8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SZ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da sasadj »

Ripeto, io la sensibilità l'ho regolata tramite il knob "jog feeling adjust" ma ora, guardando in rete, ho visto che non sei l'unico ad avere questo problema:

[youtube]XgKqeiAXbZE[/youtube]

Però, se qualcuno già ci fa sessioni di Scratch, penso che sia solo una questione di abitudine e regolazioni adeguate ;)

[youtube]-wBL0hxqHU8[/youtube]
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
paoloodi

Messaggio da paoloodi »

Io non ho detto che è un problema, se mai occorre una "correzione" da parte della Pioneer a livello software. Su un prodotto che costa 2000 euro la sensibilità delle jog vorrei regolarla io e non i tecnici della Pioneer. le Jog dei 2000 non hanno questo problema... Magari tu ti ci sei subito trovato... E magari mi abituo anche io. Vedremo. comunque grazie. ciao
mone@85

Messaggio da mone@85 »

Ecco io intendevo qsto tutti dicono ke sono come le jog della 2000 questi sono i primi responsi
paoloodi

Messaggio da paoloodi »

No le jog sono uguali e perfette il problema è solo di software. La Sz e pazzesca e non ha rivali solo che essendo appena uscita come la sx ha bisogno secondo me di alcuni upgrade. La oh e lo posso dire
paoloodi

Messaggio da paoloodi »

Comunque il il knob "jog feeling adjust" regola solo la durezza in rotazione non la sensibilità della parte superiore
mone@85

Messaggio da mone@85 »

sasadj è già in commercio o si sa la data di commercializzazione?
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

marzo
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
paoloodi

Messaggio da paoloodi »

Ciao sasadj, visto che hai provato la mia SZ (proprio la mia...) volevo poi chiederti che ne pensi del fader magnetico? Non mi ridulta, ma forse sbaglio, che la Pioneer lo impieghi su altri prodotti.
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Il fader magnetico è una gran cosa! ;)

Lo stesso fader viene utilizzato sia dal DJM-900SRT (il DJM-900 ha quello "normale" come quello del DJM-850) che sul DJM-T1 che possiedo.

Il vantaggio è che non ci sono parti a contatto che "strusciano", si usurano o si "sporcano" e, a lungo andare, perdono la loro efficenza.

Uso poco il DJM-T1 ma il suo crossfader è uno dei miei preferiti (vengono prima i mixer Rane della serie Sixty con un crossfader più che perfetto a mio parere).

Tornando alla "Tua" SZ ;) visto che l'ho provata (e visto che sei uno dei tre "fortunati" ad averla in Italia) io ti consiglierei di ammorbidire di poco il crossfader, l'ho trovato un po' duro ma puoi regolarlo tramite la vite di regolazione alla destra del CF (si vede anche nel video).

Dipende sempre dalle abitudini, io lo uso con una regolazione morbida, tra lo Scratch ed il classico mixer da club, poi la sensazione personale è sempre soggettiva ;)

P.S.: complimenti per l'acquisto! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mikidj

Messaggio da mikidj »

mone@85 ha scritto:

" è già in commercio "?
disponibile qui: http://www.strumentimusicali.net/produc ... aign=turbo" onclick="window.open(this.href);return false;

te la spediscono pure gratis; e, forse, non vorrei sbagliare, il prezzo piu' basso fin'ora proposto ;)
Rispondi