8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SZ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da sasadj »

mone@85 ha scritto:sasadj è già in commercio o si sa la data di commercializzazione?

In teoria il prodotto è già in commercio, lunedì scorso sono state consegnati i primi tre esemplari in Italia, obiettivamente essendo un prodotto di nicchia difficilmente avrà la diffusione commerciale della SX, quindi difficilmente la troverai subito disponibile in tutti i negozi di prodotti da DJ.
A quanto sono riuscito a capire Pioneer fornirà questo prodotto prima ai suoi "excellent partner" e poi anche agli altri, sopratutto per non far scendere troppo il prezzo.

Ci sono negozi che, pur di vendere e farsi un po' di pubblicità, comprano per poi rivendere a pari prezzo, o giù di li, ed è obiettivo di Pioneer Italia livellare il prezzo a circa €.2.000 senza troppe variazioni per un po' di tempo ;)

Memore delle esperienze di vendita nei primi periodi commerciali di vendita della DDJ-SX, quando comprate da uno store online, cercate di contattarli prima dell'ordine per verificare l'effettiva disponibilità ;)

P.S.: il mio ultimo commento non è riferito a sm.net, che reputo uno dei migliori store online italiani, ma la conferma, visto il tipo di prodotto, è sempre d'obbligo... ed è gratis! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
paoloodi

Messaggio da paoloodi »

Sasadj Grazie dei consigli e delle spiegazioni oggi intanto preparo il giusto supporto dove sistemare la "piccola" ciao
gabri139
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da gabri139 »

paoloodi volevo chiederti una cosa ,visto che sei un dei pochi ad essere cosi fortunato ad avere questa consolle secondo me pazzesca...

ho letto che hai avuto anche la ddj sx arrivo a
la domanda...
hai notato qualche differenza a livello
hardware
della qualita' del suono
dei materiali insomma riusciresti a dirmi cosa ne pensi di tutte e due le consolle per avereun idea ...
sono davvero indeciso e non mi interessa il prezzo e sicuramente se hai venduto la ddjsx un motivo ci sara'...

grazie
per piacere leggete bene quello che sto' scrivendo..nn gli sto chiedendo la differenza di lunghezza o larghezza...quelle sono considerazioni inappropiate per il mio punto di vista..

.OT quando si parlava dell'uscita della numark NS7ii ci sono 5 pagine di gente che si lamentava della grandezza..non replichiamo pure sta' volta please!!!se avete visto la recensione di digitaljokey potete aver notato con quanta scioltezza ci si muoveva all'interno della consolle e questo secondo me e' un ottimo motivo per avere piu' spazio..non come la traktor che devi girare le manopoline con le unghie OT

un ultima cosa essendo di BOlogna qualcuno sa' se per caso qualche negozio ha gia disponibile la consolle...giusto per vederla... :P
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
paoloodi

Messaggio da paoloodi »

gabri139 ti rispondo con piacere.
1 Suono migliore, si sente la dfferenza anche in cuffia
2 Materiali la SX era impeccabile come questa, il fader magetico sicuramente è un punto di forza ma avandola usata ciraca un'oretta non ci ho ancora preso la mano non avendolo neppure regolato.
3 Slider migliori sicuramente
4 Effetti integrati comodi (sono 4 sulla SX c'è solo il filtro)
5 EQ mi sembra migliore, mi sembra....
6 Con le jog ho capito usandole che devi prenderci confidenza ma sono decisamente più precise e gestibili rispetto a quelle dalla SX
7 Non ho provato time code e robe varie quindi non so dirti...
Veniamo ai difetti.
Lasciando da parte le Jog che possono sembrare poco sensibili e quindi richiedono come già detto un po' di ore di uso per "capirle" e sfruttarle come si deve (quindi non si parla di difetto ma di una difficoltà d'utilizzo iniziale)
l'unico per adesso da me riscontrato, ma è questione di gusti, sono le luci un po troppo colorate che invece hanno colpito tanti.... troppo albero di natale..... Per il resto la SZ credo sia il miglior controller in circolazione e forse anche il prodotto che uno può tenersi negli anni sicuro di stare sempre al passo... Ecco tutto. T saprò dire comunque di più in seguito. Spero di aver soddisfatto le tue curiosità, ciao paolo
gabri139

