8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-T1 - Traktor Controller

Messaggio da The_Animal_DJ »

Altrimenti mettiamola così: lo spazio sotto alla console è comodo per infilarci i piedini della stand per il portatile!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Secondo me hanno dato per scontato che chi suona usa solo crate e playlist e quindi non cerca...a questo punto con l'automix etc, quasi facevano prima a non fare una console del tutto...spero che qualcuno capisca cosa intendo...
;-)

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
The_Animal_DJ
Contatta:

Io credo che semplicemente hanno visto che avevano fatto un controller un pochino troppo grosso e hanno cercato di "rimediare" con una soluzione che alla fine si è rivelata infelice!
Certified Waves User
andreanegri
Contatta:

E' assolutamente OT...ma a me piace questo prodotto:
Immagine

Manufacturer: XXXXXX
Product Name: Traktor Key Overlay
Price: XXXXX
Release Date: Available Now
Key Feature: Matches the default Traktor Pro keyboard shortcuts
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Piramix

Messaggio da Piramix »

mi fa piacere che la pioneer si è avvicinata al mondo dei controller, credo che sia un bene l'uscita di questo controller per far rivalutare la figura dei digital jockey, essendo pioneer il marchio piu usato nelle disco che identifica il cdj ora voglio propio vedere i dj che snobbano chi usa controller vome reaggirano a questo prodotto..
@ andreanegri potevi aprire una discussione dedicata....
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da spazialex »

il problema della tastiera nel 2006 lo avevo risolto con un babbo fabbro e lo scalino d'acciaio di una scala prefabbricata :-))
Immagine
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Piramix ha scritto:mi fa piacere che la pioneer si è avvicinata al mondo dei controller, credo che sia un bene l'uscita di questo controller per far rivalutare la figura dei digital jockey, essendo pioneer il marchio piu usato nelle disco che identifica il cdj ora voglio propio vedere i dj che snobbano chi usa controller vome reaggirano a questo prodotto..
Non è che si è avvicinata....è obbligata dalle leggi di mercato a farlo. Come saranno obbligati a smettere di lettori CD (non oggi e non domani....ma un giorno si).
E' la storia che si ripete, lo stesso capito' nel salto da piatti a cdj e ora il salto si fa da cdj a controller. Non c'e' davvero niente di nuovo....e chi si sorprende semplicemente non sa vedere al di la' del suo naso :D
Pioneer è scesa finalmente in campo con "la roba tosta" visto che i precedenti controller MEP e SEP sono passati un po' in sordina al mercato.

Questo controller pioneer si aggiunge ad una ormai lunga lista di controller PRO. E' questi sono fatti che possono solo far bene al digitale ed al DigitalJockey, nonche' alla sua reputazione.

Scusate se ho divagato un po :oops:
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
The_Animal_DJ
Contatta:

Però la tastiera sullo stand c'è!!! Vedi che l'hai solo raggirato il problema?!? :lol:

Comunque vi state impuntando su particolari e difetti che possono essere facilmente risolti un modo o nell'altro... bisognerebbe rimare concentrati sull'oggetto in se stesso.
Pioneer si sta cimentando nel campo dei controller midi (...e questo significa che il CD ha ancora poco da vivere... sigh!) ma alla fine ha creato qualcosa di rivoluzionario come ci si aspetterebbe da un colosso come lei?!? La mia risposta è no! Ha fatto dei bei controller, completi e sicuramente affidabili ma in commercio di prodotti come questi ce ne sono tanti a prezzi equivalente e anche inferiori volendo. Io mi sarei aspettato un controller touch (come Stanton) o con le jog rotanti (come Numark) o con funzioni analogiche (come Denon) ma alla fine ha messo in produzione 2 semplici controller che riassumono quello che avresti con 2 CDJ e un mixer. Niente d'illuminante, niente di nuovo e da questo punto di vista io rimango un pò deluso.
Sono cresciuto con il mito di Pioneer (ancora oggi penso quanto sia stata avanti negli anni '80 con i suoi LaserDisc o con le prime autoradio con il CD), per me è sempre stata un'innovatrice ma questa volta sento che non si è "sforzata"... che ha preferito "copiare" e non faticare per creare qualcosa di nuovo!
Questo controller e suo fratello molto probabilmente apriranno la strada del digitale a molti DJ che prima erano "schizzinosi" ma a che prezzo?!? Avranno caratteristiche da paura e suoneranno divinamente ma non rendono giustizia ad un blasone com'è Pioneer... magari l'anno prossimo farà un controller a 4 deck con jog rotanti e comandi touch (...e non è escluso che ciò avvenga!) ma per il momento mi manca la mia Pioneer "pioniera"...
Certified Waves User
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Darkene »

Mi aggiungo al coro dei delusi...., mi aspettavo decisamente di più, ad es., come qualcuno ha già detto un prodotto realmente all-in-one che includesse in sè le caratteristiche di un laptop e di un controller tanto per fare un esempio futuribile.
Oppure, per rimanere nell'ambito del già esistente, un qualcosa che fosse tra Xone4D e Denon MC6000.
Questo controller non aggiunge niente di nuovo a modelli esistenti già da qualche anno (fatta eccezione per il "brand" Pioneer ed il relativo costo...).
L'impressione è che si siano, in ritardo, messi alla pari coprendo una fetta di mercato che ancora non avevano...per la serie "mettiamoci a parte civile e poi si vede...".
Il rischio, però, è quello di perdere il treno: per l'utente di Traktor, l'S4 è senza dubbio preferibile!
L'altra mia ipotesi è che non tanto gli sia andata giù la strategia della NI di buttarsi nel mercato dei controller..., se così fosse si spiegherebbero certe scelte "minimali" (e non è la musica ;)
andreanegri
Contatta:

Ecco la presentazione ufficiale:

[youtube]K8qhtg66jD8[/youtube]

La mia opinione è che cercano di "venderci" come nuove delle feature che Traktor presenta da vari anni...
Rispondi