8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-900 NXS, CDJ-2000 NXS e NXS2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
Electro Clash
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 ott 2009, 20:08
Località: Bologna

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da Electro Clash »

Ciao ragazzi... ogni tanto torno..
Come il buon Cioce sa dopo mille valutazioni ho deciso di riprendere i CDJ2000 NXS dopo che 3 anni fa avevo venduto i 2000 per sposare solo la causa Traktor..
Poi mi sono reso conto che
1) Per le situazioni "easy" da pub o simili l'S4 non ha rivali... ma che noia...
2) Non so per quale assurdo motivo con Mavericks e Traktor aggiornati all'ultima versione troppo spesso ho avuto problemi nel switchare da CDJ a Traktor e viceversa con blocco dei cdj che non vedevano più il software...
3) Nei locali ormai è solo ed esclusivamente Pioneer, salvo una fetta di mercato che va di Traktor + Vinile o solo Vinile... ma ahimè mi saranno capitati due volte (Se posso preferisco assolutamente usare il DVS)

Quindi...
Mi complico la vita e affianco i due sistemi.. aggiornando entrambe le librerie e playlist...
Nel frattempo ho scoperto che sta per arrivare il nuovo Rekordbox.. speriamo bene: di traktor mi manca la navigazione per cartelle che a volte, per le canzoni troppo vecchie e che ancora non ho catalogato, è comunque comoda.
Altra cosa che reputo scomodissima è il non poter affiancare due song quando si prepara la playlist.. è OVVIO che ciò aiuta nella creazione delle sequenze e inserimento hotcue.

Vedremo..
Comunque per ora sono contento dell'acquisto (un po' meno per il portafoglio) e parto con la preparazione dei set: aggiornamento libreria, collegamenti in lan e preferenze varie sul lettori, "allenamento" nell'utilizzo con Loop e soprattutto browsing (Aiuto!!!!!)

Se avete domande sono qui ;)
Traktor Scratch Pro 2, S4, X1 MkII, F1, 2xCDJ2000 Nxs, DJM900 Nxs, Virtual Dj Pro
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da HACKID »

Ciao Fede, è un piacere ogni tanto leggerti!

Mi sembri molto combattuto :D
Se suoni spesso (come mi pare di capire) secondo me la miglior soluzione è avere entrambi i sistemi, CDJ & controller pratico (tipo s4).
Meglio di cosi' non credo si possa....

Ovvio la fase di rodaggio è dura e noiosa...ma va fatta prima di cominciare ad utilizzare un sistema nuovo.

Se ti puo' consolare ho preso un SX da poco e smanetto con 3 software diversi per capire quale puo' essere il migliore per le mie esigenze.
Nella guerra Cdj vs controller hanno vinto i controller gia' da diversi anni!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Electro Clash
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 ott 2009, 20:08
Località: Bologna

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da Electro Clash »

Ciao Hackid! ;)
Guarda, avevo valutato anche Cross, ma il demo non scendeva o scendeva corrotto, ora non ricordo..
Parlando con Cioce mi ha detto delle lacune che ha ancora Serato (le S... mi piacciono tutte)
Dovrei provare il nuovo VDJ8 ma il concetto è che anche Traktor mi stava "annoiando" se non quando riesco a suonare in locali che mi permettono di affiancare F1 o Maschine oppure quando riesco ad utilizzare il DVS... Credo che molto dipenda dall'S4 che è imbattibile per comodità a tal punto che fa venire sonno... Lo so, direte che sono matto e autolesionista...
Vedremo poi con Traktor 3 cosa succederà..
Traktor Scratch Pro 2, S4, X1 MkII, F1, 2xCDJ2000 Nxs, DJM900 Nxs, Virtual Dj Pro
jack73
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 nov 2014, 0:25

Problemi con traktor pro 2 e cdj 900 nsx

Messaggio da jack73 »

