8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-100s

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: CDJ-100S: Leggero crash durante loops Play/Pause

Messaggio da The_Animal_DJ »

Attica però in teoria un'ottica è garantita per la lettura di 10.000 CD per intero... ovviamente bisogna vedere quanti anni hanno e quanto sono stati usati ma entrambi sono arrivati alla frutta?!?
Facciamo il conto: in un CD normalmente ci stanno circa 12-15 tracce... adesso facciamo finta che siano 12 per semplificare... 12x10.000=120.000... se fossero le lenti vorrebbe dire che entrambi i CDJ hanno già letto 120.000 tracce... in una serata media si mettono su circa 60 tracce per 4 ore il che fa almeno 2000 serate fatte una media di 2 serate a settimana fanno circa 25 anni d'utilizzo ininterrotto!!!
I numeri dicono che è più probabile che sia un'errore di scrittura sui CD-R piuttosto che la lente... poi magari l'uso che ne ha fatto il tipo prima di lui è mostruoso ma faccio fatica a credere che siano già arrivati alla fine della lente!!!
Le mie sono solo supposizioni ovviamente!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dolfo91
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Dolfo91 »

TexZK ha scritto:nNon so quanto possa essere utile o addirittura dannoso, ma forse usare un CD per pulizia delle lenti potrebbe aiutarti. Prova a vedere se ti fa uno scherzo del genere anche con CD un po' rovinati.
Ok. Ma per quale motivo può essere dannosa al CDJ? Come agisce un CD di pulizia?
Dolfo91

Messaggio da Dolfo91 »

Scusate per il post consecutivo ma non riesco a modificare il precedente.

Comunque cercando con Google ho trovato questo topic. Ho notato anch'io che, mentre il CD in Pausa "gracchia", il Frame subisce una minima variazione (ad es. da 15 passa a 17 per tornare a 16 ecc.)
Rispondi