8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da cioce »

Pensi veramente che tutti i DJ che lo comprano lo provino a fondo? Comunque se pensi il video sia inventato allora comprala e poi facci sapere come va ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jack_89
Livello: DiJ Pro

Messaggio da jack_89 »

Molto bella! Non aggiungo altro..
Una solo dubbio mi é rimasto.. Quanto tempo dovrá passare prima che spazialex ne abbia una?? :)
Chiedo anche un altra cosa.. Ma VIRTUAL DJ dato in bundle con la consolle da dove diavolo vá preso?
Nel cd non c é, nel pagina di supporto della pioneer c é scritto che và preso direttamente dal sito di virtual dj, ma esattamente da dove??
Ieri dovevo installarlo ad un mio amico, e pensavo di prendere la home free di virtual e schiaffarci dentro un seriale (quale??) che si trova nel cd di corredo dell R1,. In veritá quella chiave é per attivare la licenza di rekordbox..
Forse bisogna registrarsi e mettere il seriale dell R1? Ma dove?
Scusate la banalitá, ma non credo sia cosí immediato..
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

@ jack_89
Ti registri sul forum di VDJ andando qui http://it.virtualdj.com/users/register.html" onclick="window.open(this.href);return false;
poi inserisci il seriale di VDJ LE nel tuo profilo qui http://it.virtualdj.com/users/edit.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi scarichi la versione LE da qui http://it.virtualdj.com/download/updates.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per chi si lamenta che con l'utilizzo con VirtualDJ i display del controller non riportino alcuna informazione della traccia in esecuzione sul software, riporto anche qui quanto scritto nel topic dedicato ai prodotti Pioneer sul forum internazionale di VDJ:
http://it.virtualdj.com/forums/104382/H ... ml?page=45
dove il teamer cstoll scrive:

cstoll ha scritto:By Pioneer's design the displays do not display track data from VirtualDJ.
cstoll ha scritto:There are no problems. Just no provisioning in the hardware design and firmware to make it happen.

And trust me, I pointed it out to them that it will not be received well by users.

But first and foremost the unit is a stand-alone unit and a controller second.

And to be honest, I do not believe a firmware upgrade would even make it possible.

Quindi in sintesi ringraziate Pioneer perchè pare essere un limite voluto del firmware = mossa di marketing, come dice cstoll vogliono probabilmente indurre i DJ ad utilizzare la R1 in modaità stand-alone e quindi senza alcun software di mixaggio, anche se poi gliene mettono dentro uno in versione LE e ovviamente chi lo compra la paga la licenza di VDJ LE che Pioneer a sua volta compra da Atomix, si insomma valli a capire sti giapponesi...

Riporto infine un messaggio dal forum italiano di VDJ sul funzionamento del controller:
robymilani ha scritto:thanks cioce per avermi dato delucidazioni riguardo alle info delle tracce sullo schermo della r1...
purtroppo ieri sera ho suonato e avere le info SOLO SUL PC è molto scomodo.. soprattutto perche il pc era messo a lato della r1 e non sopra..

cmq dico a tutti la mia esperienza.. diciamo da dimenticare... a meta serata si è frizzata.. e ho dovuto spegnerla e riaccenderla.. che figura!!! va beh.. a parte quello è stata stabile tutta sera.. ma con delle grosse difficolta..

loop non a tempo..
perdita della connessione con il pc..e quindi ogni volta stacca e attacca la usb..

alla fine la serata è andata ma che fatica!! era piu il tempo che risolvevo le problematiche della consolle che quello che guardavo la pista!!! azz!!! per fortuna ho l'orecchio ancora buono e andavo tutto a mano.. come se suonassi con 2 giradischi.. ahahaha .. va beh..

cmq vi linko qui sotto un interessante resoconto.. che ho riscontrato anche io.. (se scendete trovate il video con le spiegazioni degli errori)

http://forums.pioneerdj.com/entries/247 ... -for-sale-" onclick="window.open(this.href);return false;

giudizio finale (DOPO 1 INTERA SERATA) la consolle ha retto.. ma è piena zeppa di bug.. a livello di hardware nessun problema.. io penso che siano tutti problemi risolvibili con aggiornamenti firmware... perche la macchina sotto è molto affidabile.. tasti.. knob.. manopole.. nulla da invidiare agli altri prodotti pioneer.. ma venduta così... sembra proprio che non l'abbiano neanche testata!!! speriamo risolvano presto..

attenzione buyer.. non è una recensione atta a non farla comprare.. perche se funzionasse come deve è veramente formidabile!!!
http://it.virtualdj.com/forums/178279/I ... tml?page=3
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Corrado67

Messaggio da Corrado67 »

Salve a tutti, sono un utente appena registrato che da qualche giorno ha acquistato la XDJ R1.
Volevo chiedere a qualcuno di voi che già la possiede come si fa a richiamare i punti Cue già memorizzati in precedenza con rekorbox, quale tasto è dedicato a questa funzione? Ho provato per ore ma non ho cavato un ragno da un buco...., grazie in anticipo.
P.S. Ho già provveduto all'aggiornamento fw 1.04.
Muckyno
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Muckyno »

Io non ce l'ho ancora, ma credo di no sbagliare nel dire che sotto la jog ci sono tre tastini che si illuminano a seconda se sono presenti dei punti di cue nella traccia, inoltre per attivare il richiamo dei premere il tastino "mode" al fine di attivare "hot cue point" e poi i tasti A-B-C (che devono essere illuminati se sono presenti i cue point nella traccia). Comunque chiedo ulteriore conferma.
Corrado67

Messaggio da Corrado67 »

Provato e riprovato ma niente, non funziona..., grazie lo stesso.
Muckyno

Messaggio da Muckyno »

hai provato a marcare le tracce direttamente dalla r1? come si comporta?
Corrado67

Messaggio da Corrado67 »

Niente da fare...., a questo punto penso ad un bug del software (uno dei tanti, nonostante l'aggiornamento fw) oppure la Pioneer non ha previsto questa funzione su questo controller, ma mi sembra incredibile....
Muckyno

Messaggio da Muckyno »

mi sembra molto strano.
non voglio mettere in dubbio il tuo operato, ma sei sicuro che hai attivato la modalità hot cue e non quella beat sampler?
Dunque facciamo un esempio con una traccia sprovvista di qualsiasi cue point: hai mandato in esecuzione una traccia con il play , poi ha premuto di nuovo "play" per mettere in pausa, hai premuto il tastino A per assegnare il primo cue point. Ora riprendendo l'esecuzione e premendo di nuovo A , non ti riparte la traccia dal punto A?
jack_89

Messaggio da jack_89 »

ma provare con il tasto "CALL" vicino proprio ai punti di hotcue?
come sempre leggere il manuale di un prodotto nuovo e sconosciuto non è reato.. anzi!
@cioce.. io l ho provata, secondo me è un gran prodotto.. non ho riscontrato problemi di letture o malfunzionamenti generali.. grazie per virtual dj
Rispondi