Aiutoooo non riesco a settare i miei cdj 900 nxs con il mixer native z2 e traktor pro 2!!!!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Vai nelle utility dei CDJ... vai all'impostazioni HID ed imposta HID Advanced... collega i CDJ allo Z2 con le USB (i cavi audio non servono)... collega lo Z2 al computer... apri Traktor... premi i tasti Link su entrambi i CDJ... premi il tasto Enter per avviare il collegamento con Traktor... seleziona i Deck sui CDJ... Hai finito!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Electro Clash
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 ott 2009, 20:08
Località: Bologna

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da Electro Clash »

Piccolo aggiornamento se a qualcuno interessa... un mesetto fa per Halloween ho avuto un blocco su uno dei CDJ e ho postato il tutto sul forum Pioneer visto che non ne trovavo traccia sui nostri forum nazionali e visto che un'altro utente ha avuto il mio stesso problema...
In breve: se notate che il CDJ non "tiene" il loop.... cagatevi addosso... sta per piantarsi....
Ora bisogna capire perchè... e ora capisco perché due non sono sufficienti... zio pedro....

http://forums.pioneerdj.com/entries/627 ... le-to-load" onclick="window.open(this.href);return false;


Ps da allora sono tornato al buon vecchio S4 quando devo portare il mio impianto..
Traktor Scratch Pro 2, S4, X1 MkII, F1, 2xCDJ2000 Nxs, DJM900 Nxs, Virtual Dj Pro
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Strano... con i CDJ900 non succede... passo tra le varie modalità continuamente ed uso molto i loop... non si sono mai "piantati"... tieni il FW aggiornato?

Uno è un caso... due sfiga... di più un vero e proprio difetto... quello che non ho capito se ti succede solo con uno oppure su entrambi?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Electro Clash
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 ott 2009, 20:08
Località: Bologna

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da Electro Clash »

Sì è tutto aggiornato.
Se leggi il mio thread su Pioneer scrivo che li ho usati a fondo tutta estate e non era mai successo.
Forse potrebbe essere qualcosa in Rekordbox 3.0.3
Sta di fatto che gli admin Pioneer sembrano interessati e hanno riportato al team di supporto perché forse qualcosa sotto c'è..
Siamo in attesa
Traktor Scratch Pro 2, S4, X1 MkII, F1, 2xCDJ2000 Nxs, DJM900 Nxs, Virtual Dj Pro
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Problemi con traktor pro 2 e cdj 900 nsx

Messaggio da sasadj »

jack73 ha scritto:Aiutoooo non riesco a settare i miei cdj 900 nxs con il mixer native z2 e traktor pro 2!!!!
Vorrei ricordare che, a dispetto dei cdj 900 classici, fino ad aggiornamenti di cui ancora non sono a conoscenza, il CDJ-900NXS non sono nativi con Traktor e non funzionano in HID.
L'unica alternativa è collegarli tramite il classico collegamento MIDI ed importare la mappatura che si trova su TraktorBible: http://www.traktorbible.com/freaks/mapp ... spx?id=814" onclick="window.open(this.href);return false;

Assegnando due differenti canali midi (basta seguire attentamente le istruzioni riportate) si potrà utilizzare i cdj come controller midi. Il display non potrà essere utilizzato.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mzzmtt
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 gen 2014, 17:28

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da mzzmtt »

Ciao,

devo scegliere il progamma da adottare per utilizzare i CDJ900nxs e una cosole portatile che devo ancora acquistare.

Io preferirei usare traktor e comprare l'S4 ma con i 900nxs non posso utilizzare HID.

Questo mi porta ad optare per una DDJ SX con Serato, visto che sul sito Pioneer dicono che si può utilizzare in HID.

Voi cosa mi consigliate? Avete mai provato i 900nxs con questi programmi? Online non trovo nessun video che faccia vedere i Player con i due programmi, a parte uno che li usa con una scheda esterna.
Rispondi