. Ora se passo subito al digitale con una pioneer ddj sx è un grandissimo problema , mi sconvolgo l'esistenza? :roll:
Premesso che sei OT, il passaggio da cdj al digitale ha i suoi pro e i suoi contro, ovviamente fare una domanda del genere su un forum dedicato al digitale puoi immaginare la risposta, se poi ti riferisci da un punto di vista di convenienza economica, puoi risponderti solo tu, se poi vuoi un consiglio spassionato da chi suona nei locali da 25 anni: fai un po di gavetta con il tuo setup, acquisisci un po di tecnica, poi se vuoi affacciarti al digitale lo puoi fare con i lettori che hai.
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

I giovani d oggi nn sanno manco cosa sia fare gavetta...prima si impara coi vinili, poi i cd e dopo anni di esperienza e dopo aer fatto ballare migliaia di persone ma soprattutto dopo che la tua tecnica è arrivata ad un punto tale da mixare a tempo in pochi istanti, si può passare al digitale usare sync ecc...ormai tutti pensano che peressere dj basti avere una consolle di ultima generazione...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Cuseppe sulla gavetta sono d'accordo ma... come diavolo fa un DJ che comincia adesso a partire dal vinile oppure dal CD?!?
Per fare una cosa del genere bisognerebbe avere una base di diverse centinaia (se non migliaia) di CD e/o vinili già di suo!!! Un ragazzo di 15 o 16 anni come fa ad avere una cosa del genere???
Chi parte adesso può tranquillamente cominciare (forse è meglio dire "è costretto a...") con il digitale... si scarica i suoi Mp3 legalmente e fa pratica sul suo controller (che se uno evita d'usare il tasto sync non è diverso da un CDJ od un Technics) partendo dalle basi!!!
Ho scritto un topic in proposito... dai! ...come si fa a dire ad un ragazzino di 15 anni di cominciare con il vinile adesso che la roba costa il triplo di 20 anni fa?!? Siamo logici ogni tanto!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

The_Animal_DJ ha scritto:Cuseppe sulla gavetta sono d'accordo ma... come diavolo fa un DJ che comincia adesso a partire dal vinile oppure dal CD?!?
Per fare una cosa del genere bisognerebbe avere una base di diverse centinaia (se non migliaia) di CD e/o vinili già di suo!!! Un ragazzo di 15 o 16 anni come fa ad avere una cosa del genere???
Chi parte adesso può tranquillamente cominciare (forse è meglio dire "è costretto a...") con il digitale... si scarica i suoi Mp3 lgalmente e fa pratica sul suo controller (che se uno evita d'usare il tasto sync non è diverso da un CDJ od un Technics) partendo dalle basi!!!
Ho scritto un topic in proposito... dai! ...come si fa a dire ad un ragazzino di 15 anni di cominciare con il vinile adesso che la roba costa il triplo di 20 anni fa?!? Siamo logici ogni tanto!!! ;)

Basta nn volere tutto e subito...si fa come hanno fatto tutti tempo addietro....poi sullo scaricare la musica legalmente vorrei proprio vedere...tanto anche coi cdj esistono le hai vette magiche...ma almeno uno impara a mettere musica...il tatto è diverso inutile starci a raccontare storie..lo nn sono vecchio ma ho imparato così dieci anni fa...solo da un paio d anni sono assalto al digitale per i motivi da te indicati, ma prima ho fatto vera gavetta...i ragazzini dovrebbero iniziare così , vorrei proprio vedere quanti digital jokey se gli si rompesse il pc o la consollina se poi sarebbero in grado di suonare coi cdj durante la serata...ricordate che per correre bisogna prima saper camminare
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Rispondi