8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da Store »

Vorrei aprire un piccola parentesi visto che spesso sento dire che la parte microfonica della Sx "non sia all'altezza" o "sia pessima". Personalmente ho registrato vari jingle e fatto dirette streaming radiofoniche senza nessun problema e con una buona qualità audio usando sia microfoni di media qualità come Samson che Shure e non ho riscontrato nessun problema. Quello che è quasi inutilizzabile è il talkover. Poi vabbè spero comunque che con la sx2 abbiano fatto ulteriori miglioramenti. 8-)
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da REIS »

Si, ti posso confermare che la parte microfonica sulla SX2 è stata migliorata ed il Talk over funziona bene.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da Bazzooka »

continuando con la parentesi microfonica :
finche' ci parli e ci urli, ogni microfono e relativa regolazione va sempre bene
quando invece ci vuoi cantare, magari con la gola di persone che lo sanno fare davvero
(che sanno stare 'intonate' e sanno modulare la voce con la giusta arpeggiatura)
allora ci si accorge subito dei limiti di dinamica dei preamplifcatori
e nascono i problemi di regolazione fine delle tonalita' e degli effetti.
SX.2 su queste cose ha fatto un sensibile upgrade.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rabaxx
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 nov 2017, 18:47

Pioneer ddj-sx si blocca.

Messaggio da Rabaxx »

Salve ragazzi,sono nuovo ! Spero sia il posto giusto per aprire questo thread!

Il mio ddj sx si blocca e si scollega di colpo dopo un po' di tempo che lo utilizzo 10-15 minuti, per poi riprendere a funzionare dopo pochi secondi (come se staccassi il filo usb e lo riattaccassi subito dopo).... il tutto si ripete sempre in continuazione di colpo :evil:

P.s. il pc soddisfa tutti i requisiti, il ddj sx è stato sia resettato che aggiornato alla ver.1.07 del firmware, ho provato anche su altri pc e su altre porte usb ... non so più che fare ... voi avete qualche idea ?

Grazie in anticipo! :D
crteam
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 ago 2011, 12:35

Problema ddj sx

Messaggio da crteam »

Salve a tutti ho da poco acquistato usato il ddj sx con cd serato dj incluso.Ho fatto svariate prove aggiornato fw alla 107.aggiornato serato ma quando parte la musica i led dei jog non girano come devo fare?scusate la mia ignoranza.Poi altra cosa ho notato gli effetti vedo che nel sw si attivano ma in cuffia non li sento...Forse si sentono solo in uscita master o è un altro problema??il tipo che me l ha venduto mi ha fatto vedere come funzionava e andava bene usava il sw tracktor.grazie per l aiuto
marcoenergy
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Registrazione dj set con SERATO senza microfoni

Messaggio da marcoenergy »

Buonasera, volevo registrare la mia “serata”, come ho fatto diverse volte lo scorso anno, ma non riesco più a farlo in maniera pulita, vale a dire (senza che si sentano i microfoni) rispettivamente collegati sui canali 3 e 4 della mia Pioneer DDJ-SX . Probabilmente gli ultimi aggiornamenti di SERATO hanno modificato qualcosa, ho provato con la versione 2.ecc ed anche con 1.9.6 ma niente, nella registrazione continuo a sentire i mic. Nel menu a tendina per scegliere le impostazioni ho solamente le voci: MIX e VIDEO. Ho letto il manuale ma non ho trovato indicazioni corrispondenti a risolvere il mio problema. Uso un macbookpro collegato al controller. Qualcuno di voi ha notato questa cosa?
or4zio
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 ago 2019, 12:17

USB con DDJ-SX e mixer Behringer q802usb

Messaggio da or4zio »

Salve,
buongiorno a tutti ragazzi. Premetto che mi diletto all'interno delle sole mura domestiche come hobby. Sono un possessore di un controller Pioneer DDJ-SX, e sono in procinto di acquistare un mixer audio Behringer q802usb al fine di poter registrare tramite quest'ultimo i miei "djset".
Nessun dubbio circa i collegamenti, ciò che invece mi crea qualche dilemma, è se l'usb del behringer, una volta collegata allo stesso laptop ove è collegato l'usb del controller, possa dare problemi di compatibilità tra i due con i driver ASIO4ALL. (dal momento che suppongo le vedrebbe come due schede audio distinte)
Di sicuro Voi che ne sapete più di me, potete fugarmi ogni dubbio..
grazie mille in anticipo e buona giornata!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da cioce »

Non dovresti aver problemi, Serato utilizzerà la scheda audio della SX, poi puoi usare Audacity per registrare il mixato con la scheda audio del mixer Behringer tramite i vetusti driver asio4all.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da jollyjoker2j »

se utilizzi Serato con la ddj-sx (ma penso anche con Virtualdj) puoi registrare direttamente senza aggiunta di un ulteriore mixer, la qualità della registrazione è buona. nelle impostazioni di Serato puoi scegliere il file di output (AIFF o Wav) e la qualità (16 o 24 bit)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da cioce »

Il mixer esterno presumo lo voglia usare per registrare anche quello che dice al MIC o eventuali fonti esterne collegate, altrimenti concordo basti registrare direttamente da Serato o VDJ.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi