8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da sasadj »

Il video che hai postato è questo:

[youtube]X8ePdPitT1A[/youtube]

(l'ho integrato per una più agevole visualizzazione ;) )

Secondo me, ha un po' confuso i collegamenti anche lui, infatti si lamenta che per alcuni effetti entra subito in feedback... :o

Ovviamente collegando un'effettiera in loop tra il master ed un ingresso (lui ha collegato l'uscita master della SX all'ingresso della RMX e l'uscita della RMX ad un ingresso di un canale della SX) è ovvio che si crei un feedback ;)

Più sensato questo collegamento:

[youtube]yXJLyvelPyo[/youtube]

dove la RMX è usata come drum maschine e quindi l'out della RMX è collegato ad un ingresso aux del controller (in questo caso un S1 ma il discorso è il medesimo per qualsiasi controller), non collegando nulla all'ingresso della RMX.

Se proprio vuoi usarla come effettiera stand-alone puoi collegare il master del controller all'ingresso della RMX e l'uscita della RMX direttamente alle casse (oppure ad un'altro mixer che si frappone tra loro), ovviamente otterrai il risultato solo sul master e non sui singoli canali.

La RMX è nata per essere collegata a mixer con collegamenti SEND/RETURN per effettiere esterne e che consente manipolare effetti e altro su ogni singolo canale.

Certo, con tutte le potenzialità che offrono gli attuali software per dijing la spesa per l'acquisto di una RMX la dirotterei verso altro... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Francescodarm
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Francescodarm »

Beh effettivamente si...spendere 700€ per un accessorio come la rmx 1000 che pero' puo' essere utilizzata solo sul master e non su ogni canale, visto che la sx anche con un mixer analogico comunque non ha un collegamento SEND/RETURN,mi sembra un po da folli :lol: A questo punto meglio aspettare qualche aggiornamento di serato per un maggior numero di effetti o una maggiore compatibilita' della sx con piu' software :)
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh, oggi come oggi la SX la puoi usare (in MIDI) con i software più conosciuti come Traktor o Virtual DJ Pro, grazie alle mappature che trovi su traktorbible o direttamente sul sito di VDJ. ;)

Per quel che riguarda gli effetti, anche se in modo limitato rispetto a Serato SL, quelli di Serato DJ sono, a parer mio, ottimi! ;)
since 1989
My Setup:
Francescodarm

Messaggio da Francescodarm »

Si sasa mi trovi d'accordissimo anche io penso che gli effetti di serato siano di alta qualita' molto migliori rispetto agli altri..merito a parer mio anche della scheda audio ottima della sx :) :)
Hannibal

Messaggio da Hannibal »

Quindi per te Francescoderm la sx sarebbe un buon acquisto per uno che vuole passare dai cdj al digitale e fa musicale house , electro? E' abbastanza matura o bisognerebbe aspettare un altro pò per acquistarla?
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Non è che col tempo un controller cambi... ;)
Inoltre, per correggere eventuali bug ci sono gli aggiornamenti firmware (infatti Pioneer ne ha subito rilasciati un paio per presunti difetti di giovinezza).

Il software in dotazione, Serato DJ, al momento è un po' acerbo, come tutti i nuovi prodotti, e somiglia molto più al suo predecessore ITCH che al riferimento SL, ma anche questo avrà aggiornamenti (e per di più gratuiti).

Se il controller ti piace esteticamente, cerca di provarlo, in questo modo potrai constatare se fa al caso tuo oppure no! ;)
since 1989
My Setup:
Hannibal

Messaggio da Hannibal »

Ho visto che c'è anche una mappatura per Tracktor qualcuno la provata?
djmax9

Messaggio da djmax9 »

Ciao ragazzi,
sapreste dirmi se è possibile mixare i video con il software che ti viene fornito con la DDJ SX? O se è necessario un upgrade a pagamento, insomma quello che sapete a riguardo..
grazie mille! ;-)
max dj
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Se sei ancora in tempo(ma ne dubito) i primi 10.000 pezzi vengono venduti con il plugin video di serato in omaggio. Altrimenti devi acquistato separatamente e costa 149usd

http://store.serato.com/software/dj-vj/video" onclick="window.open(this.href);return false;
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

gran bella performance....

[youtube]sCTold165OQ[/youtube]
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi