Pioneer DDJ-SX
- spazialex
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
[youtube]S9ejgoUXAyc[/youtube]
[youtube]Ke4DxYN-fO8[/youtube]
[youtube]aln7F9PwPpk[/youtube]
[youtube]EvkrR6HtOBw[/youtube]
[youtube]CIJfcD1BqhU[/youtube]
[youtube]tG74v0a8BPg[/youtube]
[youtube]Ke4DxYN-fO8[/youtube]
[youtube]aln7F9PwPpk[/youtube]
[youtube]EvkrR6HtOBw[/youtube]
[youtube]CIJfcD1BqhU[/youtube]
[youtube]tG74v0a8BPg[/youtube]
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
complimenti per il tutorial, un ottimo lavoro!
Mi dispiace Bazooka e Animal, ma non sono assolutamente d'accordo con le vostre affermazioni. Per mia fortuna problematiche del genere con altre case costruttrici che distribuiscono prodotti nuovi non ne ho mai avute (non parlo solo di prodotti per dj). Mi è capitato di evere altri prodotti nuovi usciti sul mercato in assistenza e non ci sono mai stati problemi evidenti come in questo caso. E' vero che non sono sfigato e mi è capitato poche volte, ma quelle poche volte non ho avuto problema.... E poi scusate uno che si fregia di essere leader nel mercato per dj, lo è in tutto, sia sulla vendita che sull'assistenza. Tra l'altro ad oggi non ci sono novità e tramite il mio legale, consultando anche il codice del consumo a tutela del consumatore stesso, posso anche intraprendere azioni legali nei confronti della Pioneer stessa. Questo serve per tutti: l'assistenza massima può essere quantificata in 30 gg. Io l'ho portata il 26/11 e ancora marcisce dentro il centro di assistenza senza pezzi.... Con la s4 (uno dei primi a Roma a prenderla), mai problemi. Ma d'altronde, chi prende la strada vecchia per quella nuova...... Colpa solo mia che ho dato credito a una casa che sinceramente ai miei occhi non è evidentemente più leader.... Concludo con fare un'osservazione che per quanto puerile da l'idea di quello che voglio significare: pensate che un marchio come Mercedes, leader come prodotto di qualità, faccia di queste cose??????? La nuova classe A di un mio amico è rimasta per strada per un problema di centralina.... Ha aspettato un mese?????????? Nossignore 48h, pezzo da Stoccarda e macchina nuovamente in funzione con le scuse della casa stessa. Questo è assistenza..... Ciao a tutti.Bazzooka ha scritto:Animal ha ragione:
non puoi pretendere pezzi di ricambio per una cosa ancora troppo nuova
devi avere pazienza (daltronde la clpa e' tua)
e non puoi nemmeno paragonarci la tua esperienza Denon
trattandosi di un apparecchio della stessa serie, e con le stesse parti
di tanti altri modelli gia' diffusi da tempo.
Augh !
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Dov'è che la Pioneer è leader?!? Se tu vai a guardare al fatturato dell'azienda ed ai fondi investiti nella ricerca vedrai che i suoi interessi sono altri... Pioneer è leader nella progettazione e nella produzione di elettronica di consumo, questo sì, ma i suoi interessi primari sono nel campo Audio/Video (dov'è presente come leader dalla seconda metà degli anni '70... e fino a poco tempo fa le sue schede video per lettori DVD da tavolo erano usate perfino dalle sue acerrime nemiche Marantz e Denon) e nel Hi-Fi Car (dov'è presente come leader dalla prima metà degli anni '80... facendo inmazzare non poco i suoi concorrenti come Alpine)... fino al '94 non aveva neanche una vera divisione di ricerca nell'audio professionale... poi ha visto un mercato in crescita e ci ha provato... i suo concorrenti diretti (Denon, Tascam e Gemini) era incancreniti su idee vecchie ed inadatte al mondo del DJing e lei (in maniera poco originale perché il layout del CDJ500 era molto simile a quello del Technics SL-P1200... il primo ed unico vero lettore di CD per DJ) ha creato il primo lettore studiato appositamente per l'uso da DJ (gli altri progettavano con l'idea dell'uso combinato club/broadcasting) con funzioni e tecnologie, fino a quel momento, mai usate nel contesto dei club (l'usiamo tutti e lo diamo per scontato ma il Master Tempo era una novità assoluta per l'epoca)... visto che tirava gli ha progettato pure il mixer abbinato (DJM500) ch'era il primo che usava gli effetti on-board specifici per il DJing... poi, tutta