8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-900 NXS, CDJ-2000 NXS e NXS2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da jonnyx »

Salve amici, ho realizzato il mio sogno dopo tanti anni ed ho finalmente preso i 2000nxs...

Provenivo dalla xdjrx che credo conoscerete tutti...

Ho riscontrato però che il Sync dei 2000 messi in rete e con tracce analizzate con rekordbox, è molto deludente paragonato a quello della xdjrx.
Non utilizzo il sync per tenere a tempo due tracce, quello ho imparato a farlo fortunatamente 20 anni fa sui giradischi, ma lo uso quando utilizzo i loop o reloop.
sulla xdjrx il sync era un portento, potevo fare di tutto con i loop o con auto beat loop, senza perdere mai il tempo
Con i nexus invece no, anche messi in sync, quelle cose me le sogno....
sbaglio qualcosa?
potreste aiutarmi???
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da jonnyx »

Ragazzi per cortesia mi potete dire qualcosa?
perchè non riesco a tenere in sync due loop come sulla xdjrx?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Bisogna vedere i parametri delle impostazioni dei 2 CDJ se sono impostati correttamente... se li hai comprati usati magari il vecchio proprietario li ha cambiati... oppure i firmware sono vecchi e/o non coincidono... insomma, bisogna approfondire un po' la cosa per poterti dare una risposta precisa... comunque mi sembra strano... io ho i vecchi CDJ900 (non Nexus) e quando imposto degli auto-loop su tracce analizzate (o li richiamo con l'apposita impostazione) con Rekordbox queste mi rimangono a tempo tra di loro... il più è beccare correttamente la sincronia (non avendo la funzione sync) ma, una volta presa, restano a tempo tranquillamente... molto probabilmente c'è da sistemare le impostazioni nei tuoi e basta!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da jonnyx »

Ciao Animal, grazie per avermi risposto.
Sonon nuovi ed il firmware è aggiornato all'ultima versione, che tipo di impostazione c'è da variare?
con tutto il sync attivo e quantize attivo vanno fuori tempo
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Uno dei 2 dev'essere impostato come Master innanzitutto... poi in base a come li hai linkati tra di loro le impostazioni variano... con la connessione diretta (cioè da CDJ a CDJ) dovrebbe bastare attivare il quantize ed il master... non sto a dirti di controllare l'analisi dal programma per vedere se la griglia è allineata perché se riuscivi con la RX ci devi riuscire anche con i Nexus!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus

Messaggio da jonnyx »

animal, già impostate purtroppo
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Pioneer CDJ-2000 NXS2

Messaggio da cioce »

Milano, 12 gennaio 2016 – Pioneer DJ fa un nuovo passo avanti verso il futuro, presentando i il nuovo lettore CDJ-2000NXS2 e il mixer DJM-900NXS2.

Grazie ai preziosi feedback ricevuti da diverse importanti figure del mondo del djing nel corso degli anni, i due prodotti possono vantare una qualità del suono nettamente superiore, con funzioni innovative e livelli di controllo senza precedenti!

Nel modello CDJ-2000NXS2 è stata inserita una scheda audio da 96 kHz/24 bit e il supporto dei codec FLAC/Apple Lossless Audio (ALAC), che semplificano la creazione musicale. Lo scorrimento e la selezione dei brani diventano ancor più intuitivi, grazie allo schermo touch-screen ad alta risoluzione, alla tastiera Qwerty e alla ricerca con Track Filter; dallo schermo, inoltre, è possibile controllare la Wave Display multicolor, informazioni di Rekordbox™ più dettagliate e l'accesso istantaneo a tutte le funzioni più popolari. Il lettore CDJ-2000NXS2 consente di gestire fino a quattro unità da un unico dispositivo grazie alla connessione Pro DJ Link e alla possibilità di collegare il controller DDJ-SP1 per aggiungere più Loop e Hot Cue agli otto, già presenti nei due bank del lettore.

Immagine

NUOVE CARATTERISTICHE DEL MODELLO CDJ-2000NXS2

1. Suono potenziato di prossima generazione con supporto dei file FLAC/ALAC
Ogni aspetto della progettazione sonora del CDJ-2000NXS2 è stato messo a punto per garantire un audio più chiaro e incisivo e supportare formati di primissima qualità:

scheda audio da 96 kHz/24 bit per riprodurre un suono ad alta risoluzione senza perdita ti qualità.
Supporto FLAC e ALAC per riprodurre i formati di qualità più alta.
Uscita digitale migliorata per assicurare la riproduzione dettagliata dell'audio ad alta risoluzione.
Convertitore D/A 32 bit per eliminare il rumore e la distorsione dalle fonti analogiche.
Alimentazione analogica separata per ridurre il rumore indesiderato.

2. Schermo touch-screen a colori a scorrimento rapido e con informazioni più dettagliate sui brani
Il modello CDJ-2000NXS2 vanta uno schermo touch-screen da 7 pollici ad alta risoluzione e una miriade di funzioni per uno scorrimento più veloce e performance più intuitive:

Track Filter mode: si utilizza lo schermo touch-screen per filtrare i brani sulla base delle informazioni di Rekordbox quali BPM, Key o I miei Tag.
Ricerca per parole chiave: si richiama la tastiera Qwerty per effettuare ricerche dei brani per nome.
Wave Display multicolor: Wave Zoom e onda a colori.
Needle Countdown: consente di avere informazioni su quanti beat mancano semplicemente toccando un punto del brano (toccando un punto del brano si vede quanti beat mancano.)
Tasto di scelta rapida: per passare rapidamente dalla modalità Browse oppure richiamare i My Settings.

3. Funzioni performance ampliate per una creatività superiore
Il modello CDJ-2000NXS2 dà seguito alle funzioni più popolari del suo predecessore – tra cui Beat Sync, Slip Mode e Hot Cue Auto Load – con una marcia in più:

Hot Cue contraddistinti da 8 colori: due bank di quattro Hot Cue aumentano la scelta e il controllo nel mix. È possibile così impostare Cue e colori in rekordbox o utilizzare il workflow semplificato per impostarli in tempo reale.
Interfaccia controller MIDI: collegando il controller add-on DDJ-SP1 con un unico cavo USB si possono controllare fino a 4 CDJ-2000NXS2 utilizzando Pro DJ Link per un accesso istantaneo a più Hot Cue, loop, slip mode e browsing.
Beat Quantize a frazioni: si può scegliere tra ⅛, ¼ e ½ Beat Quantize per una maggiore precisione e versatilità.

4. Pro DJ Link abilita ancor più funzioni
Pro DJ Link permette di collegare fino ad un massimo di quattro lettori e di condividere da un'unica sorgente, abilitando una miriade di informazioni e funzioni quali Beat Sync e Beat Countdown.
Le nuove funzioni aggiunte comprendono:

Phase Meter più dettagliato per controllare l'avanzamento del brano attraverso la barra, beat tra i beat.
Beat-grid migliorata: ora la beat-grid è accurata al microsecondo e corrisponde esattamente alla beat-grid di Rekordbox per la più totale affidabilità nel corso del mix.
Quantized Beat Jump per saltare avanti o indietro di 1 beat dalla posizione di riproduzione corrente.

5. Informazioni complete sui brani di rekordbox compresi NUOVI Memory Cue contraddistinti da diversi colori
Come sempre, è possibile analizzare e preparare i brani in Rekordbox e visualizzare informazioni essenziali sullo schermo del lettore, tra cui BPM, Beat Countdown e Phase Meter. Una novità del CDJ-2000NXS2 sono i Memory Cue, che permettono di dare un nome al cue, ad esempio "Il mio breakdown", assegnargli un colore e di vedere poi le stesse informazioni sullo schermo del CDJ-2000NXS2.

6. Altre caratteristiche
Supporto del controllo HID di Rekordbox dj, add-on di Rekordbox dj disponibile a breve.
Leva a tre posizioni per Slip Reverse, Forward e Reverse.
Luce della porta USB multicolor: mostra un colore preimpostato in Rekordbox (ad esempio blu per una chiavetta USB techno) quando si inserisce la chiavetta USB.
Standby automatico.
Pannello superiore in alluminio antigraffio di alta qualità.

[youtube]dCbRYieYwWI[/youtube]

Sarà disponibile da Febbraio 2016 al prezzo di €2,299

http://www.pioneerdj.com/en/product/pla ... /overview/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-2000 NXS2

Messaggio da cioce »

L'ultima versione di VirtualDJ 8.2 supporta a pieno questo lettore, occhio che serve il firmware v1.4, in più pare che NI stia collaborando con Pioneer per supportare gli stems.

http://djtechtools.com/2016/09/16/pione ... ort-stems/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djPoetaGribiz
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 lug 2012, 23:45

Re: Pioneer CDJ-2000 NXS2

Messaggio da djPoetaGribiz »

Ciao a tutti ho un quesito da porvi. Sui miei cdj 2000 nxs2 utilizzavo una chiavetta da 16gb e andava tutto ok con le tracce analizzate . Da poco ho preso una chiavetta corsair survivor usb3.0 da 32 gb e da li sono nati i problemi. Masterizzo in fat 32 analizzo le tracce ececc ma spesso quando la inserisco capita che mi legge le tracce ma come non fossero analizzate oppure ci mette tanto tempo a fare la lettura iniziale. La stessa chiavetta funziona benissimo altrove. Pensavo che la corsair fosse la migliore ma mi sta dando solo problemi sui cdj.
armadillos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 14 apr 2009, 20:40

hard disk portatile tradizionale vs cdj nexus

Messaggio da armadillos »

Buongiorno a tutti

vorrei suonare con un hd tradizionale portatile sui cdj 2000 nexus sincronizzato con recordbox
E' possibile farlo ?
Si tratta di un hd da 1T

Grazie mille
Stefano
Rispondi