8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da sasadj »

Essendo midi potrà funzionare con qualsiasi software midi compatibile, a parte la mappatura da fare personalmente se questa non è nativa nel software.

Il software in dotazione, a parte la limitatezza del blocco della mappatura, non ha nulla da invidiare agli altri software in commercio, anzi! Sarà un punto di riferimento se manterrà le promesse fatte con la beta che abbiamo utilizzato.

È certo che queste nostre impressioni non hanno fatto altro che farti aumentare l'impazienza di averla! :lol: (ho letto che già l'hai ordinata...)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Simon Silver dj »

Si ineffetti sto male!.. poi voi scrivete quelle cose elogiandola e io la sogno la notte!.. comunque se potra girare con traktor quindi Serato o Traktor i 2 Lider dei software per controller la pioneer si acaparerrà molti dj con un mezzo del genere. visto che già gente si poneva la domanda sulla posibilità di farla girare con traktor.. io un domani esca una mappatura che calza bene sulla Sx per curiosità la proverò, ma mettermi dietro a mapparla IO non ci voglio neanche pensare..
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

secondo me vale la pena di imparare
Personalmente non conosco le modalita' di gestione MIDI di Traktor
ma mi sembra ci si possa fare di tutto
quindi anche con la SX, sapendo ene come programmarci il software.

La cosa che comunque fara' preferire SeratoDJ a tutto il resto
rimane sempre per le fantascientifiche funzioni che gli hanno implementao ora.
Dubito che Traktor le possa riprodurre cosi' bene
o al limite le potra' fare solo con i suoi controller dedicati.
Con VirtualDJ e con Cross la vedo un po piu' semplice
essendo software molto piu' APERTI agli acessori di terze parti
e non disdegnano la parte Video (ndr).
Ma comunque sia, SratoDJ fa delle cose uniche
e sara' difficile rinuciarci.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Riporto anche qui quanto detto sul forum di VirtualDJ, cosi poi non dite che non ve lo avevo detto ;)
Vi siete mai chiesti come mai tutto l'hardware Pioneer certificato per Traktor non è mappato nativo per VirtualDJ?

Come mai Pioneer DDJ-T1 nonostante sia midi con VirtualDJ non lo usa nessuno e non è mappato?

Vi siete mai chiesti come mai i controller S2, S4, X1, F1 ed altri di casa Native Instruments non sono mappati?

Pensate che se anche funziona in modalità MIDI potrete mai sperare di avere una mappatura a livelo di quella di Serato DJ?

Come forse ho già detto solo Pioneer deciderà se funzionerà o meno con VirtualDJ ed io di conferme ufficiali non ne ho letta mezza ;)
Mappare una console cosi complessa per tutte le sue funzionalità non è roba da utente comune e nemmeno da smanettone, persino console semplici come le Hercules richiedono molte informazioni che vengono volutamente nascoste nei segnali midi e che solo il produttore dell'hardware conosce, informazioni necessarie per realizzare un mapper completo su un software piuttosto che su un altro.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
spazialex
Contatta:

Messaggio da spazialex »

io andrei cauto,
per me funzionerà bene solo con Serato DJ
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
scimeka

Messaggio da scimeka »

Ciao ragazzi, la cosa che mi ha colpito di più è la qualità costruttiva del controller: assolutamente di un'altra categoria. Diciamo assimilabile alla console "Nexus" che era montata a 20cm (a proposito, io rientro in quel 10% che ha smanettato sul cdj-2000 Nexus ;) )
Serato Dj poi, sebbene in versione beta e con firmware non aggiornato, ha lasciato intravedere potenzialità di tutto livello.
Per la prima volta ho visto l'espressione stupita di qualche dj "old school"... E questo fa riflettere sulla bontà del prodotto Pioneer...
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

secondo me buttano fuori questa e poi ne faranno una versione nuova per traktor... ma questa volta non si lasciano fregare dalla NI come con la T1 che 2 giorni dopo uscì il nuovo traktor con i primi sample decks... ma aspettano che prima NI faccia uscire Traktor 2.6
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Discutendo con "chi ne sa più di me" quest'ultima tua affermazione (speranza per molti Traktor user che erano presenti durante la demo) la vedo di difficile esecuzione. :(

Sicuramente nel tempo, se questo sarà possibile, verrà rilasciato un mapper per Traktor ma, stante le ultime politiche commerciali di Native, e dopo gli ultimi "dispetti" proprio di Native ai grossi produttori hardware come Pioneer, la vedo molto difficile che Pioneer, nel breve periodo, rilasci una versione "TX" sviluppata nativamente per Traktor.

Quando uscirono il DDJ-T1 ed S1 questi vennero presentati insieme, anche se distribuiti in periodi leggermente differenti tra loro. E proprio il T1 venne subito criticato perchè "nato vecchio" in confronto alla S4 di casa Native.

Ora si è creato un prodotto tecnicamente molto valido, sviluppato intorno ad un software anch'esso con delle buone prerogative, da una software house tra i leader del settore e che, anche grazie a politiche commerciali decisamente indovinate, si sta aprendo un varco importante anche nel difficile mercato europeo.
Ti dirò di più, controllando il controller, (bel gioco di parole ;) ) sembra che il software sia stato sviluppato intorno al controller e non viceversa, anche se essendo una beta quella da noi provata erano carenti alcune funzioni che si sarebbero potute attivare dal controller; è ovvio che (e qui mi ripeto) se il DDJ-SX sia "Midi-trasparente" siano possibili mappature complete anche su altri software.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
scimeka

Messaggio da scimeka »

Altra riflessione: controller (6 kg) più eventuale flightcase arriviamo tranquillamente ad una valigia di 12/15 Kg dal volume tutt'altro che trascurabile... Niente male per un controller... 8-)
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
Fr3ddyC

Messaggio da Fr3ddyC »

Senza contare che anche se si usasse una borsa/valigia tipo DJTECHTOOLS che porta sia controller che laptop saremmo comunque intorno allo stesso peso e volume..
Pioneer DJM1000 - 2x CDJ1000mk2 - Traktor Kontrol S2 - MidiFighter 3D - 2x Technics SL1200mk5 - Traktor Scratch Pro 2.6 - Macbook Pro 15"
Rispondi