la sua rivoluzione, è finita lì... tutti i modelli che sono seguiti (CDJ500II, CDJ500s e CDJ100s) erano solo delle "varianti" sul tema per accontentare l'utenza sempre più ampia ma sempre poco incisiva sul suo bilancio... la sua fortuna fu che le concorrenti avevano altro a cui pensare (Denon era entrata nel tunnel nero che l'avrebbe portata alla rovina se non avesse fatto la fusione con Marantz nel 2001... Tascam preferì concentrare ricerca e sviluppo su altri prodotti in altri settori... e Gemini stava cominciando ad accusare il colpo di essere una piccola azienda con capitali molto limitati rispetto al colosso giapponese)... tutto questo, unito ad ottime campagne di marketing ed a sponsorizzazioni a Dj "giusti", hanno fatto sì che Pioneer diventasse un punto di riferimento nell'elettronica professionale dedicata al clubbing (ditemi voi se i CDJ100s meritavano di essere i lettori CD professionali più venduti della storia) senza, in realtà, investire più di tanto in ricerca e sviluppo come ha sempre fatto negli altri settori che le interessavano... tanto i DJ ed i locali compravano comunque i suoi CDJ... questa filosofia è diventata palese quando ha cominciato a costruire controller... con la T1 e con la S1 era evidente che non c'era stata nessun tipo di ricerca nel campo delle tecnologie ma solo nel campo del marketing... l'Ergo migliorava un po' ma, anche lì, era evidente che il target del prodotto non era il Dj professionista ma quello amatoriale/principiante (lasciate perdere che poi ha avuto la stessa botta di mulo dei CDJ100s)... la sua filosofia in riguardo al DJing è diventata palese con la messa in produzione della WeGo (colorata, piena di lucine, molto trendy e costoso)... mirano di più al mercato amatoriale con le console, lasciando il beta-testing agli utenti iniziali per risparmiare sulla produzione... la DDJ-SX è la dimostrazione di ciò: come fai a mettere in commercio un controller 5 giorni PRIMA che sia rilasciato il software sotto cui gira?!? A me meraviglia che v'ostinate a non capirlo!!!
Inoltre, l'assistenza dei prodotti professionali è completamente slegata da quella dei prodotti domestici (fino al 2006 c.a. pure le reti distributive erano separate) e quella dei prodotti domestici è impeccabile... un'esempio?!?... nel 2001 ho acquistato in AMERICA un lettore DVD Pioneer DV37 Elité (in europa non era ancora commercializzato... e non lo fu mai... perché noi europei siamo sempre stati dei pirla) che costava (senza S.S.) $3.000,00 c.a. (al tempo il cambio dollaro/euro, ammesso ch'esisteva già l'euro, era quasi pari) senza le modifiche CodeFree ed alimentazione 220V@50Hz (che io avevo)... appena aperto aveva un problema estetico... lo comunicai al rivenditore dove l'avevo comprato, il quale me lo fece rispedire in USA (ovviamente a spese mie... ma questi sono gli inconvenienti del mercato parallelo) e me lo fece cambiare in garanzia americana... tutto in soli 6 giorni lavorativi (era pur sempre a 5000Km da qui) compresi quelli in cui era in viaggio... altro esempio nostrano... dal 2004 al 2006 avevo un negozio d'Alta Fedeltà dove trattavo anche l'audio/video, tenevo i televisori della Pioneer (i leggendari Kuro), alcuni miei clienti lamentarono dei difetti dovuti a delle sviste sulla conversione PAL/NTSC... Pioneer me li ha cambiati tutti in 3 giorni senza chiedere niente a me o, peggio, ai miei clienti!!!
Comunque con i prodotti "mirati" anche PioneerDJ è un lampo... quando ho comprato i miei CDJ900, uno aveva la porta USB per le pen drive che non andava... me l'hanno cambiato subito senza farmi aspettare niente... quindi continuo a credere, che nel tuo caso, l'errore è stato fatto alla base: non dovevi comprare un prodotto appena uscito e mai testato "seriamente" sul campo!!!
In ultimo... e questa è idea mia personale... le auto della Mercedes, con quello che costano, non dovrebbero rompersi MAI a prescindere da cosa gli succede (compreso prendere fuoco)... loro e tutte le altre crucche a 4 ruote che costano come degli appartamenti!!!
Qual'era il succo del discorso??? Ah! Già! La Pioneer è leader in tanti settori... il DJ non è uno di quelli!!!
