8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SZ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
mone@85

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da mone@85 »

vabbè discutere in qst forum in modo obbiettivo non è possibile la vedete cosi voi c'è poco da fare sarà una coincidenza pero ke in qualsiasi evento o club o disco non esistono i controller ma solo cdj e mixer e sarà sempre cosi , certo a questo punto quelli della pioneer saranno rimbecilliti a vendere sto controller a 2000 euro piuttosto che 5000euro come il setup 2000 visto che secondo voi è pure meglio .....
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Quello si chiama marketing.... e Pioneer DJ è la numero uno in questo.... ;)

Non ti conosco e non so quanti anni hai, che esperienza hai ecc.... Conosco Bazz però e posso confermare che, come me, ha colto la palla al balzo non rincorrendo ma cavalcando la tecnologia!

Lavoro stabilmente nei locali e posso dirti che molte volte ho scansato consolle fatte da cdj2000 e djm900 Nexus ed ho lavorato con la "piccolina" Denon DJ Mc3000 proprio perché più comoda e più funzionale nonché più "potente" proprio grazie al software con cui la faccio lavorare! ;)

Poi nessuno qui ti vieta di comprare ed utilizzare setup da €. 7.000 composto da cdj, mixer ed effettiera esterne "perché fa Figo" o "perché li ho visti al tomorrowland" ;) qui ti stiamo solo dicendo che tutte le performance che puoi fare con quel setup le puoi fare tranquillamente con un controller del genere (ed anche con qualcuno più economico); il vantaggio sta che con i controller puoi fare molte più "cose" (cioè performance esecutive molto più elaborate) che utilizzando un setup classico. Non a caso, se guardi bene, di fianco a questi setup spunta sempre più spesso un computer ed un sub controller... ;)

Però qui si parla di DDJ-SZ, di confronto tra cdj e controller se ne parla abbondantemente in altri topic pertanto rientriamo in tema altrimenti mi costringete a cancellare gli off topic ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

@mone@85
da un certo punto di vista hai ragione
ma il vero motivo per cui nei locali trovi installato apparecchiature classiche
e' solo per motivi di operativita' condivisa
ovvero : se ci devono lavorare piu' dij
e' impensabile che possano utilizzare il computer di qualcun altro.
Tu sai gia' quante impostazioni personali, quante ottimizzazioni dedicate,
e quanti conflitti hai dovuto risolvere, e quanta musica hai messo dentro il TUO,
e penso che insieme al al tuo setup per mixare, oltre alla musica
contiene pure parecchi file personalissimi
che ti guarderai gran bene da far spulciare anche agli amici piu' confidenti.
Come dice Sasa, noi un pochino piu' anticonformisti
chiamati apposta per fare la differenza
siamo abituati a radere al suolo il bancone, e apparecchiarcelo da soli
con quello che un locale non aveva mai pensato.
Ma anche qui', Pioneer sta cominciando a fare la differenza
avendo creato un controller STRAcompleto
e con la possibilita' di condividere piu' di un copmputer, e piu' di un utente.
Con questo SZ anche i locali possono definire uno standard
e chi era abituato a portarsi i dischetti, o le chiavette
ora si puo' portare il laptop, con tutto il dentro di suo
e mixare come a casa propria.
La vera novita' di questa console, oltre a un parco controlli esagerato
e proprio la doppia USB.

AUGH !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
swinganto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da swinganto »

e poi che dire setup da 4000€ super figo e ci metto le chiavette! ma non erano cdj?!
cmq si parla di SZ qui e direi MAGNIFICA!!
ps.da notare che non ho mai avuto nulla della Pioneer
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

mone@85 ha scritto:vabbè discutere in qst forum in modo obbiettivo non è possibile la vedete cosi voi c'è poco da fare sarà una coincidenza pero ke in qualsiasi evento o club o disco non esistono i controller ma solo cdj e mixer e sarà sempre cosi , certo a questo punto quelli della pioneer saranno rimbecilliti a vendere sto controller a 2000 euro piuttosto che 5000euro come il setup 2000 visto che secondo voi è pure meglio .....
Quella in evidenza è una frase oggettivamente sbagliata....come 20 anni fa quando arrivava quello patito di vinile che diceva che "non era un caso se tutte le console erano formate solo da piatti e non da cdj....e sara' sempre così ".
Semplicemente la storia che si ripete :)

Quelli della Pioneer l'hanno capito anche loro dove andra' a parare il mercato ed è per questo che producono anche loro i controller....o secondo te li producono per non venderli?

Ormai in tutti i grandi eventi si deve un pc (o meglio un mac) con un software che ci gira dentro....
Fatti un giro su youtube e te ne renderai conto.
I "cdj+mixer" che tanto ti piacciono non sono altro che dei controller dove all'interno ci gira un software. Un cdj2000nexus è a tutti gli effetti un calcolatore...un pc.
Quando ve ne renderete conto capirete che non c'e' nessuna guerra interna tra "dj" e "dij" perchè il 99% siamo tutti digitali.

Scusate l'OT ma ogni tot di tempo escono fuori sti discorsi....e secondo me è doveroso fare sempre un po' d'informazione....se corretta o meno lo lascio al vostro giudizio.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

dubito che il mixer della sz sia paragonabile al 900 nexus che costa la stessa cifra,penso che tra poco pioneer ci proporra dei controller da abbinare a mixer pro senza cd...allora si che diventa più interessante!!!!!|
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

io invece non dubito
e per quello che fanno, sono ugguali.
Se costa di piu', e' perche' appunto come ricordava Hackid
deve poter funzionare senza un computer
e tutto quanto fa un software ce lo devono mettere fisicamente dentro.
Ma io preferirei sempre avere il MIO computer
programmato e configurato come voglio io,
con il software che preferisco io
e su cui posso smanettare da solo, in base a quello che mi pare.
Forse non hai contato che alla cifra della SZ ci va aggiunta quella di un computer
di un software originale, dei plug-in,
e di tutto il tempo e l'esperienza che vi hai messo per farlo funzionare a modo.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
paoloodi

Messaggio da paoloodi »

Salve a tutti, dal momento che ho la ddj sz , (presa da goody dopo il filmatino della prova) posso dire che ha tanti pregi ma per ora a mio parere un difetto. Le jog non sono regolabli nella sensibilita della superficie touch, come invece è per la sx che ho venduto pochi giorni fa, e spero che risolvano perche non è troppo piacevole il fatto che alcune volte non rispondono al tocco. Riguardo il resto, invece, devo dire che è un prodotto da quel che mi sembra davvero ben fatto (forse troppe luci colorate) con un audio nettamente superiore a quello della SX e la parte mixer veramente ben fatta.
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ciao Paolo, come ho scritto sulla recensione sul nostro sito, le jog capacitive sono "difficili" da capire per chi viene da un controller tradizionale con le jog touch sensitive ;)

Hai provato a regolare la sensibilità tramite il knob di regolazione?!? (Nella parte in alto a destra della jog), quando l'ho provata si comportava discretamente bene e già dopo un paio di minuti di prove avevo trovato la giusta sensibilità ;)

La differenza di funzionamento si vede anche nel video... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
paoloodi

Messaggio da paoloodi »

Ciao Sasa, sicuramente bisogna abituarsi, però dovrebbe almeno esserci un comando nel software per regolare la sensibilità. Nella SX si poteva regolare perchè in questa no? Altro appunto sono le luci tanto osannate da molti (da te non in particolare) sembra un po' un giocattolo che no è assolutamente. comunque, ripeto, sono soddisfatto perlomeno dalle prime impressioni spero, comunque, che vi siano upgrade sulla sensibilità... Comunque magari nei prossimi giorni dopo averla usata un po' ti farò sapere le mie impressioni. grazie ciao
Rispondi