Messaggio da gabri139 »

Sicuramente è una consolle che bisogna studiare e apprendere tutte le scorciatoie..ho letto un pò quello che hai scritto e delle jog...spero per te che riesci a trovare un sistema/soluzione...

un altra domanda...ri-faresti l'acquisto della ddj sx per poi passare alla ddjsz in un secondo momento?
ti sei pentito del passaggio?
lo rifaresti l'acquisto?
considera che con 2000 euro ne compri 2.5 ddj sx :)
cioè vedi veramente un abisso tra le due consolle da non consigliare la ddj sx?
oppure nonostante tutto la consiglieresti?

sò bene che la ddj sx è stata concepita per un utilizzo più piccolo e ristretto e la ddjsz per i club e ''dovrebbe'' stostituire le consolle attuali ma magari tu avendole avute tute e due riesci a dirmi qualcosa di più
sei gentilissimo per ora grazie mille

p.s. naturalmente può rispondere anche chi ha avuto la fortuna di toccarla (sasa ad esempio..mi farebbe piacere sapere chene pensi :) )
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh, la prima cosa che ho notato è proprio la differenza qualitativa dell'audio (oltre che di tutta la componentistica) che mi ha positivamente impressionato rispetto ai controller che ho provato e posseduto.

La "spinta" e la pulizia dell'audio, oltre al sound tipico dei DJM di casa Pioneer in questo controller è evidente. Considerate che un paio di settimane prima avevo provato il DJM-900SRT con lo stesso impianto audio e non ho notato significative differenze.

Voglio precisare che il DDJ-SX è un ottimo controller e non solo perché è targato Pioneer sta avendo il successo commerciale che ha (tanto che a distanza si un anno e mezzo è ancora il controller PRO più richiesto).
Qui si parla di un controller di fascia superiore da quelli a cui siamo abituati, nettamente superiore alla concorrenza della fascia PRO, ecco perché più volte ho detto che siamo di fronte ad un prodotto "Top Pro" ;)

Penso che l'unico controller che può essere degno concorrente dal punto di vista qualitativo sia il Numark NS7II ma ancora non ho avuto il piacere di provarla anche se, dal punto di vista esclusivamente della parte audio, presumo che il DDJ-SZ sia superiore (viste le esperienze Pioneer con le serie DJM) senza considerare i surplus che ha rispetto alla NS7II (due ingressi microfonici dedicati e un DSP ed un oscillatore/sampler on board).
since 1989
My Setup:
ery22

Messaggio da ery22 »

io oggi ho provato a chiedere al mio negoziate di fiducia che ha anche un piccolo legame con la fabbrica di milano della pioneer e ha detto che prima di fine aprile non si riesce ad averla......... :-(
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
paoloodi

Messaggio da paoloodi »

gabri139 avendo preso la SZ comprerei direttamente quella. Ma ripeto la SX è un ottimo prodotto e tra le due condiziona decisamente la scelta il prezzo visto che la seconda costa più del doppio rispetto alla prima...
E' ovvio che la SZ è meglio della SX e questo soprattutto nell'audio (come sottolineato pure da sasadj) che risulta di qualità superiore... ;)

Invece volevo chiederti una cosa: come ti trovi con le DB? senza sub come vanno? :)
mikidj

Messaggio da mikidj »

gabri139 ha scritto:

...essendo di Bologna, qualcuno sa per caso qualche negozio ha già disponibile la console...
All for Music: http://www.allformusic.it/component/vir ... JSZ-detail" onclick="window.open(this.href);return false;

fagli una telefonata e chiedi! ;)
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Vorrei precisare: qui si parla SOLO di Pioneer DDJ-SZ e degli eventuali accessori (vedi flight case o borse per il trasporto), curiosità su tutto quello NON inerente con questo controller esprimetele sui topic adatti (abbiamo topic per tutti i gusti!!! ;) ) Non mi costringete a fare "l'admin cattivo" e a cancellare messaggi senza preavviso, grazie ;)
since 1989
My Setup:
Rispondi