Inoltre, l'assistenza dei prodotti professionali è completamente slegata da quella dei prodotti domestici (fino al 2006 c.a. pure le reti distributive erano separate) e quella dei prodotti domestici è impeccabile... un'esempio?!?... nel 2001 ho acquistato in AMERICA un lettore DVD Pioneer DV37 Elité (in europa non era ancora commercializzato... e non lo fu mai... perché noi europei siamo sempre stati dei pirla) che costava (senza S.S.) $3.000,00 c.a. (al tempo il cambio dollaro/euro, ammesso ch'esisteva già l'euro, era quasi pari) senza le modifiche CodeFree ed alimentazione 220V@50Hz (che io avevo)... appena aperto aveva un problema estetico... lo comunicai al rivenditore dove l'avevo comprato, il quale me lo fece rispedire in USA (ovviamente a spese mie... ma questi sono gli inconvenienti del mercato parallelo) e me lo fece cambiare in garanzia americana... tutto in soli 6 giorni lavorativi (era pur sempre a 5000Km da qui) compresi quelli in cui era in viaggio... altro esempio nostrano... dal 2004 al 2006 avevo un negozio d'Alta Fedeltà dove trattavo anche l'audio/video, tenevo i televisori della Pioneer (i leggendari Kuro), alcuni miei clienti lamentarono dei difetti dovuti a delle sviste sulla conversione PAL/NTSC... Pioneer me li ha cambiati tutti in 3 giorni senza chiedere niente a me o, peggio, ai miei clienti!!!
Comunque con i prodotti "mirati" anche PioneerDJ è un lampo... quando ho comprato i miei CDJ900, uno aveva la porta USB per le pen drive che non andava... me l'hanno cambiato subito senza farmi aspettare niente... quindi continuo a credere, che nel tuo caso, l'errore è stato fatto alla base: non dovevi comprare un prodotto appena uscito e mai testato "seriamente" sul campo!!!
In ultimo... e questa è idea mia personale... le auto della Mercedes, con quello che costano, non dovrebbero rompersi MAI a prescindere da cosa gli succede (compreso prendere fuoco)... loro e tutte le altre crucche a 4 ruote che costano come degli appartamenti!!!
Qual'era il succo del discorso??? Ah! Già! La Pioneer è leader in tanti settori... il DJ non è uno di quelli!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Animal, credo proprio che conveniamo entrambi sulla stessa idea: Pioneer non è il leader.... per il resto,continuo ad essere dell'idea che il pezzo di ricambio in tutta italia, uno almeno ci dovrebbe essere. Non stiamo parlando di anomalia di gioventù, ma di pezzo di ricambio. Detto questo, la mia era solo una nota per mettere in guardia gli acquirenti di questo prodotto. Ciao a tutti!
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Quotare completamente il messaggio a cui rispondi, soprattutto s'è subito sopra, è molto dispersivo ed inutile... la prossima volta usa direttamente il tasto "rispondi" oppure "risposta rapida"!!! 
Almeno sulla posizione di Pioneer ci troviamo d'accordo!
Però io rimango dell'idea che te... e chiunque altro l'ha comprata appena uscita... hai scommesso d'azzardo... non c'erano feedback d'utilizzo... non c'era manco il SW quando è uscita... c'è a chi è andata bene e a chi è andata male... a te è andata male ma la colpa non è della sola Pioneer ma 50-50!!!
Almeno sulla posizione di Pioneer ci troviamo d'accordo!
Certified Waves User
Certified Waves User
Analisi illuminante per quanto mi riguarda.
Animal,dopo questo tuo post,sappi che sarai il mio punto di riferimento!
Animal,dopo questo tuo post,sappi che sarai il mio punto di riferimento!
My setup:
MaBookPro 8,2 (Crucial 8GB Ram,256GB SSD Samsung 840 PRO,2.3 GHz i7), , Technicsl SL1200 MK5.
MaBookPro 8,2 (Crucial 8GB Ram,256GB SSD Samsung 840 PRO,2.3 GHz i7), , Technicsl SL1200 MK5.
Ritornata la consolle il 28/12 esattamente un mese e 2 giorni dopo la prima assistenza. Dopo aver aggiornato serato all'ultima versione e il firmware della consolle, la funzione vynil non funziona più o funziona quando gli pare. Qualcuno di voi ha avuto la stessa problematica???
Per il resto, nonostante l'assistenza, il mic continua a gracchiare in maniera fastidiosa.
Ciao a tutti!!!!
Per il resto, nonostante l'assistenza, il mic continua a gracchiare in maniera fastidiosa.
Ciao a tutti!!!!
Abbi pazienza Animal...non stiamo parlando di un medicinale sperimentale -__-'The_Animal_DJ ha scritto:Però io rimango dell'idea che te... e chiunque altro l'ha comprata appena uscita... hai scommesso d'azzardo... non c'erano feedback d'utilizzo... non c'era manco il SW quando è uscita... c'è a chi è andata bene e a chi è andata male... a te è andata male ma la colpa non è della sola Pioneer ma 50-50!!!
Parliamo di un prodotto TOP GAMMA dell'azienda che molti reputano leader nel settore, quindi il tuo discorso va bene fino ad un certo punto.
C'e' anche il discorso dell'utente : " io spendo mille 1000 euro subito e non m'interessa una cippa di tutti questi bei discorsi. IO VOGLIO un prodotto funzionante!!"
Tra l'altro il discorso del software è un boomerang visto che si potrebbe (dovrebbe) pensare che, essendo costruito "su misura" debba funzionare al meglio, almeno con quel controller.
Discorso assistenza : anche qui sono piu' d'accordo con Alessio. Se prendi marchio come A&H o Rane vedi come il prodotto viene SOSTITUITO senza battere ciglio, proprio perchè non c'è la possibilità di una riparazione. La mancanza di pezzi di ricambio, benchè posso essere "normale" nei primi tempi dall'uscita del prodotto, non è certo colpa dell'utente e non vedo perchè debba essere quest'ultimo ne debba pagare le conseguenze.
Io brand famoso deve garantire il mio utente cosi' ne guadagno d'immagine. Apple ne ha fatto un cavallo di battaglia e loro su queste cose non battono ciglio. Pionner avrebbe dovuto fare lo stesso.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Hackid cosa vuoi che ti dica?!?
Pioneer ha sempre visto la divisione DJ più come una "rappresentanza"... mai come una "priorità"... se tu guardi il suo fatturato e presti attenzione alle voci relative alle varie sezioni, potrai notare che al momento è l'Hi-Fi Car, seguito dall'audio/video, quello che la fa guadagnare... ed è sempre stato così!!!
Purtroppo con una multinazionale non possiamo ragionare da comuni mortali... è per questo che, io, consiglio sempre fare certi acquisti sempre da un negozio in carne ed ossa... perché, a quel punto, chi ci mette la faccia, per non perdere il cliente, si prodiga LUI a risolvere il problema con la sostituzione immediata dell'articolo difettoso...
Poi, come ho detto, è proprio la divisione Dj che ha dei problemi d'assistenza... io, sia come rivenditore sia come cliente, non ho mai avuto problemi con i prodotti consumer...
Infine non mi puoi paragonare Rane o A&H alla Pioneer... in termini di vendite, fatturato e range di prodotti sono degli sputini difronte alla Pioneer... se si alza alla mattina con il piede sbagliato potrebbe decidere di masticarle e poi sputarle solo per gusto di vendetta (A&H forse no ch'è della D&M Holding, Denon per capirci, che comunque rimane piccina difronte a Pioneer)... Quando un'azienda è piccola dev'essere in grado di offrire anche un servizio attorno al prodotto che vende (soprattutto se questo è costoso)... Apple fa un discorso a parte e, comunque, l'assistenza che offre adesso non è quella di 10 anni fa...
Pioneer ha sempre visto la divisione DJ più come una "rappresentanza"... mai come una "priorità"... se tu guardi il suo fatturato e presti attenzione alle voci relative alle varie sezioni, potrai notare che al momento è l'Hi-Fi Car, seguito dall'audio/video, quello che la fa guadagnare... ed è sempre stato così!!!
Purtroppo con una multinazionale non possiamo ragionare da comuni mortali... è per questo che, io, consiglio sempre fare certi acquisti sempre da un negozio in carne ed ossa... perché, a quel punto, chi ci mette la faccia, per non perdere il cliente, si prodiga LUI a risolvere il problema con la sostituzione immediata dell'articolo difettoso...
Poi, come ho detto, è proprio la divisione Dj che ha dei problemi d'assistenza... io, sia come rivenditore sia come cliente, non ho mai avuto problemi con i prodotti consumer...
Infine non mi puoi paragonare Rane o A&H alla Pioneer... in termini di vendite, fatturato e range di prodotti sono degli sputini difronte alla Pioneer... se si alza alla mattina con il piede sbagliato potrebbe decidere di masticarle e poi sputarle solo per gusto di vendetta (A&H forse no ch'è della D&M Holding, Denon per capirci, che comunque rimane piccina difronte a Pioneer)... Quando un'azienda è piccola dev'essere in grado di offrire anche un servizio attorno al prodotto che vende (soprattutto se questo è costoso)... Apple fa un discorso a parte e, comunque, l'assistenza che offre adesso non è quella di 10 anni fa...
Certified Waves User
Certified Waves User