8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
jack_89
Livello: DiJ Pro

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da jack_89 »

Non è cr*** eh! L ho installato,lanciato e mi dava enter code. Se davo retry tornava in quella schermata se davo cancel mi faceva aprire il programma e restava "tuned" per 1 minuto e qualcosa.. Non so se centra ma era su mac..
Si,prima prova niente male..
Tasti di qualità pioneer,si sentono.. Non troppo entusiasmanti i knob. Ma la cappella (si puo scrivere?) é il pitch fader del deck sinistro vicino al fader????
Ma scherziamoooooooooo..
Ah,anche i fader audio sono un po "duretti" ma non credo sia un difetto.
gigi
Livello: DiJ Expert

Messaggio da gigi »

dovevi solo inserire il codice seriale scritto sulla busta che conteneva il cd con driver e sw
jack_89

Messaggio da jack_89 »

L ho provato per un negozio.. Volevo metterlo,ma poi al nuovo utente cosa davano? Visto che la licenza del virtual dj non è trasferibile. Scusate,domanda con virtual dj home(quello gratuito) funziona con ergo?
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

No, VirtualDJ HOME FREE funziona solo 10 minuti con i controller http://it.virtualdj.com/products/comparison.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ma la versione LE vi fa cosi schifo? Cioè alla fine fa tutto quello che serve secondo me ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gigi

Messaggio da gigi »

jack_89 ha scritto:L ho provato per un negozio.. Volevo metterlo,ma poi al nuovo utente cosa davano? Visto che la licenza del virtual dj non è trasferibile.
Se la registravi sul forum non era più cedibile ma inserendola al momento del lancio
dopo aver installato il tutto ti avrebbe permesso di usarla con la versione LE ;)
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Infatti, anche perchè la versione LE funziona solo con quel controller, quindi una volta disinstallato dal pc (Mac o Win che sia) non ci sono problemi. Inoltre l'EULA permette l'installazione contemporanea su due pc.

E come dice Cioce, la versione LE ha tutto quello che serve per far funzionare correttamente il controller durante una serata.

Poi per le funzioni particolari c'è la PRO...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Griff
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Griff »

Tornando alla console...chi l'ha provata come si trova ?
Pregi ? Difetti ? Confronto con le concorrenti com'e' ?
Griff

Messaggio da Griff »

E' possibile paragonarla a queste console ?
numark ns6 / n4 / mixdek quad
vestax vci400
Denon DN MC-6000
NI S4

ps: non voglio andare troppo OT :) al max ditemi se devo aprire un altro topic :)
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Sfortunatamente, non è possibile paragonare console che appartengono a segmenti di mercato differenti e, comunque, anche altri ti diranno che non si possono fare certi paragoni perchè tutto dipende essenzialemente da quello di cui hai bisogno e dal software che intendi usare per gestire la console. Virtual DJ O Traktor? Quale usi di più? Quale conosci meglio? Dopo questa scelta,allora potrai orientarti ma considera che: la Numark N4 non è ancora uscita e la Pioneer lo è appena, in alcuni paesi, neanche tutti. Sono prodotti differenti, anche per prezzo. La Vestax vci 400 non credo sia ancora uscita e costerà almeno 1000 dollari, almeno così ho letto su alcuni forum. Avrà però delle caratteristiche interessanti perchè sul sito della Vestax si dice che questo controller è stato concepito per funzionare con Serato, Virtual Dj, Traktor, Djay e altri programmi. La NS6 costa 935 euro ed è disponibile, ma non la conosco, comunque se sei indeciso sull'acquisto, dovresti capire prima quale software ti piace, poi il budget a disposizione, ti consiglio anche di provare le console prima di comprare, vederle solo su internet o ascoltare pareri di altri può aiutare, ma poi dipende da cosa piace a te. Prima di prendere la mia ho dovuto aspettare perchè anche su questo forum mi hanno detto tutti che è meglio provarle seriamente. In bocca al lupo!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Hai scelto consolle di diversi livelli.

Diciamo che andrebbero prima divise per fasce:

Una di prima fascia dove paragonare consolle tipo il Numark N4, il NI Traktor S2, il Pioneer DDJ-Ergo ed il prossimo Denon MC3000

Ed un'altra fascia, più "pro" dove paragonare controller come il Traktor S4, il Denon DN-MC6000, il Pioneer DDJ-T1 /S1, il Numark N6 ed il Vestax VCI-400.

Sono controller che, a parte quelli di NI, possono funzionare con vari software anche se ne prediligono qualcuno in particolare.

Le due fasce le ho divise sia per il fattore prezzo che per la tipologia di utilizzo "standard" che uno ne fa.

Scegli il tuo budget e la tua tipologia di utilizzo (hai necessità dei 4 deck, di ingressi esterni, di più microfoni?!?), il software con cui ti trovi meglio e, solo dopo, troverai il controller che più si adatta a te.

P.S.: il mixdeck è un prodotto a parte essendo un ibrido con dei lettori cd inclusi, sceglilo solo se hai la necessità di utilizzare sempre nei tuoi set dei cd audio.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi