8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Teolode
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 dic 2013, 21:41

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da Teolode »

e non c'è proprio modo di argonare momentaneamente il problema del sistema operativo? non vorrei proprio dover cambiare pc adesso..o trafficare con il SO per poi cambiare lo stesso pc in futuro... mi serve che funzioni un pochino per farla girare e vedere se fa per lui...
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da gigi »

Portarlo ad un tecnico e farlo alleggerire lasciare
solo i servizi necessari ma è una scomessa, Vista
ha di suo dei grossi problemi difatti non è stato
meno di un anno in commercio provate a ottimizzarlo
e sperate poi se è solo per provarlo trovare un pc di
un amico un parente potrebbe essere la soluzione
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da cioce »

Oltre ad ottimizzare Vista viewtopic.php?f=27&t=550" onclick="window.open(this.href);return false;

devi a mio avviso aumentare la latenza a 512 o 1024, lavorando a 16 bit ed aumentando anche il Kernel Buffer visto che hai un PC poco potente

Immagine

e magari utilizzare un connettore a doppia alimentazione viewtopic.php?f=27&t=11551" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Teolode
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 dic 2013, 21:41

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da Teolode »

Per quanto riguarda il cavo ci avevo pensato però non mi sembra quello il problema comunque visto che sono pochi euro proverò.. ho trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/305952-CAVO-USB- ... 51a90b5b72" onclick="window.open(this.href);return false;

potrebbe andare?

ora guarderò l'ottimizzazione di vista e vediamo cosa ne capisco. Eventualmente proverò con un win 7 e vedremo. Grazie sempre
Teolode
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 dic 2013, 21:41

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da Teolode »

Nel caso dovessi decidere che sul pc volessi cambiare vista.. meglio xp o win 7? lo chiedo perchè non è un missile e già che devo farlo quale sarebbe il migliore dei due per far girare virtual dj con la ergo?
ps. ho letto la sezione sul miglioramento ma per metà parlano arabo per me... proverò ad usare i consigli dei video che così vedo e faccio in diretta.
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da gigi »

Vai con Windows 7, per ottimizzarlo in rete ci sono molte guide anche in Italiano ed inoltre questa mia

http://it.virtualdj.com/homepage/gggdj/ ... 4_bit.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ivan97
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 gen 2014, 15:41

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da Ivan97 »

Salve a tutti! Sono nuovo su questo forum. Sono intenzionato ad acquistare la ddj ergo v ma vorrei sapere se con la versione le di vdj che esce con la console si può avere accesso a tutte le funzioni (hot cue, sample, effetti, ecc.). Il video mixaggio non mi interessa. Grazie.
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da gigi »

Con la versione LE troverai gli effetti e sample di default,

non sono molti,gli Hot cue li imposti tu se poi vuoi altri effetti

sample skin dovrai fare l'upgrade alla Pro per maggiori info

http://it.virtualdj.com/forums/82749/It ... _qui_.html" onclick="window.open(this.href);return false;
secodj
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 gen 2014, 2:49

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da secodj »

buonasera a tutti,sono nuovo ho appena acquistato la ddj ergo v con virtual dj le..ho un grosso problema che non riesco a risolvere e chiedo a voi gentilmente se mi potete aiutare.Ma i tasti degli effetti sulla consolle a cosa servono? perche se li premo non succede niente e nemmeno si illuminano i led su ogni pulsante di questi effetti ,funziona solamente la rotella per scegliere l'effetto e le rotelle che stanno sopra i tasti degli effetti ma i pulsanti sia da una deck che nell'altro premendoli non succede assolutamente nulla.Vorrei capire se il controller è difettato o cosa possa essere..vi ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da sasadj »

il tuo "problema", se così si può definire, dipende dalla versione software utilizzata. Utilizzando Virtual DJ LE che ti è stato consegnato in bundle con il controller hai delle limitazioni nell'utilizzo del software e, indirettamente, anche del controller ;)
Ovviamente il controller è nato per essere utilizzato anche con altri software e quindi se un domani lo vorrai utilizzare anche con Virtual DJ Pro, Serato DJ, Traktor Pro o Mixvibes Cross potrai utilizzare appieno il tuo controller, utilizzando quei comandi ora non attivi ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi