8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-900 NXS, CDJ-2000 NXS e NXS2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
veloce1980
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 lug 2013, 12:39

Re: Pioneer CDJ-900nexus e CDJ-2000nexus

Messaggio da veloce1980 »

DiJ Moderator allora ho settato di nuovo tutto assegnado i cdj 1 e 2, però quello che succede, che collegandoli alle uscite del mixer 2 e 3 non mi funziona correttamente la Jog luminosa, nel senso che quando alzi il volume cambia colore e per questo motivo devo mettere i cdj settati sul 2 se utilizzo il canale 2 su 4 se utilizzo il canale 4.

Ho fatto un'altra prova stanotte,mettendo una usb da 12gb kingston il problema del blocco non si è verificato...
possibile che solo un cdj non è compatibile con la penna da 32 gb?

Tutto molto strano...adesso devo provare un hdd da 500gb facendo una prova proprio per semplice curiosità :D
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-900nexus e CDJ-2000nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Guarda che deve cambiare colore quando alzi il volume… ti dice qual'è il player attivo… ma una letta al manuale (che per grazia ricevuta, Pioneer l'ha tradotto in italiano) l'hai data?!?

[youtube]ULA8Q1djn4w[/youtube]

Guarda il video e fai attenzione al colore delle Jog quando viene attivato il player… il colore deve passare da blu a rosso!!!

Comunque… tornando al tuo problema… di che marca è la FlashDrive da 32GB che usi?!? Le pre-analizzi con Rekordbox (è già la seconda volta che te lo chiedo)?!? Pioneer tende ad essere bastarda a volte quindi bisogna guardare tutto...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
veloce1980
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 lug 2013, 12:39

Re: Pioneer CDJ-900nexus e CDJ-2000nexus

Messaggio da veloce1980 »

Tutti i brani li importo con rekordbox e la penna è una kinston 32gb DTSE9 formattata Fat32 prima di fare qualunque operazione
Immagine

per la jog, spero di farmi capire:
mixer 900nxs canale 2( cdj Sx) e 3(cdj Dx) ho i cdj 2000nxs.
Nei cdj sono settati i canali dove sono attaccati sul mixer ovvero 2 (per cdj Sx) e 3 (per cdj Dx), questo perchè se setto nel player 1 (sx) e 2(Dx) quando alzo il volume la jog del numero 1 non si illumina, ma si illumina quella del lettore numero 2 (lato dx) invece dovrebbe illuminarsi la 1.

Comunque rileggerò il manuale...onde evitare che ho sbagliato qualcosa...
andre126
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 125
Iscritto il: 29 dic 2011, 15:53

Re: Pioneer CDJ-900nexus e CDJ-2000nexus

Messaggio da andre126 »

ok grazie mille Animal mi sa che riprenderò proprio un cdj 900 vecchio ;)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-900nexus e CDJ-2000nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Veloce1980: avevo capito anche la prima volta!!! I canali AUDIO del mixer non influiscono sui canali iLink dei CDJ… la Jog si dovrebbe illuminare a prescindere da quello che fai… blu con il lettore in pausa… rossa con il lettore in play (vedi il video postato prima)… il collegamento audio lo fai come ti pare ma i canali iLink devo essere in cascata dall'uno al quattro!!! Arrivati a questo punto mi nasce una curiosità: non è che hai collegato pure il cavetto "control" vero?!? Comunque… ognuno è libero di fare come gli pare… tornando alla FlashDrive… dovrebbe funzionare (anche perché se funziona da una parte deve funzionare anche dall'altra)… hai detto che hai già contattato l'assistenza Pioneer???

@Andre126: Prego! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
veloce1980
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 lug 2013, 12:39

Re: Pioneer CDJ-900nexus e CDJ-2000nexus

Messaggio da veloce1980 »

Si ho contattato l'assistenza pioneer mandando una mail...sperando che mi rispondano...

Quale è questo cavetto control?
La mia configurazione è quella con un hub alimentato e i cavi ethernet
veloce1980
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 lug 2013, 12:39

Re: Pioneer CDJ-900nexus e CDJ-2000nexus

Messaggio da veloce1980 »

Per onor di cronaca...ho riletto il manuale dei Cdj 2000nxs ed a pagina 13 del manuale c'è scritto questo:
Collegamento con un mixer dotato di una sola porta LAN
Se ci si collega ad un mixer che possiede una sola porta LAN usando uno switching hub, per sfruttare al massimo le funzioni di gestione dei file musicali di rekordbox, impostare il numero del canale del mixer a cui è collegato un cavo o cavo coassiale digitale ed il numero del lettore visualizzato in
basso a destra sul display dell’unità principale sullo stesso valore.
(Ad es.: Se il cavo audio è collegato al canale 1)
Per cambiare il numero del lettore, fare quanto segue.
1 Scollegare il dispositivo di memoria di massa (SD, USB) ed il cavo LAN.
2 Premere il pulsante [MENU/UTILITY] per oltre un secondo per far comparire la schermata [UTILITY].
3 Girare la manopola selettrice scegliendo [PLAYER No.] e premerla.
4 Girare la manopola selettrice per scegliere il numero del lettore, poi premerla per finalizzare la scelta.
5 Premere il pulsante [MENU/UTILITY] per terminare l’impostazione

http://pioneerdj.com/support/files/DRI1055A.pdf

Quindi da come leggo e capisco i miei collegamenti sono giusti...tu leggendo cosa capisci?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-900nexus e CDJ-2000nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Che hai fatto un collegamento inutile... l'iLink sul DJM900NXS è inutile (o quasi)... quando usi 2 soli lettori, comunque, è preferibile il collegamento diretto (lo so per esperienza personale)!!!

Quelli di Pioneer sono lenti a rispondere... era meglio se telefonavi... comunque aspetta una loro risposta per vedere cosa ti dicono!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
veloce1980
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 lug 2013, 12:39

Re: Pioneer CDJ-900nexus e CDJ-2000nexus

Messaggio da veloce1980 »

Non ho capito perchè è inutile?
come fai il syncr se non colleghi i 2 lettori al djm900 traminte hub? per sincronizzare gli effetti e tutto il resto?
forse qualcosa mi sfugge...?

ho chiamato i vari centri pioneer e purtroppo non sono molto ferrati,perchè sono dei semplici venditori...ed il numero diretto pioneer è quello dell'amministrazione dove mi han detto di mandare una mail
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-900nexus e CDJ-2000nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il sync tra i lettori lo fai tra i lettori (non c'è bisogno di disturbare il mixer per questo), gli effetti li sincronizzi con il TAP oppure l'Auto-BPM... L'unica utilità che vedo tramite l'iLink del mixer è il pre-ascolto dei brani quando alla rete è collegato pure il computer ma te che usi le FlashDrive questa funzione non serve... ripeto... poi ognuno è libero di fare quello che vuole... prima mi sono dimenticato: il cavo "Control" è quel cavetto Jack->Jack da 3.5 che trovi nella scatola dei CDJ e permette alcune funzioni inutili che nessuno ha mai usato in vita sua (anche se, andando a memoria, nel Nexus dovrebbero avere eliminato i trigger corrispondenti)!!!

Per trovare il numero dell'assistenza Pioneer devi andare sul sito Pioneer Italia e non quello Pioneer DJ!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi