8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da sasadj »

@djtinix: l'XDJ-RX è nata per funzionare stand-alone, senza computer collegato oppure con Rekordbox X pc per una più semplice ricerca dei brani. L'utilizzo come controller midi, a mio parere, andrebbe previsto proprio come "ultima spiaggia" od in modo molto occasionale.
Se ti sei trovato male con il DDJ-SX2 che ha molti controlli x il software immagina con l'RX che ne ha meno della metà! ;)

Il vero problema, a parer mio, è che vi ostinate ad utilizzare controller nati e studiati per un software con un altro software NON proprietario ;)
Vuoi usare Traktor al 100% delle sue funzionalità?!? Bene allora utilizza i controller studiati da Native Instruments: S4+F1 o S8 utilizzano tutte le funzionalità di Traktor; DDJ-SX2 lavora egregiamente con Serato DJ, XDJ-RX lo fa con Rekordbox. Usando un software NON nativo ci sono delle (oggettive) limitazioni ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Disponibile il nuovo firmware Ver 1.60
http://www.pioneerdj.com/en/support/sof ... are-update

Firmware for XDJ-RX - CHANGE HISTORY
Ver 1.60 (26 May, 2015 Update)
Fixed an issue where XDJ-RX freezes when selecting a track with specific types of
artwork.
Fixed an issue where a track you did not select would be loaded when loading a
track from the [KEY] category.
Fixed an audio skipping issue when playing specific VBR track

Ver 1.50 (2 April, 2015 Update)
Fixed an issue that loading tracks does not work properly.
Fixed an issue when using active loops function.

Ver 1.40 (19 March, 2015 Update)
Support Traktor Pro2
XDJ-RX supports Android OS mobile devices when rekordbox is installed and they are connected to XDJ-RX.
Please check the link "http://rekordbox.com/en/download/" and check "for Android" for the system information of compatible mobile devices.

Ver 1.30 (2 March, 2015 Update)
Supports HFS+ file format.
Fixed the issue that the characters of Greek cannot be displayed.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jaco81
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da jaco81 »

Di load lock neanche l'ombra per il momento...io l'ho portata a casa la settimana scorsa e la pecca della mancanza del blocco sul caricamento si fa sentire!! Soprattutto dopo la terza birra.
Il rischio di caricare nel deck attivo è molto elevato.
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Anche su facebook chiedono tutti la stessa funzione, comunque speriamo il firmware nuovo risolva veramente i freeze stile R1, roba da spegnere la console più volte in serata, non immaginate certi messaggi privati che ho ricevuto con il firmware 1.5 :(
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
F+F61

Messaggio da F+F61 »

Ho aggiornato alla 1.60 .....vediamo un po'... anche se devo dire che fino ad ora non si erano ripresentati problemi.... in ogni caso ho notato che ogni volta che si aggiungono brani alle playlist è meglio riformattare le drive pen e ricopiare di nuovo tutto..Concordo pienamente con la necessità del load lock.
jaco81

Messaggio da jaco81 »

Freeze? Io l'ho adoperata solo per 2 serate da 6 ore l'una e non ho avuto nessun problema fino ad adesso. Sui Forum Pioneer consigliavano di passare le tracce con MP3VAL http://mp3val.sourceforge.net/
perché a volte certi mp3 anche se vanno benissimo nel pc, hanno degli errori di sincronizzazione o di header che fanno frizzare la consolle. Per esempio io stesso ho usato creevity mp3 per aggiungere qualche copertina...beh dopo aver passato qualche mp3 con quel software, MP3VAL me li dava come corrotti anche se funzionavano perfettamente. Ad alcuni utenti dei forum pioneer veniva consigliato di fare la stessa cosa e molti avevano gli MP3 corrotti o comunque non perfetti, una volta "fixati" col programma fine dei freeze.
Un altra cosa...quando l'ho comprata il negozio mi ha avvertito che per un bug del firmware quando si usa una chiavetta NON preparata con rekordbox, la consolle potrebbe frizzare, quindi con questa consolle le chiavette USB devono essere (almeno per il momento) obbligatoriamente passate attraverso rekordbox.
Pioneer XDJ-RX
Dj since 2002!
F+F61

Messaggio da F+F61 »

Ripeto,a me è successo una sola volta, ma con drive pen preparata con Rekordbox ....quindi non penso il problema fosse quello.... In ogni caso il mio pensiero è che debba funzionare con ogni tipo di chiavetta indipendentemente dalla codifica Rekordbox; questo perché se viene usata da più dj penso che ognuno debba poter usufruire tranquillamente delle proprie playlist ....a me il problema non si pone perché sono itinerante, ma ai locali che ce l'hanno in consolle sì...
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Il team di VirtualDJ mi informa che la console non permette la mappatura del midi out, per cui i led dei tasti non si possono comandare con nessun software, e ovviamente anche i display non potranno mai far leggere le info della traccia caricata, segno che Pioneer l'ha volutamente castrata perchè vuole che la si utilizzi SENZA computer.
L'unica speranza è che si possa mappare in maniera più completa via HID, ma Pioneer non fornisce nessuna documentazione a riguardo, comunque dai costa solo 1500€, è castrata nel funzionamento con i softare di mix e si impalla pure... :(

@ F+F61
Ritengo assurdo pure io che si debba per forza analizzare tutte le tracce con Rekorbox altrimenti si impalla, Gemini GMX o GMX Drive tutta la vita!
jaco81

Messaggio da jaco81 »

Per chi fosse alla ricerca di un flight case per questa consolle, vi segnalo il modello ROCKCASE RC23020SA - L'ho appena acquistato in un negozio della mia zona, è molto robusto e la contiene perfettamente, ovviamente occorre mettere dei fermi agli angoli in quanto non è "sagomato" l'interno.
Costa relativamente poco ed è molto bello a vedersi (mio parere).
Il peso totale con la RX dentro è di 20.8 Kg...non poco ma nemmeno impossibile.
Pioneer XDJ-RX
Dj since 2002!
F+F61

Messaggio da F+F61 »

Io come bag ho acquistato questa. http://www.musicstore.de/en_EN/EUR/DJ/E ... 005411-000. Molto comoda, robusta e leggera e con soft padding interni per adattarla
Rispondi