8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
monoreve
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ott 2014, 19:52

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da monoreve »

domande
1) Ho appena acquistato una ddj-SX e sto iniziando a provare SERATO ...sinceramente la sua interfaccia non mi fa impazzire
2) Mi consigliereste eventualmente di passare a tracktor ? Se si che versione dovrei acquistare/scaricare ?
3) se configuro tracktor c'è qualche problemino o se seguo tutti i passi non ho problemi di configurazione ?

GRAZIE MILLE PER TUTTO
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da Bazzooka »

perdonami Monoreve
ma con una console cosi' bella grande, illuminata, completa, e assortita come la sx
e' davvero cosi' importante guardare l'interfaccia di serato ?
(o di qualsiavoglia altro software)
alla fine, per lavorare bene, si tiene sullo schermo solo il browser, le forme d'onda,
e poche altre eventuali informazioni
(ci sarebbero anche le anteprime video, per chi videomixa)
in quanto i comandi fisici che hai sul banco fanoo tutto il layout che ti serve
in modo anche piu' elegante, e istintivo da usare.
Forse sei ancora troppo abituato a mixare con il mouse
e se fosse, avresti gli stessi problemi anche con traktor.
Ricorda che la schermata di SeratoDJ e' anche configurabile in alcuni modi
e puoi scegliere di sistemare le sue varie parti come preferisci
poi e' sempre la pratica che ti fara' passare tutte le paure
(con VirtualDJ le cose sono molto piu' personabilizzabili
sino al punto di poterti disegnare un interfaccia grafica come vuoi tu
anche con posizioni, funzioni, forme, colori, come vuoi).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da cioce »

Il mapper per Traktor 2.6.8 è qui http://www.pioneer.eu/it/support/softwa ... /page.html" onclick="window.open(this.href);return false;
per l'ultima versione 2.7 non è stato ancora aggiornato, quindi non è detto che sia compatibile.
Consiglio anche di controllare di avere l'ultimo firmware 1.07, per scaricarlo vale sempre il link dato prima, compresi anche i driver ASIO per PC.

Calcola che se sulla console c'è scritto bello in grande SERATO è perchè è stata progetatta proprio per quel software, quindi non ti aspettare una integrazione perfetta con Traktor.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
monoreve
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ott 2014, 19:52

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da monoreve »

Mi sto affacciando da poco a questa realtà,provengo da piatti, cdjs e xone92 (non sono dunque alle prime armi) ... volevo soltanto sapere se con traktor ci sono degli eventuali problemi di stabilità a livello software...ed eventualmente che software utilizzare 8-)
Ultima modifica di cioce il 30 ott 2014, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da HACKID »

Perdonami ma la domanda è un po' banale visto che SX esce con un "suo" software, che è Serato Dj...quindi dovresti utilizzare quel software.
Con Traktor è altresì utilizzabile però con "naturali" limiti dovuti al fatto che SX nasce, e mi ripeto, per DJ...

I problemi, quindi, piu' di stabilità (che dipende piu' che altro dal PC/MAC che utilizzi) possono essere di mappatura e compatibilità in generale, ovviamente mi riferisco sempre a Traktor o comunque ad altri software che non siano DJ
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
lelepalma
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 nov 2014, 12:18

Info dul prodotto DDJ-SX

Messaggio da lelepalma »

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e anche nel mestiere, ma vi seguo già da un pò come spettatore.

volevo chiedervi secondo la vostra esperienza se qst controller ha problemi su lunga durata.
ho letto da qualcuno che durante le serate si impalla.
qualcuno diu voui ha avuto questi problemi.
ho provato a leggere nel topic ma mi son perso nelle sue 109 pagine.
scusate se questo argomento è già stato trattato
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da cioce »

Su questo forum tutto si impalla a tutti perchè c'è un sacco di gente che non sa usare il computer e non ha mezza idea di cosa voglia dire OTTIMIZZARE Windows viewtopic.php?f=27&t=550" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure c'è gente che pensa che basti avere un Mac per essere Dio in console, poi appena gli si aggiorna OS X non gli funziona più un tubo :D

Il controller è ben fatto e non ha mai presentato problemi evidenti, quindi puoi comprarlo sereno, anche se immagino tu sappia che è uscita di produzione, sostituita dal modello SX2 (vedi topic dedicato viewtopic.php?f=52&t=12338" onclick="window.open(this.href);return false; ).
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lelepalma
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 nov 2014, 12:18

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da lelepalma »

si grazie sapevo del nuovo modello.
volevo prenderlo usato o anche nuovo, sono riuscito a trovarlo a meno di 750 euro.
a me sembrerebbe un buon prezzo ed un buon controller per iniziare.
il mixer lavora bene anche se gli monto su e piatti vero?
volevo sapere se le pad possono essere utilizzate anche su i piatti.
mi scuso sempre per l'ignoranza nelel domande.
grazieee
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da cioce »

I PAD e i piatti sono due cose diverse ed i piatti in modalità TIMECODE collegati alla SX prima serie non funzionano viewtopic.php?f=45&t=965" onclick="window.open(this.href);return false;
Eventuali piatti o lettori CD si possono collegare al mixer come se la SX fosse appunto un vero mixer, nulla di più.

La video recensione l'hai vista per sbaglio?
https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... eo-review/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lelepalma
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 nov 2014, 12:18

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da lelepalma »

ti ringrazio per le risposte e per avermi mandato alla spiegazione del timecode.
la recensione l'avevo già vista senza buoni risultati.
volevo chiedere un'ultima cosa.
dato che i piatti si possono collegare al mixer come tale, se volessi potrei utilizzarlo anche senza l'uso del pc semplicemente come una naturale consolle classica, quindi 2 piatti o lettori cd tipo cdj100 e il controller come mixer?
Rispondi